ASST VALTELLINA E ALTO LARIO DI SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
indirizzi: ASST VALTELLINA E ALTO LARIO - Via Stelvio n. 25  -  23100
SONDRIO ITALIA  -  UOC  Approvvigionamenti  -  attenzione  di  Renato
Stefano Paroli Tel 039 0342-521076 - Telefax 039-0342-521075 - e-mail
renato.paroli@asst-val.it Codice NUTS:ITC4 - I.2) Indirizzo Internet:
Indirizzo principale: http://www.asst-val.it/ I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato   e   diretto   presso:   www.sintel.regione.lombardia.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  servizio
di analisi clinica in forma aggregata  per  asst  valtellina  e  alto
lario e  asst  della  valle  olona  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
71900000-7.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione:  servizio  di  analisi  clinica  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore IVA  esclusa  €  1.878.791,08.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
Descrizione: Lotto unico: servizio di analisi clinica. 2.3) Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITC4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara.. - CIG 8829111CE0 . II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si',  36  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13):  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari  al  2%  dell'importo  di  gara.
III.1.3) forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  48  D.Lgs.
50/16.  III.1.4)  altre  condizioni  particolari:  la   realizzazione
dell'appalto e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 1) autocertificare i requisiti di cui all'art.  80  D.Lgs.
50/2016, 2) che la societa' e'  regolarmente  iscritta  nel  registro
delle  imprese  istituito  presso  la  CCIAA  o  a  equivalente  Albo
straniero, 3) che la societa' e' in  regola  con  il  versamento  dei
contributi INAIL e INPS e dati  per  DURC,  4)  dati  ai  fini  della
tracciabilita', 5) cauzione, 6)  pagamento  CIG.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: presentazione  di  dichiarazione  attestante
fatturato equivalente  o  superiore  al  valore  complessivo  a  base
d'asta, presentazione copie dei bilanci o estratti  dell'impresa  del
triennio precedente, presentazione delle dichiarazioni, da  parte  di
due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria
dell'impresa ai fini dell'appalto in  questione;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: 1) elenco delle principali forniture analoghe  svolte  con
buon   esito   e    senza    contestazioni    nell'ultimo    triennio
(2018-2019-2020),  2)  dichiarazione  di  accettazione  di  tutta  la
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande
di  partecipazione:  data  20/09/2021  ore   10:00   IV.2.4)   lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi  IV.2.7)
modalita' di apertura delle offerte:  Data:  21/09/2021  Ora  locale:
10:00 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI)   informazioni    sulla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile:  si',  ulteriori
36 mesi. VI.4) Procedure di  ricorso:  organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso - TAR della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122
Milano (MI) VI.5) data di spedizione del presente avviso: 10/08/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 
                        Il direttore generale 
                       dott. Tommaso Saporito 

 
TX21BFK19472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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