MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 
                Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
    Denominazione  ufficiale:  Comando  generale  della  Guardia   di
finanza - Direzione approvvigionamenti - I Sezione. 
    Indirizzo postale: viale XXI Aprile,  n.  51  -  Citta':  Roma  -
Codice NUTS: ITI43 - Codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
    Responsabile del procedimento: Gen. B. Massimo Manfredini. 
    Persona   di   contatto:   Magg.   Dario   Aragno    -    e-mail:
Aragno.Dario@gdf.it. - Tel.: +39 0644223941 - Fax: +39 0644223999. 
    Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - Pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ 
    Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
    Le offerte o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
versione elettronica https://www.acquistinretepa.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' nazionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: materiale d'armamento. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35331500. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: munizioni. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
    codice NUTS: IT14. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  cartucce  cal.  9
Parabellum Nato. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: 491.803,28 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 150; 
    il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
    sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
    L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare il diritto
d'opzione per un ulteriore quantitativo di cartucce fino  all'importo
di euro 300.000,00,  I.V.A.  inclusa,  come  meglio  specificato  nel
Disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
    L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
    criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
    criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
    criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
    l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 9 settembre 2021. Ora locale 9. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  9  settembre
2021. Ora locale 10. Luogo: le offerte saranno aperte  attraverso  il
portale www.acquistinretepa.it in seduta pubblica. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
    si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
    denominazione  ufficiale:  Tribunale   amministrativo   regionale
Lazio; 
    indirizzo postale: via Flaminia, n. 189 - Citta': Roma  -  Codice
postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - Tel.: +39 06328721 -  Fax:  +39
0632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
    informazioni  dettagliate  sui  termini  di   presentazione   dei
ricorsi: notifica entro 30  giorni  dalla  data  di  ricezione  della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   76   del   decreto
legislativo n. 50/2016 o, per i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi,  dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  Repubblica
italiana. 
  V1.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi denominazione ufficiale: vedasi punto I.1)
- Citta': Roma - Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  pubblicazioni
dell'Unione europea: 23 luglio 2021. 
  Data di spedizione del presente avviso: 4 agosto 2021. 

                       Il capo del IV Reparto 
                        gen. b. Alberto Reda 

 
TU21BFC19320
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