MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  aperta  ex  art.  60,
comma 1, del D.lgs 50/2016 volta alla stipula di  un  accordo  quadro
pluriennale per l'affidamento dell'appalto di fornitura di  parti  di
ricambio, necessaria per il  servizio  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria da eseguire  su  tutto  il  territorio  nazionale,  dei
gruppi  jet  "Kongsberg  FF375S"  installati  sulle  vedette   classe
"V.2000" del Corpo - Lotto CIG 88592482BA. II.1.2)  CPV  (Vocabolario
comune  per  gli  appalti):  35520000-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per
oggetto  l'affidamento  mediante  accordo  quadro   pluriennale   del
servizio  di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  compresa  la
fornitura dei sistemi di propulsione ad idrogetto "KONGSBERG" modello
"FF375S" per le vedette classe "2000". II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,      I.V.A.      non      imponibile:      €       601.200,00
(seicentounomiladuecento/00) comprensiva di oneri  per  la  sicurezza
pari allo 0,2%  del  valore  dell'appalto  non  soggetti  a  ribasso.
II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  intero
territorio nazionale. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)  Durata  del
contratto: 28  (ventotto)  mesi  circa,  ed  entro  e  non  oltre  il
30/11/2023.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del
D.lgs. 50/2016, potrebbe essere concessa una proroga tecnica limitata
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Il contraente
e' tenuto all'esecuzione della fornitura agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
03/09/2021 Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
06/09/2021 Ora 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla comunita' Europea: 03 agosto 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC19575
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.