A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 16-8-2021)

 
Bando di gara - Servizi -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle
ceneri pesanti scorie (cod. EER 190112),  prodotte  dall'impianto  di
               Termovalorizzazione rifiuti di Livorno 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) A.AM.P.S. -  Azienda
Ambientale  di  Pubblico  Servizio  SPA  C.F./P.I.  01168310496   via
dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno area legale e  appalti  acquisti,
dott.ssa  Baldeschi  dott.  Bigongiari   tel.0586/416329-416310   fax
0586/406033 P.E.C. aamps@postecert.it url: www.aamps.livorno.it  I.3)
Documenti di gara disponibili per un accesso  gratuito  illimitato  e
diretto   presso   www.acquistinretepa.it;   ulteriori   informazioni
tecniche:  area  manutenzioni  e  impianti  via  dell'Artigianato  32
Livorno, p.i. F. Cecchi tel.0586/416213. Le offerte vanno inviate per
via telematica attraverso il Sistema in  modalita'  ASP  (Application
Service  Provider)   disponibile   su   www.acquistinretepa.it   I.4)
Organismo di diritto pubblico I.5) Ambiente 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di ritiro, trasporto, avvio a recupero e/o trattamento delle
ceneri pesanti scorie (cod. EER  190112)  prodotte  dall'impianto  di
Termovalorizzazione rifiuti di  Livorno.  Pratica  n.62/2021  II.1.2)
CPV: princ.90510000 suppl.90512000 II.1.3) Appalto di servizi II.1.6)
Divisione in lotti: NO; motivazioni espresse nel Disciplinare di gara
II.2.3) Luogo di esecuzione: ritiro e trasporto rifiuti  da  impianto
di Termovalorizzazione in Livorno e loro conferimento c/o impianto di
recupero e/o trattamento individuato dall'OE  aggiudicatario  II.2.4)
Quantitativo stimato di ceneri pesanti scorie EER 190112 da  ritirare
trasportare e recuperare e/o trattare: 14.000 ton./anno, da ritenersi
puramente  orientativo  per  la  presentazione  dell'offerta  e   non
costituisce   alcun   impegno   per   Aamps   II.2.5)   Criterio   di
aggiudicazione: prezzo piu' basso, artt.95 co.4 lett.b) e 97 co.1, 2,
2-bis, 2-ter e 3-bis D.lgs. n.50/16 II.2.6) Valore stimato (contratto
a misura) oltre IVA: € 2.240.060,00 (€  60  per  oneri  sicurezza  da
DUVRI) II.2.7) Durata  contratto:  24  mesi  II.2.10)  Autorizzazione
varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO II.2.13) Fondi U.E.: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Requisiti di idoneita'  professionale:
iscrizioni/autorizzazioni  per  servizio  trasporto   rifiuti   (Albo
Nazionale Gestori Ambientali  in  categoria  e  classi  idonee,  albo
trasportatori conto terzi) III.1.2)-III.1.3) Requisiti  di  capacita'
economica  e  finanziaria  -  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara; tra gli altri  l'OE  dovra'
possedere: - disponibilita' di impianto autorizzato  per  l'esercizio
di operazioni di avvio a recupero e/o trattamento dei rifiuti oggetto
del presente appalto, in conformita' con quanto previsto  dal  D.lgs.
n.152/06 smi; - certificazione Ambientale UNI EN ISO  14001  III.2.2)
Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo  e
pagamenti secondo quanto indicato  nel  capitolato  III.2.3)  Obbligo
indicare nomi e qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
dell'esecuzione del contratto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)  Procedura:  aperta  ai  sensi  degli
artt.52, 58 e 60 D.lgs. n.50/16 con utilizzo sistema  telematico  ASP
IV.1.6) Asta elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 20 settembre 2021  ore
13:00 IV.2.4) Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi
da scadenza ricevimento offerte IV.2.7) Data ora e modalita' apertura
offerte: 21 settembre  2021  ore  09:00.  La  prima  seduta  pubblica
avverra' in via telematica a sistema ASP secondo quanto previsto  dal
disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto rinnovabile: NO  VI.3)
Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato  speciale
d'appalto.  E'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio.  Il   codice
identificazione gara (CIG) assegnato dall'A.N.AC e' 8867577C06. Fatto
salvo quanto disposto dall'art.83 co.9 del D.lgs. n.50/16 non saranno
accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme
da quanto richiesto. Aamps si  riserva  in  ogni  caso  e  a  proprio
insindacabile giudizio il diritto di: a) non  dar  luogo  alla  gara,
prorogare  la  scadenza,  sospendere,  re-indire  o  non  aggiudicare
motivatamente la gara b) non procedere all'aggiudicazione della  gara
nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale in  conformita'  all'art.95  co.12
D.lgs. n.50/16 c) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una  sola  offerta  ritenuta  valida  e  congrua  d)  non   procedere
motivatamente  alla  stipula  del   contratto   anche   qualora   sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: p.i. Fabio Cecchi VI.4.1) Procedure di ricorso c/o  TAR
Toscana via Ricasoli 40 50122 Firenze  VI.4.3)  Termini  per  ricorsi
disciplinati dal D.lgs. n.104/10 smi VI.5) Data spedizione bando:  12
agosto 2021. 

           La responsabile area legale e appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
TX21BFM19573
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.