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Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Parti di macchinari per la fabbricazione di carta e cartone 2021/S 156-411698 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria, 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia E-mail: bandigara@ipzs.it Tel.: +39 0685082529 Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gare.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.gare.ipzs.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gare.ipzs.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di due macchine di taglio e fascettatura per tasselli tabacchi e contrassegni agroalimentari II.1.2) Codice CPV principale 42810000 Parti di macchinari per la fabbricazione di carta e cartone II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di due macchine di taglio e fascettatura per tasselli tabacchi e contrassegni agroalimentari II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 5 000 450.46 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di due macchine di taglio e fascettatura per tasselli tabacchi e contrassegni agroalimentari II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5 000 450.46 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 580 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 580 giorni, per un importo di € 3.000.000,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore tramite il Sistema almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/09/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/09/2021 Ora locale: 09:30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: A causa del perdurare delle limitazioni dovute al Covid 19, non sara' possibile assistere alle sedute di persona presso la sede IPZS di Roma, in via Salaria 691, ma soltanto collegarsi da remoto al Sistema telematico di acquisto di IPZS. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo regionale del Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/08/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BFM19629