Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 71221000-3 servizi di progettazione di edifici; CPV supplementare; 71323200-0: servizi di progettazione tecnica di impianti 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - "Servizio di progettazione definitiva, esecutiva dell'intervento di restauro e rifunzionalizzazione dell'immobile di proprieta' del comune di Piacenza denominato Cascina San Savino", compresa la verifica preventiva dell'interesse archeologico, nonche' (come opzioni di ampliamento dell'incarico) di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di direzione lavori ed eventuali direzioni tecnico operative. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - Ai sensi dell'art.35, comma 4 del D.Lgs.50/2016 e smi, il valore stimato dell'appalto e' pari ad Euro 872.896,87 (iva ed oneri previdenziali esclusi), di cui Euro 404.473,37 (iva ed oneri previdenziali esclusi), per l'incarico opzionale. 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 150 giorni naturali e consecutivi per la fase progettuale. I tempi necessari per l'ottenimento di pareri o nulla osta e per l'esecuzione di conferenze di servizi sono esclusi dai tempi previsti per l'espletamento dell'incarico. 910 giorni naturali e consecutivi per l'attivita' opzionale di direzione lavori, direzioni operative e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisialtri-enti 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett.b) del D. Lgs.50/2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle Norme di gara (80 punti Offerta tecnica, 20 punti Offerta economica). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20/09/2021 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/09/2021 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate, in collegamento telematico. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro Bertani Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici- Determina a contrattare n. 1763 del 12/08/2021. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. Data di presentazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea: 16/08/2021. CIG:88725850C5 CUP: E31H20000140005 Il responsabile del procedimento ing. Alessandro Bertani TX21BFF19762