COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2021)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai    documenti    di    gara:    http://www.comune.piacenza.it     -
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 71221000-3 servizi di progettazione di edifici;  CPV
supplementare;  71323200-0:  servizi  di  progettazione  tecnica   di
impianti 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - "Servizio
di progettazione definitiva, esecutiva dell'intervento di restauro  e
rifunzionalizzazione  dell'immobile  di  proprieta'  del  comune   di
Piacenza  denominato  Cascina  San  Savino",  compresa  la   verifica
preventiva dell'interesse  archeologico,  nonche'  (come  opzioni  di
ampliamento dell'incarico) di coordinamento della sicurezza  in  fase
di esecuzione, di direzione lavori  ed  eventuali  direzioni  tecnico
operative. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - Ai sensi dell'art.35,  comma
4 del D.Lgs.50/2016 e smi, il valore stimato dell'appalto e' pari  ad
Euro 872.896,87 (iva ed oneri previdenziali  esclusi),  di  cui  Euro
404.473,37 (iva  ed  oneri  previdenziali  esclusi),  per  l'incarico
opzionale. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: 150 giorni naturali e consecutivi per  la
fase progettuale. I tempi necessari per  l'ottenimento  di  pareri  o
nulla osta e per l'esecuzione di conferenze di servizi  sono  esclusi
dai tempi  previsti  per  l'espletamento  dell'incarico.  910  giorni
naturali e consecutivi per l'attivita' opzionale di direzione lavori,
direzioni operative e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul   sito   internet
www.comune.piacenza.it                                              -
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisialtri-enti 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  3,  lett.b)   del   D.
Lgs.50/2016, secondo i criteri di ponderazione indicati  nelle  Norme
di gara (80 punti Offerta tecnica, 20 punti Offerta economica). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 20/09/2021 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso                         il                         portale
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 21/09/2021 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate, in collegamento telematico. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it Responsabile del procedimento: Ing. Alessandro
Bertani Dirigente del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori  Pubblici-
Determina a contrattare n.  1763  del  12/08/2021.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  tramite  posta  certificata  e/o
attraverso                         il                         portale
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti.  Data   di   presentazione   del
presente  bando  sulla  Gazzetta   Ufficiale   dell'Unione   europea:
16/08/2021. CIG:88725850C5 CUP: E31H20000140005 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Alessandro Bertani 

 
TX21BFF19762
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.