AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2021)

 
Bando di gara multilotto ARIA_2021_125 a procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di
          copertura assicurativa dei rischi di ARIA S.p.A. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione  ufficiale:  ARIA  S.p.A.  -  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione  e  gli  Acquisti  S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via  T.
Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Denominazione: ARIA_2021_125 - Gara multilotto a procedura  aperta,
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016,  per  l'affidamento  del
servizio di copertura assicurativa dei rischi di ARIA S.p.A. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento  del  servizio  di  copertura
assicurativa  dei  rischi  di  copertura  assicurativa   dei   rischi
derivanti dall'attivita' istituzionale di ARIA S.p.A. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 424 500.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 1 - Responsabilita' Civile Patrimoniale Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali di ARIA S.p.A. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile Patrimoniale in favore di ARIA S.p.A. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA S.p.A. si riserva la facolta'  di  richiedere  alla  Compagnia
assicuratrice una proroga tecnica, ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    delle    procedure
d'aggiudicazione della 
  polizza successiva  e  comunque  per  un  periodo  massimo  di  180
(centottanta)  giorni  alle  medesime  condizioni   contrattuali   ed
economiche in vigore, per un importo al massimo pari ad  ulteriori  €
50.000,00 al lordo delle imposte governative. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8849585C8E L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze
e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto al  lordo  imposte  governative,  ex
art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 
  50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore triennale al lordo
imposte governative per 36 mesi, corrispondente alla base  d'asta  al
lordo imposte governative del Lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 2  -  Responsabilita'  Civile  verso  Terzi  e  Prestatori
d'Opera Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  : Presso le sedi e i locali di ARIA S.p.A. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile verso Terzi e Prestatori d'Opera in favore  di
ARIA S.p.A. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 75 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA S.p.A. si riserva la facolta'  di  richiedere  alla  Compagnia
assicuratrice una proroga tecnica, ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    delle    procedure
d'aggiudicazione della 
  polizza successiva  e  comunque  per  un  periodo  massimo  di  180
(centottanta)  giorni  alle  medesime  condizioni   contrattuali   ed
economiche in vigore, per un importo al massimo pari ad  ulteriori  €
12.500,00 al lordo delle imposte governative 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  :  CIG  8849586D61.  L'importo  dei  costi  per  la  sicurezza   da
interferenze e' pari a € 0,00.  Al  punto  II.1.5)  e'  riportato  il
valore massimo complessivo  stimato  dell'appalto  al  lordo  imposte
governative, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 
  50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore triennale al lordo
imposte governative per 36 mesi, corrispondente alla base  d'asta  al
lordo imposte governative del Lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 3 - Responsabilita' Civile Professionale Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione:  Presso
le sedi e i locali di ARIA S.p.A. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile Professionale in favore di ARIA S.p.A. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 546 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA S.p.A. si riserva la facolta'  di  richiedere  alla  Compagnia
assicuratrice una proroga tecnica, ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    delle    procedure
d'aggiudicazione della 
  polizza successiva  e  comunque  per  un  periodo  massimo  di  180
(centottanta)  giorni  alle  medesime  condizioni   contrattuali   ed
economiche in vigore, per un importo al massimo pari ad  ulteriori  €
91.000,00 al lordo delle imposte governative. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8849587E34.L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze
e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto al  lordo  imposte  governative,  ex
art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 
  50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore triennale al lordo
imposte governative per 36 mesi, corrispondente alla base  d'asta  al
lordo imposte governative del Lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 4 - Responsabilita' Civile degli Organi di Amministrazione
e Controllo di Societa' (D&O) Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  66510000 Servizi assicurativi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e i locali di ARIA S.p.A. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Affidamento del servizio di copertura assicurativa  dei  rischi  di
Responsabilita' Civile degli Organi di Amministrazione e Controllo di
Societa' (D&O) in favore di ARIA S.p.A. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  ARIA S.p.A. si riserva la facolta'  di  richiedere  alla  Compagnia
assicuratrice una proroga tecnica, ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    delle    procedure
d'aggiudicazione della 
  polizza successiva  e  comunque  per  un  periodo  massimo  di  180
(centottanta)  giorni  alle  medesime  condizioni   contrattuali   ed
economiche in vigore, per un importo al massimo pari ad  ulteriori  €
50.000,00 al lordo delle imposte governative. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG 8849588F07 L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze
e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto al  lordo  imposte  governative,  ex
art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 
  50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore triennale al lordo
imposte governative per 36 mesi, corrispondente alla base  d'asta  al
lordo imposte governative del Lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto  del  presente  appalto
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di  cui  all'art.  80,  D.Lgs.  n.  50/2016;  c)  possesso
dell'autorizzazione  all'esercizio  di  attivita'  assicurativa,  nel
territorio nazionale, nel ramo di rischio oggetto della presente gara
ai sensi del D.Lgs. n. 
  209/2005 e smi o documentazione  equipollente  per  le  imprese  di
altro Stato U.E.. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (nel rispetto delle indicazioni del
Disciplinare di gara) deve soddisfare la seguente condizione: a) aver
realizzato complessivamente un  valore  di  raccolta  premi  (lordo),
negli ultimi tre esercizi finanziari chiusi approvati  alla  data  di
pubblicazione del presente bando, relativo al Ramo Danni  escluse  le
"Assicurazioni Auto" (ramo 10 RC Autoveicoli terrestri e ramo 3 Corpi
veicoli terrestri) almeno pari alla base d'asta per 36 mesi al  lordo
delle imposte governative del lotto per  cui  si  intende  presentare
offerta o  alla  somma  delle  rispettive  basi  d'asta  in  caso  di
partecipazione a piu' lotti. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare la seguente 
  condizione: a) In caso di partecipazione al Lotto 1: aver eseguito,
negli ultimi tre anni (2020/2019/2018), uno o piu' servizi  (fino  ad
un massimo di 5) a copertura di rischi analoghi  al  rischio  oggetto
del lotto, a favore di Enti  Pubblici  o  Soggetti  Privati,  per  un
importo  del  premio  annuo  lordo  complessivo  almeno  pari  ad   €
100.000,00 (come somma dei premi annui lordi dei  servizi  eseguiti);
b) In caso di partecipazione al Lotto 2: aver eseguito, negli  ultimi
tre anni (2020/2019/2018), uno o piu' servizi (fino ad un massimo  di
5) a copertura di rischi analoghi al rischio  oggetto  del  lotto,  a
favore di Enti Pubblici o Soggetti Privati, per un importo del premio
annuo lordo complessivo almeno pari ad € 25.000,00  (come  somma  dei
premi annui lordi dei servizi eseguiti); c) In caso 
  di partecipazione al Lotto 3: aver eseguito, negli ultimi tre  anni
(2020/2019/2018), uno o piu' servizi (fino ad  un  massimo  di  5)  a
copertura di rischi analoghi al rischio oggetto del lotto,  a  favore
di Enti Pubblici o Soggetti Privati, per un importo del premio  annuo
lordo complessivo almeno pari ad € 182.000,00 (come somma dei 
  premi  annui  lordi  dei  servizi  eseguiti);   d)   In   caso   di
partecipazione al Lotto 4:  aver  eseguito,  negli  ultimi  tre  anni
(2020/2019/2018), uno o piu' servizi (fino ad  un  massimo  di  5)  a
copertura di rischi analoghi al rischio oggetto del lotto,  a  favore
di Enti Pubblici o Soggetti Privati, per un importo del premio  annuo
lordo complessivo almeno pari ad € 100.000,00 (come somma  dei  premi
annui lordi dei servizi eseguiti). 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione.
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: D.Lgs. n. 209/2005 e smi. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 27/09/2021 Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 25/05/2022 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 29/09/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: 
  mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai concorrenti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura e' gestita con il Sistema  Sintel,  accessibile  da
www.ariaspa.it, descrizione e modalita' di utilizzo per presentazione
offerta sono  precisate  nel  Disciplinare  e  Allegati  nonche'  nei
manuali consultabili su www.ariaspa.it. 2)  Le  info  riguardanti  il
servizio oggetto di affidamento, le modalita' di presentazione e  gli
elementi di valutazione delle offerte, la suddivisione in  Lotti,  il
valore triennale (al lordo delle imposte governative)  corrispondente
alla base d'asta di ciascun Lotto, il criterio di aggiudicazione,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
sono contenute nel Disciplinare e allegati.  Il  Contratto  (polizza)
che sara' stipulato da ARIA S.p.A. avra' una durata di 36 (trentasei)
mesi. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di RTI,  aggregazioni
tra  imprese  aderenti  al  contratto  di  rete,  coassicurazione   e
consorzio sono  normate  nel  Disciplinare.  4)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino 
  tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.  2359
del c.c. o in qualsiasi relazione, anche di fatto, se  la  situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad unico centro decisionale, 
  ii) abbia influito su formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',
esclusi i concorrenti per i quali si accerti che le relative  offerte
sono imputabili ad unico centro decisionale, sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 6) I
concorrenti consentono il trattamento dei propri dati, anche 
  personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue
2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni
e chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita'  indicate
nel Disciplinare, entro e non oltre il termine  del  13/09/2021  Ora:
14:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati
con le modalita' di cui al  Disciplinare.  8)  I  concorrenti  devono
indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto
per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse  saranno
inviate 
  da  ARIA  con  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare.  Ciascun
contratto (polizza) che verra' stipulato da ARIA 
  S.p.A. con il rispettivo aggiudicatario  non  prevede  la  clausola
compromissoria.9) Il RUP e' Francesco Epifani. 
  10) Il concorrente dovra' indicare nella propria offerta  le  parti
del servizio che intende subappaltare nei limiti del 50% dell'importo
complessivo del Contratto. Considerato che trattasi di  procedura  ad
elevato tenore strategico, aumenta la necessita' di  controllo  sulla
commessa come anche sul subappalto. L'affidamento e' 
  caratterizzato per tipologia di servizio da essenzialita'. Inoltre,
la presenza della percentuale  indicata,  considerati  l'aggregazione
dei  volumi,  la  tipologia  del  settore  economico  e  del  tessuto
imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso di PMI. 11) La
Commissione giudicatrice ai sensi  dell'art.  77  D.Lgs.  n.  50/2016
sara' costituta da 3 membri. 12) Alla  procedura  si  applica  l'art.
133, c. 8, D.Lgs. 50/2016. 13) L'offerta e' vincolante per 240 giorni
dal  termine  di   presentazione   offerte.   14)   E'   ammessa   la
partecipazione per uno o piu' lotti della procedura. 
  15) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma  12,
del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  06/08/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Epifani 

 
TX21BFM19706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.