COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2021)

 
Esito di gara - Affidamento di lavori ME_17789 Santa Lucia Del Mela -
                           CIG 882508200E 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il SUD - ME_17789 SANTA LUCIA  DEL  MELA  -
Appalto  per  l'affidamento  dei   "Lavori   di   completamento   del
consolidamento dell'area esterna  al  plesso  scolastico  XXV  Aprile
costituito dalla scuola elementare sita in via Umberto I e dall'asilo
nido  in  viale  dei  Pini"   -   Codice   ReNDiS   19IR160/G1.   CUP
J69D16002010001   -   CIG   882508200E.   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: realizzazione di drenaggi  profondi  sub-orizzontali  e
tiranti per il placcaggio del versante. II.5) Luogo di esecuzione dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Santa Lucia Del Mela (ME), ITG13. II.6) Divisione in lotti:
No. II.7) Quantitativo o entita' totale: €  1.158.517,44,  di  cui  €
1.151.348,41 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed €  7.169,03  per
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criterio   di   aggiudicazione:   offerta   minor   prezzo.   IV.2.1)
Pubblicazione indizione gara: numero dell'avviso sulla GURI - V Serie
Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-07-2021. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte: numero di offerte pervenute: 247. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: CONSORZIO STABILE SIKELIA S.C.A.R.L. con sede  legale
in Via Principe di Belmonte, n. 103/C - 90139- Palermo, C.F. e P. IVA
06619770826,  pec  consorziosikelia@pec.it.  V2.4)  Informazione  sul
valore del contratto di appalto (IVA esclusa): in ragione del ribasso
economico  del   29,4431%   (ventinove/4431   %),   l'appalto   viene
aggiudicato per un importo di € 819.524,78 al netto  dell'I.V.A.,  di
cui € 812.355,75 per lavori ed € 7.169,03 per oneri di sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta. Decreto di aggiudicazione efficace n. 1675
del 18/08/2021. L'avviso di aggiudicazione e'  pubblicato,  altresi',
su: M.I.T., quotidiani e sito istituzionale della Stazione appaltante
indicato nella sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Organismo  competente  per  le
procedure di  ricorso:  T.A.R.  Sicilia  -  Sede  di  Palermo.  VI.2)
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Letterio Lipari. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX21BGA19784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.