COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Tecnici

Sede operativa: Via Giotto 4 - 50121 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2021)

 
Bando di  gara  -  Progettazione  e  realizzazione  dell'allestimento
permanente del Memoriale delle deportazioni dell'intervento "Immobile
Ex3, sede espositiva del  Memoriale  di  Auschwitz  -  interventi  di
                           completamento" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, via Giotto n. 4 - Firenze Codice NUTS: ITI14  Codice
postale: 50121 - Italia - Persona di contatto: Ing. Pietro  Geroni  -
Email:  pietro.geroni@comune.fi.it  Tel.:  +39  0552624406  Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Altre attivita': progettazione e realizzazione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Progettazione  e
realizzazione  dell'allestimento  permanente  del   Memoriale   delle
deportazioni  dell'intervento  "Immobile  Ex3,  sede  espositiva  del
Memoriale di Auschwitz - interventi di completamento" II.1.2)  Codice
CPV principale 39154000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture  II.1.4)
Breve   descrizione:   Progettazione   e    completa    realizzazione
dell'allestimento permanente del memoriale delle deportazioni,  nella
sede che accoglie il Memoriale italiano di Auschwitz in viale  Donato
Giannotti 75/81 a Firenze, denominato "Ex3" CIG:  8879477838  -  CUP:
H11H19000010002  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:   €
386.075,76  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  appalto  non
suddiviso in lotti II.2.2) Codici CPV supplementari: 92521100 II.2.3)
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14  Firenze  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 460 giorni. Il  contratto  d'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono  autorizzate
varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  si'.
Descrizione  delle  opzioni:   facolta'   di   richiedere   forniture
complementari ai sensi dell'art. 63, comma 3, lett. b) D.lgs 50/2016;
facolta' di modifiche ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) D.lgs
50/2016, alle medesime condizioni dell'aggiudicazione,  ove  emergano
richieste da parte di ANED e/o Regione Toscana e/o altri Enti facenti
parte  della  Committenza,  nei  casi  di  cui  al  punto   4.2   del
disciplinare di gara. In ogni caso il valore massimo delle  modifiche
derivanti da dette  varianti  e/o  dalle  opzioni  e'  fissato  in  €
60.000,00  IVA  esclusa.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto:   Protocollo   di   legalita'   approvato   con
Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e  Codice  di  comportamento  dei
dipendenti         pubblici         pubblicato         all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:   data:
29/09/2021 ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al:
28/03/2022.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data:
30/09/2021 ora locale: 9:00 Luogo:  Direzione  Servizi  Tecnici,  via
Giotto n. 4 Firenze. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile
Unico del Procedimento  (RUP)  Ing.  Alessandro  Dreoni.  Avvalimento
ammesso.  Subappalto  ammesso.   Sopralluogo   facoltativo.   Persone
ammesse: legali rappresentanti/procuratori delle imprese  interessate
o persone munite di specifica delega. In assenza di tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Si evidenzia che  le
sedute pubbliche si svolgeranno nel rispetto di  tutte  le  norme  di
sicurezza occorrenti e  che  le  modalita'  di  svolgimento  potranno
essere modificate in  funzione  di  restrizioni  o  altre  necessita'
connesse all'emergenza sanitaria in  atto.  Eventuali  rinvii  giorno
gara e successive sedute di gara  saranno  comunicati  all'indirizzo:
https://start.toscana.it/  VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via
Ricasoli 40  -  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39  055267301  Email:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso:
informazioni  dettagliate  termini  presentazione  ricorsi:   termini
previsti dall'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 25/08/2021 

                            Il dirigente 
                       ing. Alessandro Dreoni 

 
TX21BFF20133
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.