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Bando di gara - Progettazione e realizzazione dell'allestimento permanente del Memoriale delle deportazioni dell'intervento "Immobile Ex3, sede espositiva del Memoriale di Auschwitz - interventi di completamento" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, via Giotto n. 4 - Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50121 - Italia - Persona di contatto: Ing. Pietro Geroni - Email: pietro.geroni@comune.fi.it Tel.: +39 0552624406 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': progettazione e realizzazione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Progettazione e realizzazione dell'allestimento permanente del Memoriale delle deportazioni dell'intervento "Immobile Ex3, sede espositiva del Memoriale di Auschwitz - interventi di completamento" II.1.2) Codice CPV principale 39154000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Progettazione e completa realizzazione dell'allestimento permanente del memoriale delle deportazioni, nella sede che accoglie il Memoriale italiano di Auschwitz in viale Donato Giannotti 75/81 a Firenze, denominato "Ex3" CIG: 8879477838 - CUP: H11H19000010002 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 386.075,76 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti II.2.2) Codici CPV supplementari: 92521100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 460 giorni. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' di richiedere forniture complementari ai sensi dell'art. 63, comma 3, lett. b) D.lgs 50/2016; facolta' di modifiche ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) D.lgs 50/2016, alle medesime condizioni dell'aggiudicazione, ove emergano richieste da parte di ANED e/o Regione Toscana e/o altri Enti facenti parte della Committenza, nei casi di cui al punto 4.2 del disciplinare di gara. In ogni caso il valore massimo delle modifiche derivanti da dette varianti e/o dalle opzioni e' fissato in € 60.000,00 IVA esclusa. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 29/09/2021 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 28/03/2022. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 30/09/2021 ora locale: 9:00 Luogo: Direzione Servizi Tecnici, via Giotto n. 4 Firenze. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Ing. Alessandro Dreoni. Avvalimento ammesso. Subappalto ammesso. Sopralluogo facoltativo. Persone ammesse: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Si evidenzia che le sedute pubbliche si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza occorrenti e che le modalita' di svolgimento potranno essere modificate in funzione di restrizioni o altre necessita' connesse all'emergenza sanitaria in atto. Eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: https://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/08/2021 Il dirigente ing. Alessandro Dreoni TX21BFF20133