UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7,  20122   Milano,   Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/-
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       I.2)
Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea  a
procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di
nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di  attivita'  didattiche
innovative e a distanza per n. 72 aule e realizzazione di n. 7 "studi
di  self  recording"  presso  le  biblioteche  site  nei  vari   poli
universitari - CIG  87457293E2  -  CUI  F80012650158202100055  -  CUP
G47J20000070002 - Numeri di riferimento gara: G00170 - SGa  21_340  -
II.1.2) Codici CPV: 32320000-2 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura -
II.1.4) Breve  descrizione:  fornitura  e  posa  in  opera  di  nuovi
impianti  multimediali  per  lo  sviluppo  di  attivita'   didattiche
innovative e a distanza per n. 72 aule e realizzazione di n. 7 "studi
di  self  recording"  presso  le  biblioteche  site  nei  vari   poli
universitari - II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  procedura
suddivisa in lotti: no -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 4.017.868,56 di cui € 3.894.908,96 importo forniture aule
e studi self recording soggetto a ribasso e €  122.959,60  per  costi
della sicurezza non soggetti a ribasso - II.2.3) Luogo di esecuzione:
Milano - Codice NUTS: ITC4C  -  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa,  in  relazione  al  rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi  dell'art.  95  del  medesimo  D.  Lgs.  n.
50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): Il
tempo utile per l'ultimazione di tutte le forniture e'  stabilito  in
62 (sessantadue) giorni naturali  successivi  e  continui  decorrenti
dalla data di sottoscrizione  del  verbale  di  avvio  di  esecuzione
anticipata, sottoscritto in data 1 luglio 2021. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
sopra soglia ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016  -  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica:  no  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: GU S: 2021/S 093-241132 - IV.2.8) Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto: rep. n. 436/2021 - Denominazione: Fornitura  e
posa in opera di nuovi  impianti  multimediali  per  lo  sviluppo  di
attivita' didattiche innovative  e  a  distanza  per  n.  72  aule  e
realizzazione di n. 7 "studi di self recording" presso le biblioteche
site  nei  vari  poli   universitari   -   CIG   87457293E2   -   CUI
F80012650158202100055 - CUP G47J20000070002 - V.2) Aggiudicazione  di
appalto: 23/06/2021  -  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 02/08/2021 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero  di
offerte  pervenute:  4  -  L'appalto  e'  stato  aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: si - V.2.3) Nome  e  indirizzo
del contraente: RTI VIDEOWORKS SPA (mandataria) - E  ENGINEERING  SRL
(mandante) con sede legale in Via Albertini 36, 60131, Ancona, codice
fiscale e partita IVA 01519900425 - Il  contraente  e'  una  PMI:  no
V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):
€ 3.463.116,67 esclusa I.V.A. ed oneri di legge di cui € 3.340.157,07
per  fornitura  ed  €  122.959,60  per  costi  della  sicurezza   non
ribassabili - V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  L'Appaltatore  ha
dichiarato che intende avvalersi dell'istituto del subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea,  Dirigente  responsabile
della  Direzione  Edilizia  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del  provvedimento  oggetto  di  impugnazione-  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. 
  VI.  5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
25/08/2021. 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA20120
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.