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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare - Via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, Italia - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it/- https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative e a distanza per n. 72 aule e realizzazione di n. 7 "studi di self recording" presso le biblioteche site nei vari poli universitari - CIG 87457293E2 - CUI F80012650158202100055 - CUP G47J20000070002 - Numeri di riferimento gara: G00170 - SGa 21_340 - II.1.2) Codici CPV: 32320000-2 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura - II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative e a distanza per n. 72 aule e realizzazione di n. 7 "studi di self recording" presso le biblioteche site nei vari poli universitari - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: procedura suddivisa in lotti: no - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 4.017.868,56 di cui € 3.894.908,96 importo forniture aule e studi self recording soggetto a ribasso e € 122.959,60 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in relazione al rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del medesimo D. Lgs. n. 50/2016 - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): Il tempo utile per l'ultimazione di tutte le forniture e' stabilito in 62 (sessantadue) giorni naturali successivi e continui decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio di esecuzione anticipata, sottoscritto in data 1 luglio 2021. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GU S: 2021/S 093-241132 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto: rep. n. 436/2021 - Denominazione: Fornitura e posa in opera di nuovi impianti multimediali per lo sviluppo di attivita' didattiche innovative e a distanza per n. 72 aule e realizzazione di n. 7 "studi di self recording" presso le biblioteche site nei vari poli universitari - CIG 87457293E2 - CUI F80012650158202100055 - CUP G47J20000070002 - V.2) Aggiudicazione di appalto: 23/06/2021 - V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 02/08/2021 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI VIDEOWORKS SPA (mandataria) - E ENGINEERING SRL (mandante) con sede legale in Via Albertini 36, 60131, Ancona, codice fiscale e partita IVA 01519900425 - Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): € 3.463.116,67 esclusa I.V.A. ed oneri di legge di cui € 3.340.157,07 per fornitura ed € 122.959,60 per costi della sicurezza non ribassabili - V.2.5) Informazioni sui subappalti: L'Appaltatore ha dichiarato che intende avvalersi dell'istituto del subappalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea, Dirigente responsabile della Direzione Edilizia - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione- VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/08/2021. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX21BGA20120