MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2257,  posta  elettronica
certificata:  crm42527@pec.carabinieri.it   -   indirizzo   internet:
indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': difesa. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di  scuderizzazione  presso  il  4°
Reggimento Carabinieri a cavallo. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90.91.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione delle  scuderie
del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo, al  fine  di  assicurare  il
benessere dei cavalli, il decoro e la salubrita' degli  ambienti  nei
quali i quadrupedi vivono - C.I.G.: 86380475E2. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  euro
1.531.514,00 IVA esclusa. L'importo degli oneri della  sicurezza  per
rischi da  interferenze  e'  pari  euro  12.200,00  (non  soggetto  a
ribasso). 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: viale Tor di Quinto n. 65 - 00191 Roma. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  di   scuderizzazione
presso il 4° Reggimento Carabinieri a cavallo. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. 
  Opzioni: ai sensi dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo  n.
50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a  euro  1.531.514,00
IVA   esclusa,   poiche'   l'Amministrazione   potra'   commissionare
all'aggiudicatario,  mediante  la  stipula  di   appositi   contratti
esecutivi/ordinativi per tutto  il  periodo  di  durata  dell'accordo
quadro ed entro il limite massimo in esso stabilito. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Hanno presentato offerta i seguenti operatori economici: 
    1. ECO IN S.r.l. di Lanuvio (RM); 
    2. CO.FO. di Paola Colucci S.a.s. di Roma; 
    3. SAGAD S.r.l. di Roma. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: n. 1 accordo quadro ai sensi dell'art. 54, commi 1 e  3
del decreto legislativo n. 50/2016. Durata  dell'accordo  quadro:  48
mesi. Valore complessivo presunto per  l'intera  durata  dell'accordo
quadro: euro 1.531.514,00 IVA esclusa. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italina - 5ª Serie speciale Contratti pubblici n.  37  del  31  marzo
2021. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: ////. 
  Denominazione: procedura aperta accelerata per la conclusione di un
«accordo quadro» della durata di n. 48 mesi, con  un  solo  operatore
economico, per assicurare il servizio di scuderizzazione presso il 4°
Reggimento Carabinieri a cavallo. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del  contratto  di  appalto:  20  agosto
2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  3,
dagli operatori economici sopra elencati. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:  ECO  IN  S.r.l.,  via
Montegiove Nuovo n. 52 - 00075 Lanuvio (RM), tel. 0693730027 - P.E.C.
amministrazione@pec.ecoinsrl.it che ha offerto il ribasso del  13.43%
sul prezzo posto a base di gara IVA esclusa. 
  Il contraente e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:
euro 1.531.514,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto: euro 1.327.470,13. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Il responsabile unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il  direttore  dell'esecuzione  del  contratto  e'  il   Comandante
pro-tempore dello Squadrone  comando  e  servizi  del  4°  Reggimento
Carabinieri a cavallo dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Comando   generale   dell'Arma   dei    Carabinieri    -    ufficio
approvvigionamenti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, email:
crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  del
Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia - tel.: +39 06328721 -
fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Achille Tamborino 

 
TU21BGA20370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.