Bando di gara - Affidamento del servizio di tesoreria per il periodo dal 01/01/2022 al 31/12/2026 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo: Comune di Imperia, Settore Servizi Finanziari, Cultura, Turismo e Manifestazioni, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; - Persone di contatto: informazioni tecniche RUP Simona Rossi tel. 0183 701633, P.O. Servizio Bilancio ed Entrate; informazioni amministrative: Servizio Gare e Contratti dott.ssa Daniela Grassano, Tel.0183 701254. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'URL sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: Affidamento del servizio di tesoreria per il periodo dal 01/01/2022 al 31/12/2026 - CIG 885775637D. - Tipo di appalto: Servizi, CPV 66600000-6. - Descrizione: Il servizio di Tesoreria consiste nel complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria dell'Amministrazione comunale e delle sue eventuali Istituzioni ex art. 114 D.Lgs. 267/2000, inerenti la riscossione delle entrate, il pagamento delle spese, la custodia dei titoli e dei valori e gli adempimenti previsti dalle disposizioni legislative o regolamentari e convenzionali di riferimento. Valore stimato per l'intera durata compreso rinnovo e proroga tecnica: € 297.500,00 Luogo di esecuzione: Comune di Imperia, Codice NUTS: ITC31 Durata del contratto: dal 1.01.2022 al 31.12.2026 Opzioni: facolta' di rinnovo per 3 anni € 105.000,00 , proroga tecnica di 6 mesi € 17.500,00 e prestazioni aggiuntive. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazioni: - iscrizione nel Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. o equivalente in paesi dell'U.E. per le attivita' oggetto del contratto; - essere istituto bancario autorizzato a svolgere attivita' di cui all'art. 10 D.lgs 385 del 01/09/1993 in possesso di autorizzazione di cui agli artt. 13 e 14 del D.lgs. 385/93. III.1.2) Capacita' professionale e tecnica: - Aver svolto regolarmente il servizio di Tesoreria per almeno una Regione oppure una Provincia, oppure un Comune con popolazione pari o superiore a 40.000,00 abitanti per almeno due anni consecutivi negli ultimi cinque immediatamente antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. - Procedura: aperta e aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri oppure nelle specifiche. - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana: 27 settembre 2021 h. 12:00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - Apertura delle offerte: prima seduta 27 settembre 2021 h.15:00 presso il Comune di Imperia, all'indirizzo di cui alla Sezione I. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. La gara e' svolta interamente in modalita' telematica, ai sensi dell'art.58, del D. Lgs.50/2016, all'indirizzo internet: https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti Si richiede il possesso dei requisiti generali art. 80 Codice dei contratti. Finanziamento: Cap. 2683, Bilancio pluriennale Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. - Procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Fogliensi n. 2, 16145 Genova. -Inviato per la pubblicazione sulla GUUE il 31.08.2021. La P.O. Settore Affari Legali e Contratti dott.ssa Daniela Grassano TX21BFF20411