COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 6-9-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di
copertura assicurativa della responsabilita' civile verso  terzi  per
perdite patrimoniali del Comune di Varese per il periodo 28.10.2021 -
                             31.10.2024 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: COMUNE  DI
VARESE - VIA LUIGI SACCO 5, 21100 VARESE  -  Italia  -  Codice  NUTS:
ITC41 Persona di contatto: Dott.ssa  Roberta  Pramaggiore  Tel.:  +39
332255458  E-mail:   roberta.pramaggiore@comune.varese.it   Indirizzi
Internet:  http://www.comune.varese.it  Indirizzo  del   profilo   di
committente: http://www.comune.varese.it I.2) Appalto  congiunto:  no
I.3) Comunicazioni: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.comune.varese.it Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso i  recapiti  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica a: http://www.ariaspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'aggiudicazione del servizio  di  copertura  assicurativa  della
responsabilita' civile  verso  terzi  per  perdite  patrimoniali  del
Comune di Varese per il periodo 28.10.2021 -  31.10.2024.  Numero  di
riferimento:  C.I.G.:8885573ECA;  II.1.2)  Codice   CPV   principale:
66516000-0;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   servizi;   II.1.4)   Breve
descrizione: l'appalto  ha  per  oggetto  il  servizio  di  copertura
assicurativa della responsabilita' civile  verso  terzi  per  perdite
patrimoniali del  Comune  di  Varese  per  il  periodo  28.10.2021  -
31.10.2024;  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   €   59.057,36   IVA
esclusa;II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione lotto unico II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice NUTS: ITC41; Comune di Varese; II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Inizio: 28.10.2021 Fine:  31.10.2024;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: non sono previste opzioni; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale  Requisiti  generali  art.  80  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. e requisiti di  idoneita'  professionale,  art.  83,
comma 1,  lett.  a),  D.  Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  indicati  nel
disciplinare di gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.5)  Informazioni  concernenti   contratti
d'appalto riservati: no;  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
indicate nel Capitolato speciale di polizza; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  procedura  aperta  IV.1.2)  Limiti  al
numero di operatori che saranno invitati  a  presentare  offerta:  no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no; IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: Data: 24/09/2021 Ora locale: 11:00 IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 29/09/2021  Ora  locale:  9:00  Luogo:  Sala  riunioni
ufficio contratti Varese via Luigi  Sacco  5;  Informazioni  relative
alle persone ammesse  alla  procedura  di  apertura:  trattandosi  di
procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute  di
gara si svolgeranno senza partecipazione di pubblico e le  operazioni
di gara sarano tracciate in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  VI.3)
Informazioni complementari: a) Il procedimento si  svolge  attraverso
l'utilizzazione del sistema telematico  di  Aria  S.p.a.,  denominato
«SINTEL»,  il  cui  accesso  e'  consentito  collegandosi  al   sito:
www.ariaspa.it; b) I soggetti interessati potranno formulare  quesiti
e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite  piattaforma  SINTEL,
utilizzando  la  funzionalita'  'Comunicazioni'.  Le   richieste   di
chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  10:00  del  giorno
16.09.2021 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno
inoltrate   sempre   per   iscritto,   tramite    la    funzionalita'
'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL,  entro  le  ore  11:00  del
giorno  20.09.2021,  e  pubblicate,  entro  lo  stesso  termine,   in
"Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e  sul  profilo  di
committente. c) Le spese relative alla pubblicazione  del  bando  sia
sulla G.U.R.I. che sui quotidiani, ai sensi del d.m. 2 dicembre  2016
(G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico dell'aggiudicatario e  dovranno
essere rimborsate  alla  Stazione  appaltante  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. d) Il contratto non contiene  la
clausola compromissoria; e) Si procedera' all'aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta valida. f) In  caso  di  offerte  uguali
sara' preferita l'offerta che ha riportato il punteggio piu'  elevato
nell'offerta tecnica; in caso di ulteriore parita'  si  procedera'  a
norma del secondo comma dell'art. 77 del R.D. 23/05/1924, n. 827;  g)
Saranno  escluse  le  offerte  economiche  aventi  importo  uguale  o
superiore a quello da appaltare stabilito dalla Stazione  appaltante;
h)  Opera  la  clausola  broker  (vedi  disciplinare  di  gara);   i)
L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta'  di  revocare  in
ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di  pubblico
interesse o  per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei
presupposti giuridici su cui la procedura si  basa;  l)  La  Stazione
appaltante procede all'avvio del servizio in pendenza di stipulazione
del contratto;  m)  Subappalto:  e'  ammesso,  come  specificato  nel
disciplinare di gara. n) Offerte anomale: ai sensi dell'articolo  97,
comma 3, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; o) Il disciplinare di gara con
i relativi allegati fanno parte ad ogni effetto del  presente  bando.
p) I dati personali acquisiti obbligatoriamente  dall'Amministrazione
ai fini della  valutazione  dei  requisiti  di  partecipazione  delle
ditte, saranno raccolti e conservati presso l'Ufficio  Contratti  per
finalita' inerenti l'aggiudicazione  e  la  gestione  del  contratto,
secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 in materia  di
protezione dei dati personali e dal D.lgs. n. 196/2003, per le  parti
ancora in vigore. Si precisa che il trattamento  dei  dati  personali
sara' improntato a liceita' e a correttezza nella  piena  tutela  del
diritto dei concorrenti e della loro riservatezza. VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la  Lombardia,  sede  di
Milano - Via Corridoni 39 - 20122  Milano-  ITALIA  -  Telefono:  +39
027605321             -              Indirizzo              internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246;  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) Entro 30 giorni  dalla  data  di  ricezione  della
comunicazione di aggiudicazione; VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione  di  ricorso:  vedi
punti di  contatto.  VI.5)  Data  di  pubblicazione  sul  profilo  di
committente: 2.09.2021. 

                     Il dirigente capo area III 
                      dott.ssa Roberta pasinato 
      per Il dirigente capo area I la P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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