INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - dott.ssa Antonella
De Pero - Email: a.depero@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 6-9-2021)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL - Piazzale G. Pastore,  n.  6
Roma 00144 Italia Codice NUTS: ITI43 Roma E-mail: a.depero@inail.it 
  Tel.:  +39  0654871  Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:
http://inail.it 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Altro  tipo:  Ente
pubblico non economico 
  I.5) Principali settori di attivita': Protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di consulenza finanziaria  (Advisory)  per  la  selezione,
valutazione e sottoscrizione di quote di  uno  o  piu'  fondi  comuni
chiusi o organismi di investimento collettivo  del  risparmio  chiusi
Numero di riferimento: 01165400589201900682 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  66171000  Servizi  di  consulenza
finanziaria 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di  consulenza
finanziaria (Advisory) per la selezione, valutazione e sottoscrizione
di  quote  di  uno  o  piu'  fondi  comuni  chiusi  o  organismi   di
investimento collettivo del risparmio chiusi - CIG 85415115DB 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 175.000,00 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI43   Roma   Luogo
principale di esecuzione: Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di consulenza finanziaria finalizzata a  fornire  supporto
specialistico professionale e ad assistere  le  competenti  Strutture
dell'Inail nell'elaborazione di strategie d'investimento coerenti con
gli obiettivi  predeterminati  dalle  disposizioni  legislative,  nel
rispetto dei vincoli di rischio stabiliti dall'Istituto e dei criteri
di appropriatezza e di adeguatezza degli investimenti 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 80  Prezzo  -
Ponderazione: 20 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella G.U.R.I.  V  serie  speciale  n.  145  del
11/12/2020 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Lotto n.: 1 Denominazione: 
  Servizio di consulenza finanziaria  (Advisory)  per  la  selezione,
valutazione e sottoscrizione di quote di  uno  o  piu'  fondi  comuni
chiusi o organismi di investimento collettivo del risparmio chiusi Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 02/08/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 2 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Prometeia  Advisor  Sim
S.p.A. - Piazza Trento e Trieste,  3  -  Bologna  (BO)  40137  Italia
Codice NUTS: ITH55 Bologna 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto €
250.000,00 
  Valore totale del contratto d'appalto: € 175.000,00 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  TAR Lazio Via Flaminia, 189 00196 Roma Italia Tel.:+39 06328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  I ricorsi avverso il bando di gara, i provvedimenti di ammissione e
di  esclusione  nonche'  avverso  l'aggiudicazione   possono   essere
presentati con le modalita' e nei termini di  cui  all'art.  120  del
C.P.A. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 30/08/2021 

                        Il direttore centrale 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX21BGA20590
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.