UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2021)

 
Bando di gara  -  Forniture  -  Macchine  e  apparecchi  di  prova  e
                   misurazione - 2021/S 171-444567 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Universita'  degli  Studi  di  Trento  C.F.  00340520220  Via
Calepina 14, 38122  Trento  Codice  NUTS:  ITH20  -  Italia.  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it Indirizzi Internet:  http://www.unitn.it  I.3)  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto  pubblico
I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Fornitura di apparecchiatura scientifica - gara  telematica
n. 102574 CIG  8886810B99  II.1.2)  Codice  CPV  principale  38540000
Macchine e apparecchi di prova e misurazione II.1.3) Tipo di  appalto
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di una camera  termica
per integrazione con  macchina  di  prova  servoidraulica  per  prove
statiche e dinamiche II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH20  Trento  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto  comprende  fornitura,  consegna,
installazione, garanzia e formazione II.2.5) Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 161.216,48 EUR
II.2.7) Durata del contratto  d'appalto  in  mesi:  30  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:  Servizio  di  manutenzione  della  durata
massima di 36 mesi al temine del periodo di garanzia per  un  importo
massimo di 9.000,00 EUR II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari  Il  valore  complessivo  dell'appalto  e'
cosi'  suddiviso:  fornitura,  consegna,  installazione,  garanzia  e
formazione: 152.0000,00  EUR;  opzione  di  cui  al  punto  II.2.11):
9.000,00 EUR; oneri per la sicurezza  da  COVID-19:  216,48  EUR.  Il
termine contrattuale di  30  mesi  potra'  essere  ampliato  in  base
all'offerta migliorativa in termini di estensione della garanzia 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale  Le
condizioni di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.8)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte Data: 18/10/2021 Ora locale: 12:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  Data:  18/10/2021  Ora  locale:   14:00   Luogo:   modalita'
telematica.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: Riportate al punto 19 del Disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile:  no  VI.3)  Informazioni
complementari: L'appalto e' disciplinato dalla  L.P.  2/2016  e  L.P.
2/2020 e, per quanto da queste non disposto, dal D.Lgs.  n.  50/2016.
Il responsabile del procedimento di gara e' il dott. Alex  Pellacani.
Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono  essere
scaricati                                                          da
https://www.unitn.it/lavoraconnoi/95609/procedure-aperte-e-ristrette
e dalla piattaforma SAP-SRM. UniTrento  si  riserva  la  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di  non  procedere
all'aggiudicazione o alla stipula del contratto  ai  sensi  dell'art.
95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016  senza  che  cio'  comporti  alcun
indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs.
n.  50/2016   e   del   D.M.   del   2.12.2016   saranno   a   carico
dell'aggiudicatario le spese per le  pubblicazioni  obbligatorie.  La
procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma
SAP-SRM                        accessibile                         da
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/paginaIntermedia. Gara
telematica n. 102574. Determina a contrarre n. 139  -  D.G.  di  data
30.08.2021 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Regionale di Giustizia  Amministrativa  -  Sede  di  Trento
Citta':  Trento  Paese:   Italia   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi degli artt. 119 e  120  del  D.  Lgs.104/2010  gli  atti  della
presente  procedura  di  affidamento  sono   impugnabili   unicamente
mediante ricorso al TRGA,  sezione  di  Trento,  nel  termine  di  30
giorni. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  in  GUUE:
31/08/2021 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        dott. Alex Pellacani 

 
TX21BFL20918
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.