CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 10-9-2021)

 
Esito  di  gara   -   Procedura   aperta   per   l'appalto   relativo
all'affidamento  del  servizio  di  supporto  specialistico  per   la
gestione di percorsi di sviluppo del potenziale  e  della  leadership
                  per il personale Sogei - ID 2312 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITE43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Sanita' Beni e Servizi  -  Servizi  per  la  PA  -  Dott.ssa
Federica Nonni in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.sogei.it;  indirizzo  del   profilo   di
committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' stato
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta  per  l'appalto   relativo
all'Affidamento  del  servizio  di  supporto  specialistico  per   la
gestione di percorsi di sviluppo del potenziale  e  della  leadership
per il personale Sogei CIG 8598509219.  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 II.1.2)
Codice CPV principale: 79414000-9. II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve  descrizione:  Affidamento  del  servizio  di  supporto
specialistico per la gestione di percorsi di sviluppo del  potenziale
e della leadership per il personale SOGEI  attraverso  l'espletamento
di attivita' di valutazione del potenziale,  assessment,  diagnosi  e
interventi di sviluppo. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: NO. II.1.7) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
1.553.400,00 Valuta: Euro (comprensivo  del  sesto  quinto  ai  sensi
dell'art. 106 co. 12 del d.lgs. 50/2016). 
  II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Vedi  precedente  punto
II.1.1) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di
esecuzione: Roma, come previsto nel  bando  e  negli  atti  di  gara;
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criterio  di  qualita';  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.  Trova  applicazione
l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la  durata  del
contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del  contratto
di appalto: 29/07/2021 V.2.2) Informazioni sulle  offerte  Numero  di
offerte pervenute: 12 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero  di
offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 12 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI
costituendo MERCER ITALIA SRL SOCIO UNICO (MERCER  ITALIA  SRL  SOCIO
UNICO, KPMG ADVISORY SPA) Indirizzo postale: Via Vittor  Pisani  n.27
Citta': Milano (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale:  20124  Paese:
Italia       E-mail       (pec):        merceritaliasrl@legalmail.it,
kpmgadvisoryspa.ufficiogare@pec.kpmg.it Il contraente e' una PMI:  NO
V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  (IVA  esclusa)  Valore
totale   inizialmente   stimato   del   contratto   d'appalto:   Euro
1.294.500,00 Valore totale del contratto d'appalto: Euro 647.241,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su GUUE n. S 022 del 02/02/2021 e GURI n. 14
del 05/02/2021. E' stato dichiarato ricorso al subappalto. 
  Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 18900196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 03/09/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA20972
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