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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento dell'appalto di servizi assicurativi a favore di Trentino Digitale S.p.A. suddiviso in cinque lotti SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Trentino Digitale S.p.A., Via Gilli, 2, 38121 Trento Italia, tel. 0461800111, fax 0461800436, posta elettronica legale@pec.tndigit.it.it, internet www.trentinodigitale.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.trentinodigitale.it/Gare-e-bandi/Procedure-di-gara-in-cor so-di-Trentino-Digitale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente a partecipazione pubblica I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto Denominazione: Servizi assicurativi per Trentino Digitale Spa, suddivisi in 5 lotti II.1.2) Codice CPV principale 66510000 Servizi assicurativi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento dell'appalto di servizi assicurativi a favore di Trentino Digitale Spa, suddiviso in cinque lotti. II.1.5) Valore totale stimato: 2.509.500,00 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si', le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1) - All risks Lotto 2) - Rct/o Lotto 3) - Cyber Risks Lotto 4) - Infotuni Lotto 5) - I/F/Kasko II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 Servizi assicurativi II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi II.2.1) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 2.509.500,00 cosi' diviso: Lotto 1) 1.855.000,00 Euro, Lotto 2) 224.000,00 Euro, Lotto 3) 140.000,00 Euro, Lotto 4) 262.500,00 Euro, Lotto 5) 28.000,00 Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Lotto1) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei mesi per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice, per un importo complessivo di 265.000,00 EUR al lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Lotto2) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei mesi per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice, per un importo complessivo di 32.000,00 EUR al lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Lotto3) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei mesi per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice, per un importo complessivo di 20.000,00 EUR al lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Lotto4) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei mesi per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice, per un importo complessivo di 37.500,00 EUR al lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Lotto5) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei mesi per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice, per un importo complessivo di 4.000,00 Euro al lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Lotto 1) Il codice CIG della procedura e' 887904106E; per partecipare al lotto della la gara e' richiesto il contributo in favore di ANAC di 140,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari a 37.100,00 Euro. Lotto 2) Il codice CIG della procedura e' 88790518AC; per partecipare al lotto della la gara e' richiesto il contributo in favore di ANAC di 20,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari a 4.480,00 Euro. Lotto 3) Il codice CIG della procedura e' 887906001C; esente da contributo CIG e cauzione provvisoria. Lotto 4) Il codice CIG della procedura e' 88790686B4; per partecipare al lotto della la gara e' richiesto il contributo in favore di ANAC di 20,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari a 5.250,00 Euro. Lotto 5) Il codice CIG della procedura e' 8879073AD3; esente da contributo CIG e cauzione provvisoria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito; b) possesso dell'autorizzazione del ministero dello Sviluppo economico, del CIPE o dell'IVASS, all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005 e ss.mm.ii. Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Per la comprova del requisito la stazione appaltante acquisisce d'ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell'operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti. Per gli operatori economici stranieri la richiesta sara' effettuata direttamente all'operatore economico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Come da capitolati speciali (per lotto) - parte tecnica e amministrativa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 05/10/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/10/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: Ogni concorrente ha facolta' di assistere alla seduta collegandosi alla piattaforma di videoconferenza «Google Meet», tramite la propria apparecchiatura informatica. A tal fine, sono fornite le informazioni nel documento «Istruzioni operative seduta virtuale», reperibile esclusivamente nella piattaforma di gara SAP-SRM all'interno della documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale regionale di giustizia amministrativa per il Trentino Alto Adige - Sede di Trento Indirizzo postale: via Calepina, 50Citta': Trento Codice postale: 38122Paese: Italia E-mail: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 0461262828Fax: +39 0461262550 Indirizzo Internet: https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli art. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 (cosiddetto codice del processo amministrativo), gli atti delle procedure di affidamento relativi a pubblici lavori, servizi o forniture sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente per territorio nel termine perentorio di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/08/2021 Trentino Digitale S.p.A. - Il responsabile divisione acquisti dott. Roberto Margoni TX21BFM21111