TRENTINO DIGITALE S.P.A.
Sede legale: via Gilli, 2 - 38121 Trento (TN), Italia
Registro delle imprese: Trento
Codice Fiscale: 00990320228

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2021)

 
Bando  di  gara  europea  a  procedura   aperta   per   l'affidamento
dell'appalto di servizi assicurativi a favore  di  Trentino  Digitale
                  S.p.A. suddiviso in cinque lotti 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi:  Trentino  Digitale  S.p.A.,  Via
Gilli, 2, 38121 Trento Italia, tel. 0461800111, fax 0461800436, posta
elettronica            legale@pec.tndigit.it.it,             internet
www.trentinodigitale.it. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.trentinodigitale.it/Gare-e-bandi/Procedure-di-gara-in-cor
so-di-Trentino-Digitale/  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica            al             seguente             indirizzo:
https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/nwbc 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente a  partecipazione
pubblica 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  Denominazione: Servizi  assicurativi  per  Trentino  Digitale  Spa,
suddivisi in 5 lotti 
  II.1.2) Codice CPV principale 66510000 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara  europea  a  procedura  aperta  per
l'affidamento  dell'appalto  di  servizi  assicurativi  a  favore  di
Trentino Digitale Spa, suddiviso in cinque lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 2.509.500,00 Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si',  le  offerte  vanno
presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 1) - All risks 
  Lotto 2) - Rct/o 
  Lotto 3) - Cyber Risks 
  Lotto 4) - Infotuni 
  Lotto 5) - I/F/Kasko 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 66510000 Servizi assicurativi 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20 Trento 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi II.2.1) 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  Euro  2.509.500,00
cosi' diviso: 
  Lotto 1) 1.855.000,00 Euro, 
  Lotto 2) 224.000,00 Euro, 
  Lotto 3) 140.000,00 Euro, 
  Lotto 4) 262.500,00 Euro, 
  Lotto 5) 28.000,00 Euro. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
si' 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Lotto1) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei  mesi
per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106,
comma 11 del codice, per un importo complessivo di 265.000,00 EUR  al
lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  Lotto2) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei  mesi
per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106,
comma 11 del codice, per un importo complessivo di 32.000,00  EUR  al
lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  Lotto3) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei  mesi
per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106,
comma 11 del codice, per un importo complessivo di 20.000,00  EUR  al
lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  Lotto4) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei  mesi
per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106,
comma 11 del codice, per un importo complessivo di 37.500,00  EUR  al
lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  Lotto5) E' prevista la possibilita' di proroga tecnica di sei  mesi
per l'individuazione di un nuovo contraente ai sensi  dell'art.  106,
comma 11 del codice, per un importo complessivo di 4.000,00  Euro  al
lordo di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Lotto  1)  Il  codice  CIG  della  procedura  e'  887904106E;   per
partecipare al lotto della la gara  e'  richiesto  il  contributo  in
favore di ANAC di 140,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da una
garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del  decreto  legislativo
n. 50/2016, di importo pari a 37.100,00 Euro. 
  Lotto  2)  Il  codice  CIG  della  procedura  e'  88790518AC;   per
partecipare al lotto della la gara  e'  richiesto  il  contributo  in
favore di ANAC di 20,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da  una
garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del  decreto  legislativo
n. 50/2016, di importo pari a 4.480,00 Euro. 
  Lotto 3) Il codice CIG della procedura  e'  887906001C;  esente  da
contributo CIG e cauzione provvisoria. 
  Lotto  4)  Il  codice  CIG  della  procedura  e'  88790686B4;   per
partecipare al lotto della la gara  e'  richiesto  il  contributo  in
favore di ANAC di 20,00 Euro. L'offerta deve essere corredata da  una
garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del  decreto  legislativo
n. 50/2016, di importo pari a 5.250,00 Euro. 
  Lotto 5) Il codice CIG della procedura  e'  8879073AD3;  esente  da
contributo CIG e cauzione provvisoria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a)  iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno  dei  paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito; 
  b)  possesso  dell'autorizzazione  del  ministero  dello   Sviluppo
economico, del CIPE o dell'IVASS, all'esercizio dei rami assicurativi
per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. n. 209/2005 e
ss.mm.ii. Il concorrente non stabilito in ITALIA ma  in  altro  Stato
membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83,  comma  3  del  codice,
presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello
Stato nel quale e'  stabilito.  Per  la  comprova  del  requisito  la
stazione appaltante acquisisce d'ufficio i documenti in  possesso  di
pubbliche   amministrazioni,    previa    indicazione,    da    parte
dell'operatore  economico,  degli  elementi  indispensabili  per   il
reperimento  delle  informazioni  o  dei  dati  richiesti.  Per   gli
operatori  economici  stranieri   la   richiesta   sara'   effettuata
direttamente all'operatore economico. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Come  da
capitolati speciali (per lotto) - parte tecnica e amministrativa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 05/10/2021 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  06/10/2021  Ora
locale: 09:30 
  Luogo: Ogni  concorrente  ha  facolta'  di  assistere  alla  seduta
collegandosi  alla  piattaforma  di  videoconferenza  «Google  Meet»,
tramite la propria apparecchiatura  informatica.  A  tal  fine,  sono
fornite le informazioni nel documento  «Istruzioni  operative  seduta
virtuale»,  reperibile  esclusivamente  nella  piattaforma  di   gara
SAP-SRM all'interno della documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   regionale   di   giustizia
amministrativa per il Trentino Alto Adige - Sede di Trento  Indirizzo
postale: via Calepina, 50Citta': Trento Codice  postale:  38122Paese:
Italia   E-mail:   trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:    +39
0461262828Fax:      +39      0461262550      Indirizzo      Internet:
https://www.giustizia-amministrativa.it/trga-trento 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Ai sensi degli art. 119 e 120 del D.Lgs.  n.  104/2010  (cosiddetto
codice del processo amministrativo),  gli  atti  delle  procedure  di
affidamento relativi a pubblici  lavori,  servizi  o  forniture  sono
impugnabili unicamente mediante ricorso al  tribunale  amministrativo
regionale competente per territorio  nel  termine  perentorio  di  30
giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/08/2021 

    Trentino Digitale S.p.A. - Il responsabile divisione acquisti 
                        dott. Roberto Margoni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.