AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 17-9-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8890766C31 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: 
  Azienda Sanitaria  Locale  Napoli  1  Centro  -  Via  Comunale  del
Principe 13/A, 80145 Napoli. Punti di contatto:  U.O.C.  Acquisizione
Beni  ed  Economato.  All'attenzione  del  Dott.  Alfredo  di  Lauro.
Telefono:   081/2544487   -    081/2545920.,    indirizzo    internet
amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.aslnapoli1centro.it.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura triennale (in noleggio) di n. 2 processatori automatici per
tessuti e relativo  materiale  di  consumo,  occorrente  al  Servizio
Anatomia Patologica  dell'Ospedale  del  Mare  dell'A.S.L.  Napoli  1
Centro - CIG 8890766C31. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna
o di esecuzione:  forniture.  Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Napoli.  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone
delle  seguenti  prestazioni:  n.  2  processatori   automatici   (in
noleggio) per tessuti e materiale di consumo, occorrente al  Servizio
Anatomia Patologica  dell'Ospedale  del  Mare  dell'A.S.L.  Napoli  1
Centro. II.1.6) Vocabolario comune per gli Appalti (CPV): Vocabolario
principale: oggetto  principale:  33696000-5.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo per mesi 36: €  225.000,00  oltre
IVA come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto  non
ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto  o  termine
di esecuzione. mesi 36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero
secondo le indicazioni di cui al disciplinare di gara. III.1.3) Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa  la  partecipazione
alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli  artt.
45, 48, 49 del D. Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  come  da  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione
L'appalto sara' aggiudicato, ai  sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs  18
aprile 2016 n. 50 con il criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
21/10/2021  ore:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 28/10/2021 ore: 11.00 - Luogo: U.O.C. Acquisizione  Beni  ed
Economato, via Comunale del Principe 13/A  -  80145  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi   potranno
partecipare  i  titolari,  i  legali   rappresentanti   delle   ditte
partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto   delle   ditte
partecipanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurement
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  "Accesso
all'area riservata/login". 
  I documenti di gara potranno essere estratti,  altresi',  dal  sito
internet  www.aslnapoli1centro.it.  Nuovo   portale   amministrazione
trasparente. Le specifiche  prescrizioni  riguardanti  i  criteri  di
aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le   modalita'   di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e
relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando  di  gara  verranno
pubblicate secondo le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti da inoltrare  entro  la
data  prevista  all'art.  2.1  del  disciplinare  di  gara,   tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Campania  -  Napoli.
VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  per  la  pubblicazione
sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 09/09/2021. 

 Il direttore incaricato della U.O.C. acquisizione beni ed economato 
                       dott. Alfredo di Lauro 

 
TX21BFK21534
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.