ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 20-9-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS:   ITI1   -   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.estar.toscana.it.   Indirizzo   del   profilo   del   committente
https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di revisione contabile del  bilancio  per  le
necessita' delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere e degli Enti del SSRT.
Numero di riferimento: n° GARA 8280100. II.1.2) Codice CPV principale
79212500-8  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica  per  la
conclusione di una Convenzione  per  l'affidamento  del  servizio  di
revisione contabile volontaria, FULL AUDIT  o  non  FULL  AUDIT,  dei
bilanci delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere e Enti del SSRT  per  gli
esercizi 2021, 2022 e 2023. Per maggiori  dettagli  del  servizio  si
rimanda al  Disciplinare  di  gara,  al  Capitolato  normativo  e  al
Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: € 3.900.000,00 Iva
esclusa. II.1.6) Informazioni relative al lotto:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  no.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 1. II.2) Informazioni relative ai lotti  -  II.2.1)
Denominazione: servizio di revisione contabile del bilancio.  II.2.3)
Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITI1.  II.2.4)  CIG  889893624D.
II.2.6) Valore stimato: € 3.900.000,00 Iva esclusa.  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione:  la  Convenzione  avra'  durata
triennale per gli esercizi del bilancio anni 2021-  2022  e  2023,  a
decorrere dalla data di stipula della stessa, con opzione di  proroga
per l'anno 2024. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10) Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni:  si'.  Proroga
per il bilancio 2024. Il quadro economico pari a €  3.900.000,00  Iva
esclusa comprende tutte le opzioni. Per maggiori dettagli si  rimanda
all'art. 4 del capitolato normativo di  gara.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: si rimanda all'art.  7.1  del  disciplinare  di
gara. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  non  richiesta.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda  all'art.  7.3
del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 12:00 del 19/10/2021 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 14:00 del 19/10/2021. Luogo: presso UOC Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 8280100 - Determina di indizione  n.
1432 del 13/09/2021 Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12.00  del  04/10/2021  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   11/10/2021.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 13/09/2021. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK21654
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.