REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2021)

 
Bando di gara europea SIMOG n. 8288289 - Procedura aperta,  suddivisa
in 6 lotti, per la stipula di un accordo quadro quadriennale, per  la
fornitura,  con  ordinativi  e  consegne,  di  attrezzature  e  mezzi
occorrenti per  le  attivita'  del  Centro  Assistenziale  di  Pronto
Intervento (CAPI) e per le operazioni di accoglienza e soccorso  alla
         popolazione anche in scenari di crisi e/o emergenza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono  0718067442,
fax 0718067339,  indirizzo  Internet  http://suam.regione.marche.it/,
responsabile del procedimento  di  affidamento  e'  il  Dott.  Matteo
Pasquali. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto  del  Servizio  Protezione  Civile  della
Giunta Regionale e in qualita' di  Centrale  di  Committenza  per  le
Amministrazioni che ne faranno ricorso. 
  L'appalto e' di tipo: forniture. 
  Lotto 1 CIG: 890760977B - Struttura e allestimento delle  tende  da
campo - Importo a base di gara € 3.823.000,00 - CPV 39522000-7; 
  Lotto 2 CIG: 8907634C1B - Moduli attrezzati (es. bagni,  cucine)  e
container - Importo a base di gara € 3.022.950,00 - CPV 34221000-2; 
  Lotto 3 CIG: 89076590C0 - Tensostrutture modulari - Importo a  base
di gara € 753.500,00 - CPV 44211100-3; 
  Lotto 4 CIG: 8907691B25 -  Macchinari  da  campo  e  soluzioni  per
illuminazione e sicurezza - Importo a base di gara €  1.377.500,00  -
CPV 31120000-3; 
  Lotto 5 CIG: 8907715EF2 - Manutenzione e igiene dei posti  letto  -
Importo a base di gara € 500.000,00 - CPV 90921000-9; 
  Lotto 6 CIG: 8907729A81 - Manutenzione  e  igiene  delle  tende  da
campo - Importo a base di gara € 1.000.000,00 - CPV 90911000-6. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  Importo complessivo a base di gara € 10.476.950,00  (IVA  esclusa),
di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del  D.Lgs.  n.  81/2008.  La  prestazione  deve  essere
eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. 
  La durata del contratto e' di mesi 48 mesi. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Non sono  previste  opzioni  dal  Committente  negli  elaborati  di
progetto di cui all'art. 63 c. 5 e all'art. 106 del Codice,  pertanto
il valore massimo stimato e' pari a € 10.476.950,00 al netto di Iva o
di altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIA-RIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' al-la disciplina di cui al patto d'integrita' e a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio del minor prezzo, ai sensi  dell'art.  95,  comma  4  del
Codice, per tutti i lotti in gara. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
26/10/2021 alle ore 12:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/10/2021  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 16/09/2021. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura,  mentre  gli  enti  aderenti  provvedono  affidamento  dei
singoli appalti specifici e  conseguentemente  alla  stipulazione  ed
alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte  le  sedute  aperte  al
pubblico sono rese note mediante il  profilo  del  committente  e  la
piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD22072
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.