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Bando di gara europea SIMOG n. 8288289 - Procedura aperta, suddivisa in 6 lotti, per la stipula di un accordo quadro quadriennale, per la fornitura, con ordinativi e consegne, di attrezzature e mezzi occorrenti per le attivita' del Centro Assistenziale di Pronto Intervento (CAPI) e per le operazioni di accoglienza e soccorso alla popolazione anche in scenari di crisi e/o emergenza SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, codice NUTS ITI3, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento e' il Dott. Matteo Pasquali. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto del Servizio Protezione Civile della Giunta Regionale e in qualita' di Centrale di Committenza per le Amministrazioni che ne faranno ricorso. L'appalto e' di tipo: forniture. Lotto 1 CIG: 890760977B - Struttura e allestimento delle tende da campo - Importo a base di gara € 3.823.000,00 - CPV 39522000-7; Lotto 2 CIG: 8907634C1B - Moduli attrezzati (es. bagni, cucine) e container - Importo a base di gara € 3.022.950,00 - CPV 34221000-2; Lotto 3 CIG: 89076590C0 - Tensostrutture modulari - Importo a base di gara € 753.500,00 - CPV 44211100-3; Lotto 4 CIG: 8907691B25 - Macchinari da campo e soluzioni per illuminazione e sicurezza - Importo a base di gara € 1.377.500,00 - CPV 31120000-3; Lotto 5 CIG: 8907715EF2 - Manutenzione e igiene dei posti letto - Importo a base di gara € 500.000,00 - CPV 90921000-9; Lotto 6 CIG: 8907729A81 - Manutenzione e igiene delle tende da campo - Importo a base di gara € 1.000.000,00 - CPV 90911000-6. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. Importo complessivo a base di gara € 10.476.950,00 (IVA esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D.Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di mesi 48 mesi. Non sono autorizzate varianti. Non sono previste opzioni dal Committente negli elaborati di progetto di cui all'art. 63 c. 5 e all'art. 106 del Codice, pertanto il valore massimo stimato e' pari a € 10.476.950,00 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIA-RIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' al-la disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4 del Codice, per tutti i lotti in gara. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 26/10/2021 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/10/2021 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 16/09/2021. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura, mentre gli enti aderenti provvedono affidamento dei singoli appalti specifici e conseguentemente alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente della S.U.A.M. dott.ssa Enrica Bonvecchi TX21BFD22072