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Bando di gara SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza Val di Cecina e Val di Fine presso il Comune di Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21, Rosignano Marittimo (LI), NUTS ITI16, Indirizzo internet: http://www.comune.rosignano.li.it. tel. 0586724362-327-466, e-mail f.bandini@comune.rosignano.li.it. Amministrazione pubblica locale. Stazione appaltante e luogo della prestazione: Comune di Volterra, NUTS ITI17, RUP Rossella Trafeli, e-mail r.trafeli@comune.volterra.pi.it. Documenti disponibili all'indirizzo sopra indicato e sul portale https://start.toscana.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di trasporto scolastico e sorveglianza degli studenti dell'infanzia trasportati dei Comuni di Volterra e Castelnuovo Val di Cecina, in unico lotto per unitarieta' del servizio. CPV 60130000-8 CIG: 8908892A3E. Importo a base di gara: € 940.374,03 comprensivi di € 570.436,68 per costi della manodopera e oneri sicurezza pari a € 600,00. Tempo di esecuzione da progetto: annualita' 2022 (dall'1/1/2022)-2024. Riserva di proroga tecnica fino a mesi 6 ex art. 106, c. 11, d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Valore totale € 1.128.448,84. Ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a), del d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. sono previste modifiche al contratto per attivazione di misure connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19 e revisione prezzi su base variazione percentuale ISTAT dei prezzi al consumo (si veda art. 21 del CSA). SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIUDIRICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie: artt. 93 e 103 d.lgs 50/2016 e ss.mm.ii. E' richiesto contributo ANAC di € 140,00. E' richiesto sopralluogo obbligatorio. Condizioni di partecipazione: operatori economici ex artt. 3, c. 1, lett. p), e 45 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' economico-finanziaria e tecnico-professionale di cui al disciplinare disponibile agli indirizzi sopra individuati. SEZIONE IV) PROCEDURA: Aperta. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Non sono ammesse varianti, ma solo migliorie al progetto posto a base di gara, secondo gli elementi di valutazione di cui al disciplinare di gara. Le offerte, in lingua italiana, dovranno essere presentate a mezzo sistema telematico regionale START entro e non oltre il giorno 18/10/2021 ore 13:00. Vincolo offerta: 180 giorni. Apertura offerte: 20/10/2021 ore 9:00 in assenza di pubblico presente. Condizioni particolari di esecuzione art. 24 del disciplinare di gara: clausola sociale; rispetto linee guida Covid-19; spostamento gratuito nel territorio massimo di KM 2.300,00 nell'arco dell'anno scolastico. E' ammesso subappalto come da progetto. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: il pagamento avverra' previa fatturazione elettronica. L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Organo per eventuali ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze Tel. 055/267301. Data di invio alla G.U.U.E. 20/09/2021 il dirigente della C.U.C. dott. Roberto Guazzelli TX21BFF22101