A.S.U.R. MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2021)

 
          Variante in corso d'opera - Modifica contrattuale 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  ufficiale:
ASUR Marche; 1.2) Sede Legale: Via Oberdan n. 2 - 60122 Ancona;  1.3)
Sito internet: http://www.asur.marche.it; 1.4) Telefono  071/2911511;
fax 071/2911500; 1.5) Pec: .asur@emarche.it; 1.6) Punti di  contatto:
AREA VASTA 3 Via Annibali, 31/L - 62100 Piediripa di  Macerata  (MC);
1.7)    Indirizzo    del    profilo     di     committente:     (URL)
https://www.asur.marche.it/web/portal/bandi-di-gara-e-contratti; 1.8)
Pec   Committente:   areavasta3.asur@emarche.it;   1.9)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o  locale;  1.10)
Principali settori di attivita': Salute;  1.11)  RUP:  Geom.  Massimo
Nerpiti;       tel.       0733.2572662;       posta       elettronica
massimo.nerpiti@sanita.marche.it. 
  2. CODICE CPV: 45232460-4. 
  3. CODICE NUTS DEL LUOGO PRINCIPALE  DI  PERTINENZA  DEL  SERVIZIO:
3.1) Indirizzo: P.O. Macerata Via S. Lucia n.  1  -  62100  Macerata;
3.2) Codice NUTS: ITE33. 
  4. DESCRIZIONE APPALTO PRIMA E DOPO LA MODIFICA:  4.1)  Descrizione
dell'appalto: Servizio di Progettazione preliminare (di  fattibilita'
tecnico ed economica), definitiva ed esecutiva,  Coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, Direzione lavori  e
contabilita',  prestazioni  e/o  servizi  integrativi  delle   "Opere
impiantistiche  medicina  d'urgenza  pronto  soccorso   Ospedale   di
Macerata per percorsi pazienti covid e codici grigi" in attuazione di
quanto previsto dalla DGRM n. 751/2020";  4.2)  CUP  F87H21002660001;
4.3) CIG 874375895B; 4.4) Importo  del  servizio  a  base  d'asta:  €
50.011,88 oltre Cap e IVA. Determina a  contrarre  Direttore  AV3  n.
650/2021. 4.5) Importo del servizio  affidato  prima  della  modifica
(contratto):  €   35.008,32   oltre   Cap   e   IVA.   Determina   di
aggiudicazione: Direttore AV3 n. 650/2021; 4.6) Importo del  servizio
a base d'asta  dopo  la  modifica:  €  62.281,05  oltre  Cap  e  IVA.
Determina a contrarre Direttore AV3  n.  1049/2021;  4.7)Importo  del
servizio affidato dopo la modifica (contratto): € 43.596,74 oltre Cap
e IVA. Determina di approvazione modifica contrattuale: Direttore AV3
n. 1049/2021. 
  5. AUMENTO DEL  PREZZO  A  SEGUITO  DELLA  MODIFICA:  5.1)  Aumento
dell'importo contrattuale: € 8.588,42 oltre Cap e Iva. 
  6. CIRCOSTANZE CHE HANNO RESO NECESSARIA LA MODIFICA:  6.1)  Si  e'
rilevato un maggior importo di categorie di opere da progettare  solo
a seguito di sopralluoghi effettuati alle  parti  impiantistiche  del
reparto  interessato  che,  al  momento  della  redazione  del   DPP,
risultavano non ispezionabili per ragioni di sicurezza  a  causa  del
lockdown. 
  7. AGGIUDICATARIO PROMA E DOPO MODIFICA:  7.1)  Data  di  modifica:
atto D.AV3 n. 1049 del 13.07.2021; 7.2) Denominazione Ufficiale O.E.:
RTP  CSPE  S.R.L.  (mandataria),  SANI  SOCIETA'  DI  INGEGNERIA  SRL
(mandante), GPA SRL (mandante); 7.3) Sede  Legale  della  mandataria:
P.le Donatello n. 29, 50132 Firenze (FI) 
  8. L'APPALTO E' CONNESSO A UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: No. 
  9. PROCEDURE DI RICORSO: 9.1)  Denominazione  ufficiale:  Tribunale
Amministrativo Regionale delle Marche; 9.2) Indirizzo postale: Piazza
Cavour,  29  -  60100  Ancona;  9.3)   Telefono:   071.203853;   9.4)
Presentazione di ricorsi: e' proponibile ricorso innanzi al TAR entro
30 giorni dalla  ricezione  della  comunicazione  definitiva  di  cui
all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        geom. Massimo Nerpiti 

 
TX21BFK22155
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.