PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8917612638 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.   Fax:   0523326376.   PEC:    provpc@cert.provincia.pc.it.
Indirizzo  internet  e  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. 
  Codice  CPV:  45233162-2  Codice  NUTS  del  luogo  principale  per
l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: lavori di cui al progetto "Ciclovia Vento
(Macrotratta  3-tratta  01).  Primo  lotto  funzionale.   Lavori   di
risoluzione delle criticita'  nel  tratto  Fossadello-Cremona."  CUP:
D19J20000330005. Valore totale stimato: €  720.000,00#  al  netto  di
I.V.A., di cui € 20.000,00# per oneri della sicurezza non soggetti  a
ribasso. Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori:  365
giorni dalla data del verbale di inizio lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti  all'oggetto  dell'appalto,  (per  altre
condizioni si rimanda al disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  15:00  del
14/10/2021. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data e ora di apertura delle offerte: 15/10/2021  alle  ore  10:00.
L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica  virtuale.
Ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge  n.  55/2019,  si  applica
l'art. 133, comma 8, del D.lgs.50/2016, si procedera' all'esame delle
offerte  economiche  prima  della   verifica   della   documentazione
amministrativa dell'aggiudicatario proposto (per dettagli si  rimanda
al disciplinare). E' possibile assistere collegandosi da remoto  alla
piattaforma SATER. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione
dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 1142 del 16/09/2021. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX21BFE22447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.