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Bando di gara - Appalto per la gestione di 15 Centri Cottura Comunali per la refezione scolastica del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione, via A. Nicolodi n. 2 - Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50131 - Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Valerio Cantafio Casamaggi - Email: refezione.scolastica@comune.fi.it - Tel.: +39 0552625626 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione di 15 Centri Cottura Comunali per la refezione scolastica del Comune di Firenze II.1.2) Codice CPV principale 55524000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione di 15 Centri Cottura comunali per la refezione scolastica delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado degli Ist. Comprensivi del territorio fiorentino II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 32.167.217,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Firenze 1 Centri Cottura Paolo Uccello-Donatello-Ximenes CIG 88904030A6 - Lotto 2 Firenze 2 Centri Cottura Don Minzoni-Pilati-Settignano-Damiano Chiesa CIG 88904149B7 - Lotto 3 Firenze 3 Centri Cottura Carducci-Vittorio Veneto-Vamba CIG 8890421F7C - Lotto 4 Firenze 4 Centri Cottura Mameli-Pertini-Vittorino da Feltre CIG 88904252CD - Lotto 5 Firenze 5 Centri Cottura Bibbiena-Lavagnini CIG 8890432892 II.2.2) Codici CPV supplementari: 55524000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 6.213.833,00 - lotto 2: € 6.289.234,00 - lotto 3: € 6.228.425,00 - lotto 4: € 6.123.421,00 - lotto 5: € 7.312.304,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto (per tutti i lotti): 8 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione norme e criteri: come da disciplinare di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvata con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex art. 95 c. 2 e 7 Dlgs 50/2016 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/10/2021 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di apertura delle offerte: data: 02/11/2021 ora locale: 9:00. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. Facolta' di rinnovo e/o ripetizione per ulteriori 8 mesi (01.11.2022-30.06.2023) e di proroga tecnica ex art. 106 Dlgs.50/2016 per massimo 4 mesi alle medesime condizioni. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e, tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/09/2021 Il dirigente dott. Valerio Cantafio Casamaggi TX21BFF22466