UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Universita' degli  Studi
di Firenze, P.zza  San  Marco  n.  4,  50121  Firenze  -  P.  Iva/CF:
01279680480 - PEC: ufficio.contratti@pec.unifi.it - Tel: +3905527571,
RUP gara Gianni Galeota; email: centrale.acquisti@unifi.it -  Profilo
committente  e  accesso  elettronico  a  documenti  e   informazioni:
https://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html,  https://start.toscana.it/.
Le offerte vanno inviate mediante  utilizzo  del  sistema  telematico
START  (Sistema  Acquisti  Telematici  Regione  Toscana),   modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  G021_2021  Procedura   Aperta
suddivisa in 4 Lotti, per l'affidamento tramite accordo quadro, della
fornitura di monografie scientifiche e/o  didattiche  edite  da  case
editrici italiane e straniere e dei servizi gestionali  connessi  per
le esigenze delle biblioteche del Sistema Bibliotecario di  Ateneo  e
per il Centro Studi Istituto Papirologico "Girolamo Vitelli"  per  un
periodo  di  due  anni,  rinnovabili;  LOTTO  1  CIG   8895516C04   €
1.392.000,00 - LOTTO 2 CIG 8895533A0C €  130.000,00  -  Lotto  3  CIG
889554759B € 338.000,00 
  LOTTO 4 CIG 8895555C33 € 840.000,00; CPV: CPV22113000 - 5 - Tipo di
appalto: Forniture. Valore  stimato  massimo,  IVA  esclusa:  Euro  €
2.700.000,00  -  Divisione  in  lotti:  si  -  4  Lotti  -  Luogo  di
esecuzione: Firenze; Codice NUTS: ITI14. Durata in mesi: 24 + Opzione
rinnovo in mesi: 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 e Cauzione definitiva  ex  art.
103  D.Lgs.  50/2016.  Condizioni  di  partecipazione:  indicate  nel
disciplinare di gara disponibile sul profilo committente www.unifi.it
nonche' su https://start.toscana.it/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: aperta, telematica START;
Criteri aggiudicazione: Minor ribasso -  Termine  ricezione  offerte:
28/10/2021 ore 18:00. Lingue utilizzabili: italiano.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine ultimo per  la  presentazione  delle
offerte. Apertura offerte: 29/10/2021 ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  Ulteriori  informazioni  contenute
nella documentazione di  gara  pubblicata  all'indirizzo  elettronico
https://www.unifi.it/CMpro-v-p-2618.html;   Procedure   di   ricorso:
T.A.R. Toscana, Via Ricasoli n. 40  Firenze,  50122  (IT),  Art.  120
D.Lgs. n. 104/2010. Data di spedizione  del  presente  avviso:  invio
alla G.U.U.E.: 24/09/2021. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
TX21BFL22532
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.