AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2021)

 
Bando di gara - Settori di pubblica utilita'  -  Procedura  aperta  -
             Servizi - Legal Basis: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.  -  Foro  Buonaparte,  61  -  20121
Milano    -    Italia    -    Tel.    +39    02480311    -    E-mail:
responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C Milano  -  Indirizzo
internet  principale:  http://www.atm.it;   I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.atm.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso altro indirizzo: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.
- Viale Molise, 60 - 20137 Milano - Italia - Tel.  +39  0248037432  -
E-mail: carmela.bartollino@atm.it - Fax: +39 026887778 - Codice NUTS:
ITC4C Milano - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it -  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://acquisti.atm-mi.it; I.6) Principali  settori  di
attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
telematica  per  l'affidamento  del  servizio  della  revisione   dei
carrelli dei  treni  metropolitani  di  tipo  Leonardo  -  Numero  di
riferimento:   Appalto   n.   3600000121;    II.1.2)    Codice    CPV
principale:50222000 Servizi di manutenzione  di  materiale  rotabile;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;  II.1.4)   Breve   descrizione:
Affidamento del servizio della revisione intermedia di n. 80 carrelli
motori e n. 40 carrelli portanti  dei  treni  metropolitani  di  tipo
Leonardo. CIG n.  8913584A34;  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: Euro 4.777.296,00; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
No; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C  Milano  -  Luogo
principale di esecuzione: Milano; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio della revisione intermedia di n. 80 carrelli motori e n.  40
carrelli portanti dei treni metropolitani di tipo  Leonardo;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo;  II.2.6)  Valore  stimato:  IVA
esclusa: Euro 4.777.296,00; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi 24 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: No; II.2.11) Informazioni relative  alle
opzioni: No; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea  -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: No; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.4)   Norme   e   criteri   oggettivi   di
partecipazione: Come indicato nel documento  "Disciplinare  di  gara"
reperibile  all'indirizzo  Azienda  Trasporti   Milanesi   S.p.A.   -
Acquisti, Appalti e Gare - Viale Molise, 60 - 20137 Milano - Italia -
Tel.  0248037432  -  Fax.  026887778  o   visionabile   all'indirizzo
www.atm.it o sul portale delle  gare  on-line;  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Come  indicato  nel  documento  "Disciplinare  di
gara" reperibile all'indirizzo Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -
Acquisti, Appalti e Gare - Viale Molise, 60 - 20137 Milano - Italia -
Tel.  0248037432  -  Fax.  026887778  o   visionabile   all'indirizzo
www.atm.it o sul portale delle  gare  on-line;  III.1.7.)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Autofinanziamento; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta;
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)  -  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici:Si;IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data 12/11/2021 Ora locale: 13:00; IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  Durata  in
mesi : 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  16/11/2021  -  Ora
locale 09:30 - Luogo: ATM S.p.A. - Viale Molise, 60  -  Milano  -  in
collegamento Microsoft Teams -  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Come  indicato  nel  documento
"Disciplinare di gara"  reperibile  all'indirizzo  Azienda  Trasporti
Milanesi S.p.A. - Acquisti, Appalti e Gare - Viale Molise, 60 - 20137
Milano - Italia - Tel. 0248037432  -  Fax.  026887778  o  visionabile
all'indirizzo www.atm.it o sul portale delle gare on-line; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No;  VI.3)
Informazioni complementari: Il presente avviso si intende valido  per
tutte le societa' del Gruppo ATM, comprese le partecipate. Si segnala
che eventuali  chiarimenti  sul  bando  di  gara  saranno  pubblicati
esclusivamente sul sito internet www.atm.it e sul portale delle  gare
on-line; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR per la Lombardia - Sede di Milano - Ufficio Accettazione  Ricorsi
- Via Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  Italia;  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: TAR per  la  Lombardia  -
Via Corridoni, 39 - 20122  Milano  -  Italia;  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76  D.Lgs.50/2016  o,
per le clausole di gara immediatamente  lesive,  dalla  pubblicazione
dell'Avviso sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010; VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 23/09/2021. 

               Acquisti, appalti e gare - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.