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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Poste Italiane S.p.A. Viale Asia 90 Roma. Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Persona di Contatto. Responsabile Procedimento per fase di affidamento Silvia Mio. E-mail: posteprocurement@bravosolution.it Tel.: +39 0412519508Fax: +39 0698688173 Indirizzo principale: http://www.poste.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Manutenzione del verde presso Uffici/Siti vari di Poste Italiane e societa' del gruppo in ambito nazionale suddiviso in 14 lotti II.1.2) Codice CPV principale 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta - in modalita' telematica - per l'istituzione di un Accordo Quadro per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso le Regioni Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Sicilia e Sardegna, suddivisa in 14 Lotti geografici. Per i limiti alla cumulabilita' dei lotti, consultare CSO (capitolo 3). Le caratteristiche del servizio sono dettagliatamente descritte nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 3.996.290,35 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 14. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione EMILIA ROMAGNA. Lotto n.: 1 - CIG 8911646AEA II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 1 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 561.785,00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione VENETO: Province di VENEZIA, PADOVA, ROVIGO, VICENZA, TREVISO, BELLUNO. Lotto n.: 2 - CIG 8911652FDC II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH32 Vicenza; Codice NUTS: ITH33 Belluno; Codice NUTS: ITH34 Treviso; Codice NUTS: ITH35 Venezia; Codice NUTS: ITH36 Padova; Codice NUTS: ITH37 Rovigo. Luogo principale di esecuzione: Venezia, Padova, Rovigo, Vicenza, Treviso, Belluno II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 2 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento' II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 524.909,59 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative. II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione LOMBARDIA - Province di Milano, Pavia, Monza e Brianza, Varese, Cremona, Lodi. Lotto n.: 3 - CIG 89116584D3 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC41 Varese; Codice NUTS: ITC48 Pavia; Codice NUTS: ITC49 Lodi; Codice NUTS: ITC4A Cremona; Codice NUTS: ITC4C Milano; Codice NUTS: ITC4D Monza e della Brianza. Luogo principale di esecuzione: Milano, Pavia, Monza e Brianza, Varese, Cremona, Lodi II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 3 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 474.053,75 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione TOSCANA. Lotto n.: 4 - CIG 8911660679 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1 Toscana. Luogo principale di esecuzione: Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 4 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 416.553,51 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso le Regioni PIEMONTE e VALLE D'AOSTA Lotto n.: 5 - CIG 89116649C5 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC1 Piemonte; Codice NUTS: ITC2 Valle d'Aosta. Luogo principale di esecuzione: Piemonte, Valle d'Aosta II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 5 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 409.652,72 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione LOMBARDIA - Province di COMO, LECCO, SONDRIO, BERGAMO, BRESCIA, MANTOVA. Lotto n.: 6 - CIG 8911668D11 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC42 Como; Codice NUTS: ITC43 Lecco; Codice NUTS: ITC44 Sondrio; Codice NUTS: ITC46 Bergamo;Codice NUTS: ITC47 Brescia; Codice NUTS: ITC4B Mantova. Luogo principale di esecuzione: Como, Lecco, Sondrio, Bergamo, Brescia, Mantova II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 6 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 311.650,84 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative. II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione LIGURIA. Lotto n.: 7 - CIG 8911670EB7 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC3 Liguria. Luogo principale di esecuzione: Liguria II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 7 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 255.925,77 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso le Regioni TRENTINO ALTO ADIGE e VENETO - Provincia di VERONA. Lotto n.: 8 - CIG 8911673135. II.2.2) Codici CPV supplementari. 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH1 Provincia Autonoma di Bolzano; Codice NUTS: ITH2 Provincia Autonoma di Trento; Codice NUTS: ITH31 Verona. Luogo principale di esecuzione: Verona, Provincia autonoma Trento, Provincia autonoma Bolzano II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 8 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 203.504,11 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione SARDEGNA. Lotto n.: 9 - CIG 8911674208 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG2 Sardegna. Luogo principale di esecuzione: Sardegna II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 9 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 199.791,55 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione UMBRIA. Lotto n.: 10 - CIG 89116828A0 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI2 Umbria. Luogo principale di esecuzione: Umbria II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 10 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 189.685,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione FRIULI VENEZIA GIULIA. Lotto n.: 11 CIG 8911683973 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH4 Friuli-Venezia Giulia. Luogo principale di esecuzione: Friuli Venezia Giulia II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 11 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 132.809,59 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative. II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione MARCHE. Lotto n.: 12 CIG 891169535C II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI3 Marche. Luogo principale di esecuzione: Marche II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 12 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 113.727,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione SICILIA - Province di CATANIA, MESSINA, RAGUSA, SIRACUSA. Lotto n.: 13 - CIG 891169642F II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG13 Messina; Codice NUTS: ITG17 Catania; Codice NUTS: ITG18 Ragusa; Codice NUTS: ITG19 Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Catania, Messina, Ragusa, Siracusa II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 13 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 103.419,92 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione SICILIA - Province di PALERMO, AGRIGENTO, CALTANISSETTA, ENNA, TRAPANI. Lotto n.: 14 - CIG 89116985D5 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG11 Trapani; Codice NUTS: ITG12 Palermo; Codice NUTS: ITG14 Agrigento; Codice NUTS: ITG15 Caltanissetta; Codice NUTS: ITG16 Enna. Luogo principale di esecuzione: Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Trapani II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione conservativa delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 14 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 98.822,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara: CSO e Disposizioni Operative SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione C.C.I.A.A., o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; b) insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D. Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto Decreto; c) iscrizione al R.U.P. - Registro ufficiale dei produttori (art. 20 comma 1, lett. a) e c) del D. Lgs. 214/2005) ovvero possesso di attestato di idoneita' comprovante la frequenza ed il superamento del corso professionale abilitante per l'attivita' di manutentore del verde di 180 ore complessive, ovvero possesso di uno dei titoli di formazione o di studio indicati dall'Accordo Stato/Regioni n. 50/ CSR del 22-2-2018 quali casi di esenzione e/o di riduzione del percorso formativo ovvero di aver fatto valere l'esperienza lavorativa come manutentore del verde/giardiniere almeno biennale e gia' maturata alla data del 22 febbraio 2018. d) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali in categoria 1, 2bis, 4 oppure 5 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: e) Fatturato specifico per servizi di manutenzione del verde, nell'ultimo esercizio di bilancio approvato alla data di scadenza presentazione offerta, pari almeno all'importo a base gara del lotto d'interesse (fornire elenco come da CSO). Nel caso partecipazione a piu' lotti il fatturato dovra' essere pari all'importo complessivo a base gara di tali lotti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: f) Struttura organizzativa adeguata (consistenza struttura organizzativa, formazione del personale) rapportata alla dimensione del-i lotto-i d'interesse secondo quanto specificato nel CSO e nell'All. G-bis al CSO relativamente all'offerta tecnica; g) Qualita' (Disponibilita' di automezzi a basso impatto ambientale, attrezzature speciali, gestione residui organici, certificazioni, fornitura e messa a dimora di piante, fornitura di VTA) rapportata alla dimensione del-i lotto-i d'interesse secondo quanto specificato nell'all. G-bis al CSO relativamente all'offerta tecnica. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI ex art 45 DLgs 50/16 e consorzi stabili e ordinari. Non ammessa Impr partecipante singolarmente e come componente RTI/ConsorzioOrd, o partecipante a piu' RTI/Cons.Ord, pena esclusione di Impr e RTI/Cons. ordin. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) DLgs 50/16 devono indicare in domanda di partecipaz/offerta i consorziati con cui concorre; a questi e' vietato partecipare in altra forma, pena esclusione consorzio e consorziato. Non ammessa Impresa partecipante a RTI o Cons ord con diversa composizione per i diversi lotti, pena esclusione di RTI e consorzi diversamente composti SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 27/10/2021 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 08/11/2021 Ora locale: 10:00. Luogo: come da CSO Parte I - Modalita' di partecipazione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Gara svolta con supporto strumenti elettronici ex art. 52 D.Lgs 50/16. Imprese interessate devono preventivam e obbligatoriam chiedere abilitaz a portale www.posteprocurement.it. Partecipaz: Imprese devono avere dotaz tecnica minima - v.si: https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi one_tecnica.jst. Ove richiesto: documentaz da sottoscriversi con certificato firma digitale valido, rilasciato da organismo in elenco pubbl certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti su contenuto della gara richiedibili in italiano dalle Imprese abilitate, con messaggistica on-line, alla sez per la gara, con modi e termine di cui al CSO Parte I. Risposte visibili solo alle Imprese abilitate. Comunicaz eventuali saranno inviate all'e-mail comunicato da Imprese. Se avvalimento di capacita' economico-finanziarie di altri soggetti ex art 89 del D.Lgs. 50/16: impresa partecipante singolarm o in RTI/consorzio deve fornire, con domanda di partecipaz/offerta, quanto previsto da art 89 e documentaz come da CSO parte I. Le Imprese potranno presentare istanza/offerta per 1 o piu' lotti, con limite di cumulabilita' in fase di aggiudicaz. di massimo 2 lotti e nei limiti precisati in CSO. Condizione per l'aggiudicaz di piu' lotti e' il possesso di un fatturato specifico di cui alla lettera e) del punto III.1.2 non inferiore alla somma complessiva del fatturato specifico richiesto per i singoli lotti. Se partecipaz in RTI: ogni componente deve attestare in dichiaraz il possesso dei requisiti di cui al punto III.1.1, lett. a), b), c). Mandataria/capogruppo: deve avere almeno il 60% dei requisiti di cui al punto III.1.2), lett. e) e ogni mandante almeno il 20% di detti requisiti fermo restando che comunque RTI deve avere nel suo complesso il 100% dei requisiti richiesti. Requisito di cui al punto III.1.3, lett. f) e g): dimostrabile nella complessiva documentaz prodotta dalle raggruppande; ogni partecipante deve dichiarare il contributo specifico dello stesso per il raggiungim del requisito stesso. Se consorzi ordinari: almeno 1 consorziata deve avere i requisiti sopra previsti per la mandataria e le altre devono avere i requisiti previsti per mandante/-i. Previsto il raggiungimento del punteggio tecnico minimo di 15 /70 per ammissione alla fase dell'offerta economica. Ammesso subappalto come da CSO. Documentaz non in italiano: da accludersi traduz giurata in italiano. Per quanto non previsto: v.si CSO Parti I e III e allegati. I documenti sono disponibili presso l'indirizzo di cui al punto I.3 su cui verranno pubblicate informaz su gara e risposte ai chiarimenti. Fermo quanto all'art 32 co.7 D.Lgs 50/16, Poste ha facolta' di chiedere prova del possesso dei requisiti dichiarati e Impresa/RTI/consorzio devono fornirla entro il termine indicato da Poste. L'esito negativo della verifica comporta esclusione da gara e, in caso di avvenuta aggiudicaz, revoca della stessa con riserva facolta' di aggiudicare gara al concorrente seguente in graduatoria. Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo di affidam del servizio, in tutto o in parte, ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso aggiudicatario, spettera' alcun compenso, remuneraz, rimborso o indennita' per presentaz offerta. Poste ha facolta' di non aggiudicare se alcuna offerta sia conveniente o idonea in relaz a oggetto contratto ex art 95 co.12 D.Lgs 50/16. Se 1 sola offerta valida: Poste ha facolta' aggiudicare, ferma restando cmq applicazione art 95 co.12 D.Lgs. 50/16. Poste, per verifica dell'anomalia, procedera' ex art 97 D.Lgs. 50/16. Poste si riserva di avvalersi della facolta' ex art 110 D.Lgs. 50/16. Aggiudicatarie, ex art 216 co.11 D.Lgs. 50/16, devono provvedere entro 60gg da aggiudicazione a rimborso al Committente delle spese sostenute per pubblicaz Bando su Quotidiani. Tali spese, stimate in circa € 9.000 inclusa IVA, saranno rimborsate proporzionalm a importo dei singoli lotti: modalita' indicate da Poste. Aggiudicatarie invieranno prova d'avvenuto pagam. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2021 Il responsabile CA/ACQ/AI Loris Perna TX21BFM22541