POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2021)

 
 Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: Poste Italiane S.p.A. Viale  Asia  90  Roma.
Codice NUTS: IT - 00144 - Italia. Persona di  Contatto.  Responsabile
Procedimento  per   fase   di   affidamento   Silvia   Mio.   E-mail:
posteprocurement@bravosolution.it  Tel.:   +39   0412519508Fax:   +39
0698688173 Indirizzo principale:  http://www.poste.it  Indirizzo  del
profilo   di   committente:   http://www.posteprocurement.it.    I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6)
Principali settori di attivita': Servizi postali 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Manutenzione del  verde
presso Uffici/Siti vari di Poste Italiane e societa'  del  gruppo  in
ambito nazionale suddiviso in 14 lotti II.1.2) Codice CPV  principale
77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura  aperta
- in modalita' telematica - per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro
per servizi di manutenzione del  verde  presso  uffici/siti  vari  di
Poste Italiane e Societa' del Gruppo presso le Regioni Valle d'Aosta,
Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino  Alto  Adige,  Veneto,  Friuli
Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria,  Marche,  Sicilia  e
Sardegna, suddivisa  in  14  Lotti  geografici.  Per  i  limiti  alla
cumulabilita'  dei   lotti,   consultare   CSO   (capitolo   3).   Le
caratteristiche del  servizio  sono  dettagliatamente  descritte  nel
Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati. II.1.5) Valore
totale stimato, IVA esclusa: 3.996.290,35  EUR  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per numero  massimo  di  lotti:  14.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati  a  un  offerente:  2
II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del  verde
presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e  Societa'  del  Gruppo
presso la Regione EMILIA  ROMAGNA.  Lotto  n.:  1  -  CIG  8911646AEA
II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi  di  piantagione  e
manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:
ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di  esecuzione:  Emilia  Romagna
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle
aree a  verde  di  pertinenza  agli  immobili  strumentali  di  Poste
Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo.  I  siti   sono   elencati
nell'allegato 1a. 1 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   561.785,00   EUR
II.2.7)Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di  gara:  CSO  e
Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi  di
manutenzione del verde presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e
Societa' del Gruppo presso la Regione VENETO:  Province  di  VENEZIA,
PADOVA,  ROVIGO,  VICENZA,  TREVISO,  BELLUNO.  Lotto  n.:  2  -  CIG
8911652FDC II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  77310000  Servizi  di
piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITH32 Vicenza; Codice NUTS: ITH33 Belluno; Codice  NUTS:
ITH34 Treviso; Codice NUTS: ITH35 Venezia; Codice NUTS: ITH36 Padova;
Codice NUTS: ITH37 Rovigo. Luogo principale di  esecuzione:  Venezia,
Padova,  Rovigo,  Vicenza,  Treviso,  Belluno   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle  aree  a  verde   di
pertinenza agli  immobili  strumentali  di  Poste  Italiane  e  delle
Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a.  2  delle
'Disposizioni  contrattuali  di  riferimento'  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  524.909,59  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari.
Si rimanda ai  documenti  di  gara:  CSO  e  Disposizioni  Operative.
II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del  verde
presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e  Societa'  del  Gruppo
presso la Regione LOMBARDIA - Province  di  Milano,  Pavia,  Monza  e
Brianza, Varese, Cremona, Lodi. Lotto n.: 3 - CIG 89116584D3  II.2.2)
Codici  CPV  supplementari  77310000   Servizi   di   piantagione   e
manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:
ITC41 Varese; Codice NUTS: ITC48  Pavia;  Codice  NUTS:  ITC49  Lodi;
Codice NUTS: ITC4A Cremona; Codice NUTS: ITC4C Milano;  Codice  NUTS:
ITC4D Monza e della Brianza. Luogo principale di esecuzione:  Milano,
Pavia, Monza e Brianza, Varese,  Cremona,  Lodi  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle  aree  a  verde   di
pertinenza agli  immobili  strumentali  di  Poste  Italiane  e  delle
Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a.  3  delle
'Disposizioni  contrattuali  di  riferimento'.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  474.053,75  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si
rimanda ai documenti di gara: CSO e  Disposizioni  Operative  II.2.1)
Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del  verde  presso
uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del  Gruppo  presso  la
Regione TOSCANA. Lotto n.: 4 -  CIG  8911660679  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di  zone
verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI1 Toscana.  Luogo
principale di esecuzione: Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
manutenzione conservativa delle  aree  a  verde  di  pertinenza  agli
immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I
siti  sono  elencati  nell'allegato   1a.   4   delle   'Disposizioni
contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,  IVA
esclusa: 416.553,51  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara:
CSO e  Disposizioni  Operative  II.2.1)  Denominazione:  Appalto  per
servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti  vari  di  Poste
Italiane e Societa' del Gruppo presso le  Regioni  PIEMONTE  e  VALLE
D'AOSTA Lotto n.: 5 - CIG 89116649C5 II.2.2) Codici CPV supplementari
77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi  II.2.3)
Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC1 Piemonte;  Codice  NUTS:  ITC2
Valle  d'Aosta.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Piemonte,  Valle
d'Aosta II.2.4) Descrizione dell'appalto:  manutenzione  conservativa
delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali  di  Poste
Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo.  I  siti   sono   elencati
nell'allegato 1a. 5 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 409.652,72  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari. Si rimanda ai documenti di gara:  CSO  e  Disposizioni
Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di  manutenzione
del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane  e  Societa'  del
Gruppo presso  la  Regione  LOMBARDIA  -  Province  di  COMO,  LECCO,
SONDRIO, BERGAMO, BRESCIA, MANTOVA. Lotto  n.:  6  -  CIG  8911668D11
II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi  di  piantagione  e
manutenzione di zone verdi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:
ITC42 Como; Codice NUTS: ITC43 Lecco;  Codice  NUTS:  ITC44  Sondrio;
Codice NUTS: ITC46 Bergamo;Codice NUTS: ITC47 Brescia;  Codice  NUTS:
ITC4B Mantova. Luogo principale di esecuzione: Como, Lecco,  Sondrio,
Bergamo,   Brescia,   Mantova   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
manutenzione conservativa delle  aree  a  verde  di  pertinenza  agli
immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I
siti  sono  elencati  nell'allegato   1a.   6   delle   'Disposizioni
contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,  IVA
esclusa: 311.650,84  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara:
CSO e Disposizioni  Operative.  II.2.1)  Denominazione:  Appalto  per
servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti  vari  di  Poste
Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione LIGURIA. Lotto n.: 7
- CIG 8911670EB7 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di
piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITC3 Liguria. Luogo principale  di  esecuzione:  Liguria
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle
aree a  verde  di  pertinenza  agli  immobili  strumentali  di  Poste
Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo.  I  siti   sono   elencati
nell'allegato 1a. 7 delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 255.925,77  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari. Si rimanda ai documenti di gara:  CSO  e  Disposizioni
Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di  manutenzione
del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane  e  Societa'  del
Gruppo presso le Regioni TRENTINO ALTO ADIGE e VENETO - Provincia  di
VERONA.  Lotto  n.:  8  -  CIG   8911673135.   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari. 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone
verdi II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH1  Provincia
Autonoma di Bolzano; Codice NUTS: ITH2 Provincia Autonoma di  Trento;
Codice NUTS: ITH31 Verona. Luogo principale  di  esecuzione:  Verona,
Provincia  autonoma  Trento,  Provincia  autonoma   Bolzano   II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle  aree  a
verde di pertinenza agli immobili strumentali  di  Poste  Italiane  e
delle Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato  1a.  8
delle 'Disposizioni contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  203.504,11  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Si
rimanda ai documenti di gara: CSO e  Disposizioni  Operative  II.2.1)
Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del  verde  presso
uffici/siti vari di Poste Italiane e Societa' del  Gruppo  presso  la
Regione SARDEGNA. Lotto n.: 9 - CIG  8911674208  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di  zone
verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG2 Sardegna.  Luogo
principale di esecuzione: Sardegna II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
manutenzione conservativa delle  aree  a  verde  di  pertinenza  agli
immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I
siti  sono  elencati  nell'allegato   1a.   9   delle   'Disposizioni
contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA
esclusa: 199.791,55  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara:
CSO e  Disposizioni  Operative  II.2.1)  Denominazione:  Appalto  per
servizi di manutenzione del verde presso uffici/siti  vari  di  Poste
Italiane e Societa' del Gruppo presso la Regione UMBRIA. Lotto n.: 10
- CIG 89116828A0 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 Servizi di
piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITI2 Umbria.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Umbria
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle
aree a  verde  di  pertinenza  agli  immobili  strumentali  di  Poste
Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo.  I  siti   sono   elencati
nell'allegato   1a.   10   delle   'Disposizioni   contrattuali    di
riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,   IVA   esclusa:
189.685,00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di  gara:  CSO  e
Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi  di
manutenzione del verde presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e
Societa' del Gruppo presso la Regione FRIULI  VENEZIA  GIULIA.  Lotto
n.: 11 CIG  8911683973  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  77310000
Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS: ITH4 Friuli-Venezia Giulia. Luogo principale
di   esecuzione:   Friuli   Venezia   Giulia   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle  aree  a  verde   di
pertinenza agli  immobili  strumentali  di  Poste  Italiane  e  delle
Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 11  delle
'Disposizioni  contrattuali  di  riferimento'.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato,  IVA  esclusa:  132.809,59  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari.
Si rimanda ai  documenti  di  gara:  CSO  e  Disposizioni  Operative.
II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di manutenzione del  verde
presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e  Societa'  del  Gruppo
presso la Regione MARCHE. Lotto n.: 12 CIG 891169535C II.2.2)  Codici
CPV supplementari 77310000 Servizi di piantagione e  manutenzione  di
zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI3  Marche.
Luogo  principale   di   esecuzione:   Marche   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  manutenzione  conservativa  delle  aree  a  verde   di
pertinenza agli  immobili  strumentali  di  Poste  Italiane  e  delle
Societa' del Gruppo. I siti sono elencati nell'allegato 1a. 12  delle
'Disposizioni  contrattuali  di  riferimento'.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 113.727,00 EUR.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione. Durata  in  mesi:  24.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari. Si rimanda ai documenti di gara:  CSO  e  Disposizioni
Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi di  manutenzione
del verde presso uffici/siti vari di Poste Italiane  e  Societa'  del
Gruppo presso la Regione SICILIA  -  Province  di  CATANIA,  MESSINA,
RAGUSA, SIRACUSA. Lotto n.: 13 - CIG 891169642F  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di  zone
verdi II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITG13 Messina; Codice
NUTS: ITG17 Catania; Codice NUTS: ITG18 Ragusa;  Codice  NUTS:  ITG19
Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Catania,  Messina,  Ragusa,
Siracusa II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione  conservativa
delle aree a verde di pertinenza agli immobili strumentali  di  Poste
Italiane  e  delle  Societa'  del  Gruppo.  I  siti   sono   elencati
nell'allegato   1a.   13   delle   'Disposizioni   contrattuali    di
riferimento'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 103.419,92
EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di  gara:  CSO  e
Disposizioni Operative II.2.1) Denominazione: Appalto per servizi  di
manutenzione del verde presso uffici/siti vari di  Poste  Italiane  e
Societa' del Gruppo presso la Regione SICILIA - Province di  PALERMO,
AGRIGENTO,  CALTANISSETTA,  ENNA,  TRAPANI.  Lotto  n.:  14   -   CIG
89116985D5 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  77310000  Servizi  di
piantagione e manutenzione di zone verdi II.2.3) Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITG11 Trapani; Codice NUTS: ITG12 Palermo; Codice  NUTS:
ITG14 Agrigento; Codice NUTS: ITG15 Caltanissetta; Codice NUTS: ITG16
Enna.   Luogo   principale   di   esecuzione:   Palermo,   Agrigento,
Caltanissetta,  Enna,  Trapani  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
manutenzione conservativa delle  aree  a  verde  di  pertinenza  agli
immobili strumentali di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo. I
siti  sono  elencati  nell'allegato  1a.   14   delle   'Disposizioni
contrattuali di riferimento'. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,  IVA
esclusa:  98.822,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari. Si rimanda ai documenti di gara:
CSO e Disposizioni Operative 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   a)   iscrizione
C.C.I.A.A., o organismo equipollente in caso di Imprese  appartenenti
all'UE; b) insussistenza di tutti  i  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 80 D. Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133  co.  1  di
detto Decreto; c) iscrizione  al  R.U.P.  -  Registro  ufficiale  dei
produttori (art. 20 comma 1, lett. a) e  c)  del  D.  Lgs.  214/2005)
ovvero possesso di attestato di idoneita' comprovante la frequenza ed
il superamento del corso professionale abilitante per l'attivita'  di
manutentore del verde di 180 ore complessive, ovvero possesso di  uno
dei  titoli  di  formazione  o  di   studio   indicati   dall'Accordo
Stato/Regioni n. 50/ CSR del 22-2-2018 quali casi di esenzione e/o di
riduzione  del  percorso  formativo  ovvero  di  aver  fatto   valere
l'esperienza lavorativa come manutentore del verde/giardiniere almeno
biennale  e  gia'  maturata  alla  data  del  22  febbraio  2018.  d)
Iscrizione all'Albo Nazionale  Gestori  Ambientali  in  categoria  1,
2bis, 4 oppure 5 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e
breve descrizione dei criteri di selezione:  e)  Fatturato  specifico
per servizi di  manutenzione  del  verde,  nell'ultimo  esercizio  di
bilancio approvato alla data di scadenza presentazione offerta,  pari
almeno all'importo a base gara del lotto d'interesse (fornire  elenco
come da CSO). Nel caso  partecipazione  a  piu'  lotti  il  fatturato
dovra' essere pari all'importo complessivo a base gara di tali lotti.
III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri  di  selezione:  f)  Struttura  organizzativa
adeguata  (consistenza  struttura   organizzativa,   formazione   del
personale)  rapportata  alla  dimensione  del-i  lotto-i  d'interesse
secondo  quanto  specificato  nel  CSO  e  nell'All.  G-bis  al   CSO
relativamente all'offerta tecnica;  g)  Qualita'  (Disponibilita'  di
automezzi a basso impatto ambientale, attrezzature speciali, gestione
residui organici, certificazioni,  fornitura  e  messa  a  dimora  di
piante, fornitura di VTA) rapportata alla  dimensione  del-i  lotto-i
d'interesse  secondo  quanto  specificato  nell'all.  G-bis  al   CSO
relativamente  all'offerta  tecnica.  III.1.6)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come  da  CSO.  III.1.7)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  Poste  Italiane.
Modalita' pagamenti come da CSO. III.1.8) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Ammessi RTI ex art 45 DLgs 50/16 e consorzi  stabili  e
ordinari.  Non  ammessa  Impr  partecipante  singolarmente   e   come
componente RTI/ConsorzioOrd, o partecipante a piu' RTI/Cons.Ord, pena
esclusione di Impr e RTI/Cons. ordin. I Consorzi ex art  45  comma  2
lett.  b)  e  c)  DLgs  50/16   devono   indicare   in   domanda   di
partecipaz/offerta i  consorziati  con  cui  concorre;  a  questi  e'
vietato partecipare in  altra  forma,  pena  esclusione  consorzio  e
consorziato. Non ammessa Impresa partecipante a RTI o  Cons  ord  con
diversa composizione per i diversi lotti, pena esclusione  di  RTI  e
consorzi diversamente composti 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
27/10/2021 Ora locale:  15:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: 08/11/2021 Ora locale: 10:00. Luogo: come da CSO
Parte I - Modalita' di partecipazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: Gara svolta con supporto strumenti elettronici ex art.
52  D.Lgs   50/16.   Imprese   interessate   devono   preventivam   e
obbligatoriam chiedere abilitaz  a  portale  www.posteprocurement.it.
Partecipaz:  Imprese  devono  avere  dotaz  tecnica  minima  -  v.si:
https://www.posteprocurement.it/esop/tlp-host/public/poste/web/dotazi
one_tecnica.jst. Ove  richiesto:  documentaz  da  sottoscriversi  con
certificato firma digitale valido, rilasciato da organismo in  elenco
pubbl certificatori Agenzia Italia digitale. Chiarimenti su contenuto
della gara richiedibili in  italiano  dalle  Imprese  abilitate,  con
messaggistica on-line, alla sez per la gara, con modi  e  termine  di
cui al CSO Parte I. Risposte visibili solo  alle  Imprese  abilitate.
Comunicaz eventuali saranno inviate all'e-mail comunicato da Imprese.
Se avvalimento di capacita' economico-finanziarie di  altri  soggetti
ex art 89 del D.Lgs.  50/16:  impresa  partecipante  singolarm  o  in
RTI/consorzio deve fornire, con domanda di partecipaz/offerta, quanto
previsto da art 89 e documentaz come  da  CSO  parte  I.  Le  Imprese
potranno presentare istanza/offerta per 1 o piu' lotti, con limite di
cumulabilita' in fase di aggiudicaz. di massimo 2 lotti e nei  limiti
precisati in CSO. Condizione per l'aggiudicaz di  piu'  lotti  e'  il
possesso di un fatturato specifico di cui alla lettera e)  del  punto
III.1.2 non inferiore alla somma complessiva del fatturato  specifico
richiesto per i singoli lotti. Se partecipaz in RTI: ogni  componente
deve attestare in dichiaraz il possesso dei requisiti di cui al punto
III.1.1, lett. a), b), c). Mandataria/capogruppo: deve  avere  almeno
il 60% dei requisiti di cui  al  punto  III.1.2),  lett.  e)  e  ogni
mandante almeno il 20% di detti requisiti fermo restando che comunque
RTI deve avere nel suo complesso il  100%  dei  requisiti  richiesti.
Requisito di cui al punto III.1.3, lett. f) e g): dimostrabile  nella
complessiva documentaz prodotta dalle raggruppande; ogni partecipante
deve  dichiarare  il  contributo  specifico  dello  stesso   per   il
raggiungim del requisito  stesso.  Se  consorzi  ordinari:  almeno  1
consorziata deve avere i requisiti sopra previsti per la mandataria e
le altre devono avere i requisiti previsti per mandante/-i.  Previsto
il  raggiungimento  del  punteggio  tecnico  minimo  di  15  /70  per
ammissione alla fase dell'offerta economica. Ammesso subappalto  come
da CSO. Documentaz non in italiano: da accludersi traduz  giurata  in
italiano. Per quanto non previsto: v.si CSO Parti I e III e allegati.
I documenti sono disponibili presso l'indirizzo di cui al  punto  I.3
su  cui  verranno  pubblicate  informaz  su  gara   e   risposte   ai
chiarimenti. Fermo quanto all'art  32  co.7  D.Lgs  50/16,  Poste  ha
facolta' di chiedere prova del possesso dei  requisiti  dichiarati  e
Impresa/RTI/consorzio devono fornirla entro il  termine  indicato  da
Poste. L'esito negativo della verifica comporta esclusione da gara e,
in caso di avvenuta  aggiudicaz,  revoca  della  stessa  con  riserva
facolta' di aggiudicare gara al concorrente seguente in  graduatoria.
Espletamento procedura gara non  costituisce  per  Poste  obbligo  di
affidam del servizio, in tutto o in  parte,  ed  in  nessun  caso  ai
concorrenti, ivi compreso aggiudicatario, spettera'  alcun  compenso,
remuneraz, rimborso o indennita'  per  presentaz  offerta.  Poste  ha
facolta' di non aggiudicare  se  alcuna  offerta  sia  conveniente  o
idonea in relaz a oggetto contratto ex art 95 co.12 D.Lgs 50/16. Se 1
sola offerta valida: Poste ha facolta'  aggiudicare,  ferma  restando
cmq applicazione art 95  co.12  D.Lgs.  50/16.  Poste,  per  verifica
dell'anomalia, procedera' ex art 97 D.Lgs. 50/16. Poste si riserva di
avvalersi della facolta' ex art 110 D.Lgs. 50/16. Aggiudicatarie,  ex
art  216  co.11  D.Lgs.  50/16,  devono  provvedere  entro  60gg   da
aggiudicazione a rimborso al Committente delle  spese  sostenute  per
pubblicaz Bando su Quotidiani. Tali spese, stimate in circa  €  9.000
inclusa IVA, saranno rimborsate proporzionalm a importo  dei  singoli
lotti: modalita' indicate da Poste. Aggiudicatarie  invieranno  prova
d'avvenuto pagam. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
competente per territorio  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 22/09/2021 

                      Il responsabile CA/ACQ/AI 
                             Loris Perna 

 
TX21BFM22541
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