INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 29-9-2021)

 
Avviso di appalto aggiudicato - CIG 8632339F7B - CUP F77E19000150002 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch. Annalisa Di  Mase,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera  in  qualita'  di  Centrale  di  Committenza  per  il
Ministero   della    Cultura    -    Segretariato    Regionale    per
l'Emilia-Romagna, ex artt. 3 e 37 del D.Lgs. 50/2016. 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex artt. 60, 157, co.  1,  e
145 e ss.  del  D.Lgs.  50/2016  per  l'affidamento  dei  servizi  di
progettazione, coordinamento per la sicurezza e  direzione  operativa
sulle  strutture  e  sugli  impianti   relativi   all'intervento   di
"Recupero, restauro  e  risanamento  conservativo  con  miglioramento
sismico della Chiesa di San Domenico - Ferrara". Determina di  avvio:
n.  36/2021  del  17/02/2021.  II.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  di
architettura  e  ingegneria  per  lavori  di   importo   pari   a   €
1.843.000,00. II.3) Luogo principale dei  lavori:  Ferrara  -  Codice
NUTS dell'amministrazione  aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS  del
luogo di esecuzione dell'appalto: ITH56. II.4) Valore totale stimato:
€ 267.059,32 oltre IVA e oneri di legge se dovuti. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016. IV.2) Data di aggiudicazione:
15 giugno 2021. IV.3) Numero offerte ricevute: 5. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  BCD
PROGETTI  (mandataria),  ARCH.  BENEDETTA   CAGLIOTI,   RESTAURATRICE
FRANCESCA   RABBI   (mandanti).   V.2)   Informazioni   sul    prezzo
dell'appalto:  L'importo  contrattuale  complessivo  dell'appalto,  a
seguito dell'aggiudicazione, e' di € 181.600,34 al  netto  di  IVA  e
oneri di legge se dovuti. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA22432
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.