COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo
postale: Piazza  Arringo,  7,  Ascoli  Piceno  63100,  Italia,  Posta
elettronica:   comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it   Persona   di
contatto:  Dott.  Loris  Scognamiglio  in  qualita'  di  RUP  e.mail:
l.scognamiglio@comune.ap.it Indirizzi internet: indirizzo principale:
www.comune.ap.it  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.comune.ap.it/garamusei2021    -    www.acquistinretepa.it
(sezione "Vendi" sottosezione "Altri bandi" -  numero  gara  2862438)
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la
piattaforma     www.acquistinretepa.it      previa      registrazione
dell'operatore economico I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Livello locale. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Gara   europea   a
procedura aperta per l'affidamento del contratto avente ad oggetto il
servizio di gestione e valorizzazione dei musei della rete civica del
Comune di Ascoli Piceno CIG 8893131BDA Bando P12/2021 II.1.2)  Codice
CPV principale: 92521000-9 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.5)
Valore totale stimato: € 559.225,28 Iva esclusa di cui costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 2.000,00 II.1.6) Lotti:  NO
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 Luogo  principale  di
esecuzione: Ascoli Piceno II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare
di gara. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi:  rinnovo
per ulteriori 12 mesi pari a 279.612,64 Iva esclusa di cui costi  per
la sicurezza non soggetti  a  ribasso  pari  a  €  1.000,00  II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni  NO.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: NO. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di  ordine  generale  par.  6  del
Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale  par.  7.1  del
Disciplinare; III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  par.  7.3
del Disciplinare. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 03.11.2021 Ora locale:
16:00:00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte  Data:  04.11.2021  Ora  locale:  09:30  Luogo:   punto   I.1
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  alle  sedute  pubbliche   digitali   si   puo'   assistere
collegandosi da remoto al Sistema. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.Lgs.  n  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso   dedicata   e
all'indirizzo  PEC  indicato  nella  domanda  di  partecipazione.  La
presente gara si svolgera' tramite Sistema telematico accessibile dal
link www.acquistinretepa.it sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"offerte". Sopralluogo: Obbligatorio  par.  11  Disciplinare  VI.  4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  Marche  Ancona   VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Marche entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27.09.2021. 

                            Il dirigente 
                      dott. Loris Scognamiglio 

 
TX21BFF22745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.