ASL ROMA 2
U.O.C. Procedure D'acquisto e Contratti

Sede legale: via M. Brighenti, 23 - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e Contratti - Tel.
06.51004117
E-mail: procedure.acquisto@aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
Bando di  gara  -  Fornitura  di  un  sistema  automatizzato  per  la
produzione di  sacche  per  npt  e  relativi  materiali  di  consumo,
             dispositivi medici e soluzioni infusionali 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.S.L.  Roma
2 - Sede Legale Via M. Brighenti, 23 - Edificio B - C.A.P. 00159 Roma
- Punti di con-tatto: U.O.C. Procedure  di  Acquisto  e  Contratti  -
Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dr.ssa Marina Ficorilli - Referente:  Dr.ssa  Valentina
Di Nocera  -  Posta  elettronica  valenti-na.dinocera@aslroma2.it.  -
Tel.06.51005768 - Profilo Committente: www.aslroma2.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/ previo accesso con  i
propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE  II:OGGETTO:  1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA   ALL'APPALTO:
Procedura  aperta  per  l'acquisizione  della  fornitura  di   durata
triennale di un servizio automatizzato per la  produzione  di  sacche
per npt  e  relativi  materiali  di  consumo,  dispositivi  medici  e
soluzioni infusionali, per le esigenze dell'Asl Roma 2 per un importo
complessivo a base d'asta triennale pari  ad  €  1.040.484.,00=  (iva
esclusa) eventualmente rinnovabile  per  un  ulteriore  anno-II.1.2.)
TIPO DI APPALTO: Forniture.  LUOGO  PRINCIPALE  DI  CONSEGNA:  U.O.C.
Farmacia P.O. Sandro Pertini - Laboratorio galenico  -  ASL  Roma  2.
CODICE NUTS: ITI 43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.
II.1.6) VOCABOLARIO CO-MUNE DEGLI APPALTI: CPV  principale  33194100.
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: NO II.1.8) DIVI-SIONE  IN  LOTTI:  Lotto  unico  ed
indivisibile. II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: Si 
  II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:  €  1.040.484,00=(Iva
esclusa) piu' € 334.828,00=(Iva esclusa) per eventuale rinnovo di  12
mesi. OP-ZIONI: Rapporto di fornitura  rinnovabile  per  12  (dodici)
mesi. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: anni 3 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari  al  2%
dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare. Vedi
atti di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI  PAGAMENTO:  Bonifico
banca-rio.  III.1.3)  FORMA  GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL
RAG-GRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIO-NALE  O  NEL  REGISTRO
COMMERCIALE. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti sono indicati nei documenti di gara.  Codice
CIG  8554372B15.  III.2.2)  CAPACITA'   ECONOMICA   E   FI-NANZIARIA:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti sono indicati nei documenti  di  gara.  III.2.3)  CAPACITA'
TECNICA:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI    AGGIUDICAZIONE:    Criterio    dell'offerta
economica-mente  piu'  vantaggiosa  ex  art.  95  commi  2  e  6   D.
Lgs.50/2016 in base ai criteri indicati nel Documento  Allegato  A-1"
al Capitolato Tecnico - Modalita' Di Attribuzione  Punteggi  Qualita'
allegato al Capitolato speciale di gara. IV.2.2) RI-CORSO AD  UN'ASTA
ELETTRONICA: NO. La procedura verra' espletata in via  telematica  ai
sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e con le  modalita'
di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione   aggiudicatrice:    Deliberazione    n.    1988
del03.09.2021 IV.3.4) TERMINE PER IL RI-CEVIMENTO DELLE OFFERTE:  Ore
12:00  del  02.11.2021  V.3.6)  LINGUA  UTILIZZABILE  NELLE  OFFERTE:
Italiana. 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO ENTRO  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
DALLA PROPRIA OFFERTA: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
INFORMAZIONI COM-PLEMENTARI: 1) La data di scadenza per la  richiesta
dei chiarimenti e': il _19.10.2021_ore 12:00 2) La A.S.L. Roma  2  si
riserva la facolta' di A) non procedere all'aggiudicazione  nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'Ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero C)  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
24.09.2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Marina Ficorilli 

 
TX21BFK22629
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.