AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Cinzia Mazzini -  tel.  0547/352232  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
accelerata distinta in 3 lotti per la fornitura in AQ di TEST  RAPIDI
PER LA RICERCA QUALITATIVA  DELL'ANTIGENE  SPECIFICO  SARS-COV-2,  DA
UTILIZZARE COME POCT NELLE STRUTTURE  UTILIZZATRICI  DELL'AUSL  DELLA
ROMAGNA. Durata: sei mesi, rinnovabile per ulteriori sei mesi. Valore
economico  complessivo  dell'appalto   stimato   per   la   fornitura
(comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di  proroga
tecnica):  euro  5.670.000,00,  IVA  esclusa.  Numero  gara  8294794.
II.1.2) CPV 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura per l'Ausl della Romagna di Test  rapidi
per la ricerca qualitativa  dell'antigene  specifico  SARS-COV-2,  da
utilizzare  come  POCT,  distinta  in  3  lotti.  Durata:  sei  mesi,
rinnovabile per ulteriori sei mesi. II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Euro 5.760.000,00 (ossia: euro 1.536.000,00, per la durata semestrale
dell'AQ  +  euro  1.536.000,00,  per  l'opzione  di  rinnovo  +  euro
768.000,00, per l'eventuale proroga di 3 mesi + euro 1.920.000,00 per
le eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 50%  in  aumento
del valore di ciascun lotto  (calcolato  su  base  d'asta  +  rinnovo
semestrale + proroga trimestrale, come indicato nella tabella di  cui
all'art. 3, del Disciplinare di gara), al netto dell'IVA e/o di altre
imposte e contributi  di  legge.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. 
  LOTTO 1: Test  rapidi  per  la  ricerca  qualitativa  dell'Antigene
specifico del virus  SARS-COV-2  con  metodo  immunocromatografico  -
lettura ottica, euro 2.880.000, CIG 8914981B0B; 
  LOTTO 2: Test rapidi e strumentazione, per la  ricerca  qualitativa
dell'Antigene specifico del virus SARS-COV-2 con metodo di lettura in
florescenza o equivalente, euro 1.980.000,00, CIG 8914985E57 
  LOTTO 3  Test  rapidi  per  la  ricerca  qualitativa  dell'Antigene
specifico del virus SARS-COV-2, con  metodo  immunocromatografico  su
matrice salivare- lettura ottica, euro 900.000,00, CIG 8914987002 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH57  -  AUSL  Romagna.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede  la  fornitura
in AQ  di  TEST  RAPIDI  PER  LA  RICERCA  QUALITATIVA  DELL'ANTIGENE
SPECIFICO SARS-COV-2, DA UTILIZZARE COME POINT  OF  CARE  (POCT)  per
l'Ausl della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'
basso previa idoneita' tecnica e previa prova pratica; II.2.7) Durata
del contratto di appalto:  6  mesi.  Rinnovo:  Si'.  Descrizione  dei
rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione  di
rinnovo per ulteriori  6  mesi  decorrenti  dalla  data  di  scadenza
dell'AQ.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale
opzione di  rinnovo  semestrale  ed  eventuali  quantita'  aggiuntive
opzionali, fino al  50%  in  aumento  del  valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo semestrale + proroga  tecnica,
come indicato nella tabella di cui all'art. 3,  del  Disciplinare  di
gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta accelerata. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per offerte: 12/10/2021  ore  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte:  12/10/2021  ore  14:00.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 2864 del 27/09/2021. La
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati.  La  documentazione  di  gara,   nonche'   le   eventuali
rettifiche  alla  stessa   e   i   chiarimenti   saranno   pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Cinzia Mazzini. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 27/09/2021. 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.