UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8904569ACA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Catania - www.unict.it - tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita',
2 - 95131 Catania PEC: protocollo@pec.unict.it - Codice NUTS:  ITG17.
La persona di contatto e' la dott.ssa Elvira Cardillo in qualita'  di
Responsabile unico del procedimento, e-mail elvira.cardillo@unict.it 
  La documentazione di gara e' disponibile, per un accesso  gratuito,
illimitato        e        diretto         presso         l'indirizzo
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti  e  l'indirizzo
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  La procedura verra' espletata in modalita' telematica, mediante  la
piattaforma   Appalti&Contratti   e-Procurement   Portale    Appalti,
disponibile                    all'indirizzo                     web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e  sottoscritte  con
firma digitale,  esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  la
Piattaforma, secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di
esclusione, nel disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  SEZIONE  II)  OGGETTO:  Gara  europea  a   procedura   aperta   per
l'affidamento, tramite accordo  quadro  con  unico  operatore,  della
fornitura, del trasporto,  della  consegna  di  prodotti  brandizzati
dell'Universita' di Catania e del servizio di assistenza alla vendita
tramite piattaforma e-commerce 
  - CIG: 8904569ACA, CPV: 18130000-9. 
  Tipo  di  appalto:  fornitura.  Quantitativo   o   entita'   totale
dell'appalto: Il valore  complessivo  posto  a  base  d'asta  per  il
biennio, presunto e  non  garantito,  ammonta  complessivamente  a  €
166.560,00 oltre IVA, di  cui  €  149.904,00  per  la  fornitura  dei
prodotti brandizzati ed € 16.656,00 per  il  servizio  di  assistenza
vendita  e  post-vendita  per  i  prodotti  acquistati   tramite   la
piattaforma e-commerce. 
  Ai fini della corretta valutazione dell'importo a base di gara,  ai
sensi  dell'art.  35  del  Codice,  il  valore  complessivo  presunto
dell'appalto comprensivo dell'eventuale rinnovo e' stimato, al  netto
di IVA, in € 333.120,00, di cui € 299.808,00  per  la  fornitura  dei
prodotti brandizzati ed € 33.312,00 per  il  servizio  di  assistenza
vendita  e  post-vendita  per  i  prodotti  acquistati   tramite   la
piattaforma e-commerce. 
  Divisione in lotti: No. Varianti: No. Opzioni: Si'. 
  Durata dell'appalto: L'accordo quadro ha la durata di anni 2 (due),
naturali, successivi e consecutivi a decorrere dalla data di stipula. 
  Al termine dei primi due anni e' facolta' della stazione appaltante
procedere al rinnovo  del  contratto  per  ulteriori  due  anni  alle
medesime condizioni contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra  soglia  comunitaria  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.lgs   n.   50/2016   e   s.m.i.   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del D.lgs n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  secondo  i  criteri
indicati nella documentazione di gara alla quale si rimanda. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12:00  del
giorno: 08.11.2021 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di  apertura  delle  offerte  -  Data  ora  e  luogo:  La
procedura di aggiudicazione sara' aperta telematicamente  il  giorno:
10.11.2021, con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del  Seggio  di
gara e  della  Commissione  giudicatrice,  compresi  quelli  relativi
all'apertura delle offerte tecniche e delle  offerte  economiche,  si
svolgeranno in modalita' telematica, dandone atto in maniera puntuale
nella seduta di riferimento. 
  Maggiori informazioni riguardanti lo svolgimento  delle  operazioni
di gara sono indicate nel Disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  Lingue   utilizzabili   nelle   offerte   e   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI:  Procedure  di  ricorso:  Organismo
Responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22  -  95125
Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. 
  Presentazione di ricorso: si applica quanto  disposto  dagli  artt.
119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',  Piazza
Universita' n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095  7307318  Fax
+39 095 7307416. 
  Data di spedizione del  presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazione
della U.E.: 23.09.2021. Per quanto  non  espressamente  previsto  nel
presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne  costituisce
parte integrante e sostanziale. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Elvira Cardillo 
                        Il direttore generale 
                        prof. Giovanni La Via 

 
TX21BFL22642
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.