COTRAL S.P.A.
Servizio legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
Bando di gara  n.  10/2021  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento,
suddiviso in due lotti, dei servizi  di  sorveglianza  sanitaria,  ai
sensi dell'art. 41, comma 4  del  D.Lgs.  81/08,  e  dei  servizi  di
accertamento e controllo dell'idoneita' fisica e  psico-attitudinale,
                       ai sensi del D.M. 88/99 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in due lotti,  dei  servizi
di sorveglianza sanitaria, ai sensi dell'art. 41, comma 4 del  D.lgs.
81/08, e dei  servizi  di  accertamento  e  controllo  dell'idoneita'
fisica e psico-attitudinale, ai sensi del D.M. 88/99.  L'appalto  non
e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra  in  programmi  di
lavoro protetti. Non sono ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI  ESECUZIONE  O  DI  PRESTAZIONE:  Sedi  della
Cotral Spa dislocate nella Regione Lazio. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: omissis 
  CPV: 85140000-2 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso  in  2
lotti. 
  IMPORTO: € 3.079.000,00 oltre IVA, cosi' ripartito: -  LOTTO  1:  €
1.050.000,00 per l'espletamento degli accertamenti  ed  il  controllo
dell'idoneita' fisica e psico- attitudinale ai sensi del D.M.  88/99;
-  LOTTO  2:  €  2.029.000,00  per  l'espletamento  dei  servizi   di
sorveglianza sanitaria ai sensi dell'art.  41,  comma  4  del  D.lgs.
81/08. Gli oneri della sicurezza, non soggetti  a  ribasso,  pari  ad
euro 0,00. 
  DURATA: 3 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: dovra'  essere  costituita
una cauzione provvisoria per  un  importo  pari  al  2%  dell'importo
presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di ordine generale:  insussistenza  delle
cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del D.lgs.
50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3  maggio  2010,  n.  78  per  gli
operatori economici ivi descritti. 
  b) Possesso dei  requisiti  di  idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.-  :  b1)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 
  c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica professionale ai sensi dell'art.  83  del  D.lgs.  50/2016  e
s.m.i.- : LOTTO 1: c1) aver conseguito, negli ultimi cinque  esercizi
finanziari  approvati  alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un
fatturato specifico per l'espletamento degli accertamenti relativi al
Decreto  Ministeriale  N.  88  DEL  23.02.1999  non  inferiore  a   €
100.000,00; c.2) aver eseguito almeno un contratto per l'espletamento
dei servizi oggetto del lotto di partecipazione per aziende pubbliche
e private  con  almeno  1000  dipendenti  (compresi  Enti,  Consorzi,
Comitati etc..) nell'arco degli ultimi 10 anni. Per il LOTTO  2:  c3)
aver conseguito, negli ultimi cinque  esercizi  finanziari  approvati
alla data di pubblicazione del  bando,  un  fatturato  specifico  per
l'espletamento   degli   accertamenti   relativi   al   servizio   di
Sorveglianza Sanitaria ai sensi del D.lgs. 81/08 non  inferiore  a  €
1.000.000,00;   c4)   aver   eseguito   almeno   un   contratto   per
l'espletamento dei servizi oggetto del lotto  di  partecipazione  per
aziende pubbliche e private  con  almeno  1000  dipendenti  (compresi
Enti, Consorzi, Comitati etc..) nell'arco degli ultimi 10 anni. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  sulla
base del  seguente  punteggio:  offerta  tecnica  punti  70,  offerta
economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e
degli elementi riportati nel Capitolato Speciale 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 25.10.2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  FINANZIAMENTO: il servizio e' finanziato con fondi del Committente. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  DATA DI INVIO DELL'AVVISO ALLA G.U.C.E: 20.09.2021 
  DATA DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DA PARTE DELLA G.U.C.E.: 20.09.2021 
  CIG: Lotto n. 1: 890770785A, Lotto n.  2:  8907740397  RUP:  Benino
Maddaluno 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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