INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 8789842714 - CUP E55C15000120001 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A.,  Via  Calabria  46,  00187  Roma;  Responsabile   Unico   del
Procedimento della Centrale di Committenza: Ing.  Luigi  De  Minicis;
P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457
(da utilizzarsi solo per indisponibilita' del  sistema  telematico  e
della PEC). I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'  aggiudicato  da
Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza  per  il  Comune  di
Taranto, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. n.  50/2016.
Responsabile del  procedimento  dell'Ente  Aderente:  Arch.  Vincenzo
Santini. I.3) Comunicazioni: i documenti di gara  completi  (compresi
il presente  bando  e  il  disciplinare,  che  ne  costituisce  parte
integrante) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    all'indirizzo    https://ingate.invitalia.it.    Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it. Le offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa
registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida
alla presentazione dell'offerta", disponibile al  medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it    I.4)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: affidamento  dei
Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della
sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori,
esecuzione di indagini e rilievi per i lavori di "Riqualificazione  e
recupero  delle  pavimentazioni  storiche  del   tessuto   urbano   e
realizzazione/manutenzione degli impianti a rete di Via  di  Mezzo  e
Via Duomo nella Citta' Vecchia di Taranto". Fonte  di  finanziamento:
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020 -  Delibera  CIPE
n. 10/2018 - C.I.S. TARANTO. II.1.2) codice CPV: 71240000-2.  II.1.3)
Tipo di appalto: Appalto misto ex art. 28 del D. Lgs. n.  50/2016  di
servizi tecnici, servizi e lavori,  con  prevalenza  servizi  tecnici
II.1.4) Breve descrizione:  Si  rinvia  al  Disciplinare  e  al  DIP.
II.1.5)     Valore      totale      stimato:      €      1.241.248,68
(unmilioneduecentoquarantunomiladuecentoquarantotto/68),  di  cui   €
1.233.020,03 soggetti a ribasso e € 8.228,65 per oneri non soggetti a
ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: suddivisione in  lotti:  no,  per  le  ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1)
CIG:  8789842714  II.2.2)  CUP:  E55C15000120001.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:    Taranto    -    Codice    NUTS    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  ITI43.  Codice  NUTS   del   luogo   di   esecuzione
dell'appalto: ITF43. II.2.4) Determina a contrarre: Determina n. 6387
del 21/09/2021 Determina di avvio: Determina n.  230  del  27/09/2021
II.2.6) Subappalto: si rinvia  al  disciplinare  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi. Per  maggiore
dettaglio si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai
limiti al  numero  di  candidati:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.11) Opzioni:  no.  II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1) Condizioni di  partecipazione:  si  rinvia  al  disciplinare
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV) PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ex  artt.  28,
60, 145 e ss. e 157, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e art. 2, co. 2 del
D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con L. 11 settembre  2020,  n.
120.  Gara  gestita  con  sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa,  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, co. 3, lett. b), del D.Lgs. n.  50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. I IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte: 03 novembre 2021 alle ore 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione  delle  offerte  o  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  alla  propria  offerta:  180  gg.  dal  termine   per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 03 novembre 2021 alle ore  10:30.  In  modalita'  telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro  il  27
ottobre  2021  esclusivamente  mediante  la  Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Le  risposte  ai  chiarimenti  saranno
comunicate  secondo  le  modalita'   e   i   termini   previsti   dal
Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio,  si  rinvia
al disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. n.  50/2016
ai sensi dell'art. 1, co. 3, del D.L. n. 32/2019, convertito  con  L.
n. 55/2019. E' esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2,  del
D.Lgs. n. 50/2016. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  Internet   (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine  di
cui all'art. 120, co. 5,  del  D.Lgs.  n.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUUE: 29/9/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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