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Bando di gara CIG 8789842714 - CUP E55C15000120001 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: Ing. Luigi De Minicis; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per il Comune di Taranto, ai sensi degli artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente: Arch. Vincenzo Santini. I.3) Comunicazioni: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: affidamento dei Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, esecuzione di indagini e rilievi per i lavori di "Riqualificazione e recupero delle pavimentazioni storiche del tessuto urbano e realizzazione/manutenzione degli impianti a rete di Via di Mezzo e Via Duomo nella Citta' Vecchia di Taranto". Fonte di finanziamento: Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014/2020 - Delibera CIPE n. 10/2018 - C.I.S. TARANTO. II.1.2) codice CPV: 71240000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto ex art. 28 del D. Lgs. n. 50/2016 di servizi tecnici, servizi e lavori, con prevalenza servizi tecnici II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare e al DIP. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.241.248,68 (unmilioneduecentoquarantunomiladuecentoquarantotto/68), di cui € 1.233.020,03 soggetti a ribasso e € 8.228,65 per oneri non soggetti a ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG: 8789842714 II.2.2) CUP: E55C15000120001. II.2.3) Luogo di esecuzione: Taranto - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF43. II.2.4) Determina a contrarre: Determina n. 6387 del 21/09/2021 Determina di avvio: Determina n. 230 del 27/09/2021 II.2.6) Subappalto: si rinvia al disciplinare II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 120 giorni naturali e consecutivi. Per maggiore dettaglio si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.11) Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ex artt. 28, 60, 145 e ss. e 157, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e art. 2, co. 2 del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, convertito con L. 11 settembre 2020, n. 120. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. I IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03 novembre 2021 alle ore 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03 novembre 2021 alle ore 10:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 27 ottobre 2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. n. 50/2016 ai sensi dell'art. 1, co. 3, del D.L. n. 32/2019, convertito con L. n. 55/2019. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2, del D.Lgs. n. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 29/9/2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM22838