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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: Stampati su ordinazione 2021/S 187-486444 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria 691 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento fornitura di stampati di varie tipologie e formati Numero di riferimento: 7960989 II.1.2) Codice CPV principale 22458000 Stampati su ordinazione II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Il Poligrafico intende affidare la fornitura di stampati di varie tipologie tramite procedura aperta ai sensi del D.Lgs n. 50/2016 in 3 lotti. L'importo complessivo stimato dell'appalto, non soggetto a ribasso, e' pari a Euro 5 906 000,00 IVA esclusa, di cui Euro 4 440 000,00 IVA esclusa, per la durata contrattuale di 36 mesi e Euro 1 466 000,00 IVA esclusa, per l'eventuale estensione in opzione per una durata ulteriore fino a 12 mesi II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 4 440 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Stampa fogli/mezzi fogli vari formati piegati Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 22458000 Stampati su ordinazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: consegne presso i magazzini del Poligrafico di Roma ed eventualmente in tutta ITALIA, isole comprese II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto 1 ha per oggetto la fornitura di stampa fogli - mezzi fogli vari formati piegati. L'importo complessivo per il lotto 1, non soggetto a ribasso, e' pari a 1 330 000,00 EUR IVA esclusa, di cui 1 000 000,00 EUR IVA esclusa per la durata contrattuale di 36 mesi e 330 000,00 EUR IVA esclusa per l'eventuale estensione in opzione per 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 mesi ed un importo complessivo ulteriore pari al massimo a 330 000,00 EUR IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Cartelle e schede Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 22458000 Stampati su ordinazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: consegne presso i magazzini del Poligrafico di Roma ed eventualmente in tutta ITALIA, isole comprese II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto 2 ha per oggetto la fornitura di cartelle e schede. L'importo complessivo per il lotto 2, non soggetto a ribasso, e' pari a 1 060 000,00 EUR IVA esclusa, di cui 800 000,00 EUR IVA esclusa per la durata contrattuale di 36 mesi e 260 000,00 EUR IVA esclusa per l'eventuale estensione in opzione per 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il Poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 mesi ed un importo complessivo ulteriore pari al massimo a 260 000,00 EUR IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Rilegati, punto metallico, spirale metallica, brossura fresata, brossura cucita Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 22458000 Stampati su ordinazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: consegne presso i magazzini del Poligrafico di Roma ed eventualmente in tutta ITALIA, isole comprese II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il lotto 3 ha per oggetto la fornitura di rilegati, punto metallico, spirale metallica, brossura fresata, brossura cucita. L'importo complessivo per il lotto 3, non soggetto a ribasso, e' pari a 3 516 000,00 EUR IVA esclusa, di cui 2 640 000,00 EUR IVA esclusa per la durata contrattuale di 36 mesi e 876 000,00 EUR IVA esclusa per l'eventuale estensione in opzione per 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il poligrafico si riserva di ricorrere all'affidamento di attivita' consistenti nella ripetizione di forniture gia' affidate all'operatore economico aggiudicatario, per una durata ulteriore pari al massimo a 12 mesi ed un importo complessivo ulteriore pari al massimo a 876 000,00 EUR IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 020-044468 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7960989 Lotto n.: 1 Denominazione: """""Lotto 1 - Stampa fogli/mezzi fogli vari formati piegati""""" Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 03/08/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 17 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 17 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily S.p.A. Indirizzo postale: Viale Enrico Ortolani Citta': Roma Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 00125 Paese: Italia E-mail: quintily@quintily.com Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 330 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 000 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 7960989 Lotto n.: 2 Denominazione: """""Lotto 2 - Cartelle e schede""""" Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 07/09/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 14 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 14 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: SATIP SRL Indirizzo postale: VIALE R. RUBETTINO Citta': SOVERIA MANNELLI Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 88049 Paese: Italia E-mail: commerciale@satipsrl.it Indirizzo Internet: http://www.satipsrl.it Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 060 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 800 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi Percentuale: 40 % Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: - Cartelle e schede Contratto d'appalto n.: 7960989 Lotto n.: 3 Denominazione: """""Lotto 3 - Rilegati, punto metallico, spirale metallica, brossura fresata, brossura cucita""""" Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/07/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 12 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 12 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: A.C.M. S.p.A. Indirizzo postale: VIA DEI VELAIOLI Citta': TORRE DEL GRECO Codice NUTS: IT Italia Codice postale: 80059 Paese: Italia E-mail: gentile@acmspa.com Indirizzo Internet: http://www.acmspa.com Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 3 516 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 640 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2021 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX21BGA22606