ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
                      Esito di gara DGACQ 01-21 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
anas@postacert.stradeanas.it. Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 01-21 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50710000-5, 50720000-8, 50730000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi di manutenzione  degli  immobili
delle  sedi  ANAS  della  Direzione  Generale  site  in   Roma   (CIG
859839325F) 
  II.1.5) Valore stimato: 
  L'importo  complessivo  previsto  per  l'appalto  e'  pari   ad   €
3.668.000,00 oltre IVA, di cui € 3.127,32 per oneri per la  sicurezza
non soggetti a ribasso, cosi' ripartito: 
  • importo a base d'appalto per 36 mesi: € 2.751.000,00  oltre  IVA,
di cui € 2.345,49 per oneri per la sicurezza 
  • opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi: € 917.000,00 oltre IVA,
di cui € 781,83 per oneri per la sicurezza 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 
  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, del D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'Accordo Quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: SI 
  Previsto rinnovo per eventuali 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione Europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2021/S 021-050308 del 01/02/2021 e successiva rettifica 2021/S
040-100586 del 26/02/2021 
  GURI n.  12  del  01/02/2021  e  successiva  rettifica  n.  24  del
01/03/2021 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1 DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  20/09/2021 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute: 26 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  ARGELATO S.r.l. (P. IVA 01286241003), con sede legale in Roma,  Via
Elio Vittorini 129 - CAP 00144 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Ribasso percentuale offerto, al netto degli oneri per la sicurezza,
pari al 11,72% per la Prestazione  Principale  e  al  30,00%  per  la
Prestazione Secondaria (corrispondenti a complessivi  €  2.578.990,89
di cui € 2.345,49 per oneri per la sicurezza, per una  durata  di  36
mesi, eventualmente rinnovabile  per  ulteriori  12  mesi  e  per  un
importo massimo di € 859.663,63 comprensivo di € 781,83 per oneri per
la sicurezza) 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 
  27/09/2021 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX21BGA22680
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.