ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2021)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 141/2021 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+39064695.3581 - 06.4695.4132. Fax +394695.4314. Persona di contatto:
Serenella          Anselmo/Rosanna          Pulcini,          e-mail:
rosanna.pulcini@atac.roma.it Codice NUTS: ITI43  Indirizzi  internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto:
no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: I procedura negoziata senza pubblicazione  del
bando ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs.50/2016, esperita  nell'ambito
del   Sistema   di   Qualificazione   143/2020   con    il    sistema
dell'e-Procurement, per  l'affidamento  del  servizio  di  TPL  -  in
subaffidamento - integrativo e temporaneo, di  cui  alla  Lettera  di
invito n. 0180676 del 30/11/2020,  in  n.  2  lotti  -  lotto  1  CIG
853847192A - lotto 2 CIG 85384854B9. II.1.2) Codice  CPV  principale:
60112000  -  6  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio di TPL -  in  subaffidamento  -  integrativo  e
temporaneo. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  si,  n.  2  lotti.   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: euro 1.219.892,80 di
cui euro 552.372,80 per il lotto 1 ed euro 667.520,00 per il lotto 2,
di  cui  euro  0,00  per  la  sicurezza.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: I procedura negoziata senza pubblicazione del bando ai
sensi  dell'art.125  del  D.Lgs.50/2016,  esperita  nell'ambito   del
Sistema di Qualificazione 143/2020 con il sistema dell'e-Procurement,
per  l'affidamento  del  servizio  di  TPL  -  in  subaffidamento   -
integrativo e temporaneo, di cui alla Lettera di  invito  n.  0180676
del 30/11/2020, in n. 2 lotti - lotto 1 CIG 853847192A II.2.2) Codici
CPV complementari: 60112000 II.2.3) Luogo principale  di  esecuzione:
Sedi  ATAC  -  Roma  -  Codice  NUTS:  ITI43.  Luogo  principale   di
prestazione dei  servizi  e  lavori:  Territorio  di  Roma  Capitale.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.2.1  II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:   Criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art 95 comma 3 del D.Lgs  50/2016.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: dal 14/12/2020 al 14/02/2021. Atac si
riserva di recedere anticipatamente con un preavviso di 15 giorni, in
caso di indisponibilita' di fondi/mutazioni  degli  scenari  e  norme
tali da rendere non piu' necessario  il  servizio.  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni:  si:  variazione  del  ±20%  ex  art.106  comma  12
D.Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi  sull'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D.lgs. 50/2016,  i
soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del  procedimento
sono: - per la fase di definizione del fabbisogno e di esecuzione del
contratto: Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di  svolgimento  della
procedura e identificazione del contraente: Marco Sforza.  II.2)  bis
Descrizione II.2.1) bis Denominazione: I  procedura  negoziata  senza
pubblicazione del bando ai sensi  dell'art.  125  del  D.Lgs.50/2016,
esperita nell'ambito del Sistema di Qualificazione  143/2020  con  il
sistema dell'e-Procurement, per l'affidamento del servizio di  TPL  -
in subaffidamento - integrativo e temporaneo, di cui alla Lettera  di
invito n. 0180676 del 30/11/2020,  in  n.  2  lotti  -  lotto  2  CIG
85384854B9. II.2.2) bis Codici CPV  complementari:  60112000  II.2.3)
bis Luogo principale di esecuzione: Sedi ATAC - Roma -  Codice  NUTS:
ITI43.  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi  e   lavori:
Territorio di Roma Capitale. II.2.4)  bis  Descrizione  dell'appalto:
vedi punto II.2.1 II.2.5) bis  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art  95
comma  3  del  D.Lgs  50/2016.  II.2.7)  bis  Durata  del   contratto
d'appalto: dal 14/12/2020 al 14/02/2021. Atac si riserva di  recedere
anticipatamente  con  un  preavviso  di  15  giorni,   in   caso   di
indisponibilita' di fondi/mutazioni degli scenari  e  norme  tali  da
rendere non piu' necessario il servizio. Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  bis  Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11)  bis  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  si:  variazione  del  ±20%  ex  art.106  comma  12
D.Lgs.50/2016.  II.2.13)   bis   Informazioni   relative   ai   fondi
sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  bis
Informazioni complementari: ai  sensi  dell'art.  31,  comma  10  del
D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri  del  responsabile
del procedimento sono: - per la fase di definizione del fabbisogno  e
di esecuzione del  contratto:  Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente:  Marco
Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura negoziata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro:  no.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  sull'accordo
degli  appalti  pubblici:  si   IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura : no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto Lotto n.1
Denominazione: Servizio di TPL - in subaffidamento  -  integrativo  e
temporaneo - lotto 1 CIG 853847192A Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 14/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute:  8  L'appalto   e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: Cialone Tour Spa - Via Stazione, 104  -  03013  Ferentino
(FR). Codice NUTS:  ITI45  Il  contraente  e'  una  PMI:  si.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):
valore totale inizialmente stimato del contratto  d'appalto/lotto  1:
euro 552.372,80 di cui euro 0,00 per la sicurezza; valore totale  del
contratto d'appalto/del lotto 1: euro 504.923,97di cui euro 0,00  per
la sicurezza. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il
contratto d'appalto venga subappaltato: no V.2.6) Prezzo  pagato  per
gli acquisti di opportunita': V.2.7) Numero  di  contratti  d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio:
origine  comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no.  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto
di  appalto  Lotto  n.2  Denominazione:  Servizio   di   TPL   -   in
subaffidamento - integrativo e temporaneo - lotto 2 CIG 85384854B9 Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si.  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 14/02/2021  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte  pervenute:  6  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente:  Angelino  Srl  dal  14/12/2020  al
20/12/2020 - Localita' Pascarola - 80023 Caivano  (NA)  Codice  NUTS:
ITF33 Il contraente e' una PMI: si. V.2.4)  Informazione  sul  valore
del  contratto   d'appalto/lotto   (IVA   esclusa):   valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 667.520,00
di cui euro 0,00  per  la  sicurezza;  valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto 2: euro  542.360,00  di  cui  euro  0,00  per  la
sicurezza. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E'  probabile  che  il
contratto  d'appalto  venga  subappaltato:  no  V.2.3)  bis  Nome   e
indirizzo del contraente: Trotta Bus Service Spa  dal  21/12/2020  al
07/02/2021 (a seguito di revoca dell'affidamento a  Angelino  Srl)  -
Via di Castel di Leva,  116  -  00134  Roma  Codice  NUTS:  ITI43  Il
contraente e' una PMI: no. V.2.4) bis  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore  totale  inizialmente
stimato del contratto d'appalto/lotto 2: euro 667.520,00 di cui  euro
0,00 per la sicurezza;  valore  totale  del  contratto  d'appalto/del
lotto 2: euro 600.100,48 di cui euro 0,00 per  la  sicurezza.  V.2.5)
bis Informazioni  sui  subappalti:  E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato: no V.2.3)  ter  Nome  e  indirizzo  del
contraente: Conbus Scarl dal 08/02/2021 al 14/02/2021 (a  seguito  di
revoca dell'affidamento a Trotta Bus Service Spa) - Via Salaria, 1531
- 00138 Roma Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: si.  V.2.4)
ter  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa):  valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto 2: euro 667.520,00 di cui euro 0,00 per la sicurezza;
valore totale del contratto d'appalto/del lotto 2: euro 547.433,15 di
cui  euro  0,00  per  la  sicurezza.  V.2.5)  ter  Informazioni   sui
subappalti:  E'  probabile   che   il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato: no Gli  importi  sopra  riportati  per  ogni  operatore
economico sono stati modificati in fase  di  contrattualizzazione  in
considerazione del servizio effettivamente reso da  ciascuno.  V.2.6)
Prezzo pagato per gli acquisti  di  opportunita':  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio: origine  comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no.  V.2.10)  Sono  state  escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
Atto  esito  di  gara:   Determinazione   dell'Amministratore   Unico
n.59/2020, Determinazione  dell'Amministratore  Unico  n.61/  2020  e
Provvedimento del Direttore  Generale  n.5/2021  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della  Regione  Lazio)  -  Via
Flaminia 189 - 00196  Roma  Italia.  VI.4.2)  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termine
di presentazione del ricorso 30 giorni dalla  conoscenza  legale  del
Provvedimento Amministrativo. VI.4.4) Servizio presso il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso:  ATAC  S.p.A.  -
Privacy e Accesso agli atti. Indirizzo postale:  Via  Prenestina  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.3365. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:  27/
09/ 2021. 

ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
                    - Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA22686
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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