Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara - DAC.0169.2021 Servizio di assistenza PRM SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Produzione - Sicurezza Produzione. Indirizzo postale: Via dello Scalo Prenestino, 25 - 00159 Roma. Persona di contatto: Direzione Acquisti - Sede di Roma; Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento: Sergio Meloni; Indirizzo internet www.gare.rfi.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza alle persone con disabilita' e a ridotta mobilita' (PRM) negli impianti inseriti da RFI nel circuito di assistenza. Numero di riferimento: DAC.0169.2021 II.1.2) Codice CPV principale 79342320 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta interamente gestita con sistemi telematici, avente ad oggetto l'esecuzione del servizio di assistenza alle persone con disabilita' e a ridotta mobilita' (PRM) negli impianti inseriti da RFI nel circuito di assistenza. Importo presunto totale posto a base di gara € 31.862.250,00 al netto IVA. Importo comprensivo di eventuali opzioni o rinnovi € 48.552.000,00 al netto IVA. In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. SEZIONE VII: MODIFICHE VI.6) Riferimento dell'avviso originale Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 156-414766 Data pubblicazione avviso originale: 13/08/2021. Numero avviso sulla GURI: GU 5^ Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 95 del 18/08/2021 VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Numero della sezione: III.1.2 Punto in cui si trova il testo da modificare: Capacita' economica e finanziaria anziche': Con riferimento ai consorzi di cui all'art. 45 co.2 lettere b) e c) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., si precisa che il requisito deve essere posseduto da tutti i soggetti che eseguiranno la prestazione oggetto dell'appalto. Leggi: Con riferimento ai consorzi di cui all'art. 45 co. 2 lett. b) del d.lgs. 50/2016 si precisa che il requisito deve essere posseduto ai sensi dell'art. 47 co. 1 del d.lgs. 50/2016 direttamente dal Consorzio; con riferimento ai consorzi di cui all'art. 45 co. 2 lett. c) del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., si precisa che il requisito deve essere posseduto ai sensi dell'art. 47 co. 1 e 2 bis del medesimo decreto, direttamente dal consorzio o dalle singole imprese consorziate, anche non esecutrici. Numero della sezione: IV.2.2 Punto in cui si trova il testo da modificare: termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche': Data: 27/09/2021 Ora: 12:00 leggi: Data: 11/10/2021 Ora: 12:00 Numero della sezione: IV.2.7 Punto in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di apertura delle offerte anziche': Data: 29/09/2021 Ora: 10:00 leggi: Data: 13/10/2021 Ora: 10:00 VII.2) Altre informazioni complementari Relativamente ai vincoli di aggiudicazione indicati al punto "Ricognizione delle offerte" della lett. J del disciplinare di gara DOVE E' SCRITTO: "Un medesimo concorrente potra' aggiudicarsi un numero massimo di lotti pari a 3. I lotti nn. 3, 6, 8 non potranno essere aggiudicati ad un medesimo concorrente. Fermo restando tale ultimo vincolo relativo ai lotti nn. 3, 6 e 8, qualora per un lotto siano presenti una o piu' offerte di concorrenti gia' aggiudicatari del limite massimo di lotti, si procedera' all'aggiudicazione degli stessi alla migliore offerta, fino ad un massimo di 5 lotti totali" LEGGASI: "Un medesimo concorrente potra' aggiudicarsi un numero massimo di lotti pari a 3. I lotti nn. 3, 6, 8 non potranno essere aggiudicati ad un medesimo concorrente. Qualora per un lotto siano presenti una o piu' offerte di concorrenti gia' aggiudicatari del limite massimo di lotti, si procedera' all'aggiudicazione degli stessi alla migliore offerta, fino ad un massimo di 5 lotti totali. Nel rispetto dei generali principi cui devono ispirarsi le procedure di gara ad evidenza pubblica ed in particolare nel rispetto dei principi di concorrenza e celerita' del procedimento amministrativo, RFI, avendo necessita' di disporre degli appalti oggetto della presente gara in tempi compatibili con le proprie esigenze operative, stabilisce che i vincoli di aggiudicazione di cui sopra, saranno applicati alle graduatorie di ciascun lotto - secondo l'ordine di apertura previsto - a valle della disamina delle buste amministrative e dell'esito degli eventuali soccorsi istruttori, prima di effettuare la verifica di congruita' per eventuali offerte potenzialmente anomale. Una volta disposta l'aggiudicazione definitiva per tutti i lotti, qualora un'eventuale esclusione o un ricorso intaccassero l'aggiudicazione di uno o piu' lotti, ferme restando le aggiudicazioni degli altri lotti, esclusivamente per i lotti impattati dagli eventi citati si procedera' con lo scorrimento delle relative graduatorie applicando i vincoli di aggiudicazione e, qualora per un lotto fossero presenti solo offerte di concorrenti gia' aggiudicatari del limite massimo di lotti, si procedera' comunque all'aggiudicazione del lotto alla migliore offerta, fino ad un massimo di 5 lotti totali." Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento Sergio Meloni TX21BHA22701