COMUNE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo
postale: Piazza  Arringo,  7,  Ascoli  Piceno  63100,  Italia,  Posta
elettronica:   comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it   Persona   di
contatto:  Dott.  Paolo  Ciccarelli  in  qualita'  di   RUP   e.mail:
p.ciccarelli@comune.ap.it Indirizzi internet:  indirizzo  principale:
www.comune.ap.it.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.comune.ap.it/sadanziani2021   -    www.acquistinretepa.it
(sezione "Vendi" sottosezione "Altri bandi" - numero  gara  2818418).
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la
piattaforma     www.acquistinretepa.it      previa      registrazione
dell'operatore    economico.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  telematica
aperta per la conclusione di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54,
co. 3,  del  D.Lgs.  50/2016  avente  ad  oggetto  l'affidamento  del
servizio di assistenza  domiciliare  anziani  in  favore  di  anziani
autosufficienti, parzialmente autosufficienti e non  autosufficienti,
residenti  sul  territorio  dell'Ambito  Territoriale  Sociale   XXII
(Regione Marche) CIG 8905961782 Bando P13/2021.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85311100-3. II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.5)
Valore totale stimato: €  1.633.920,00  Iva  esclusa.  Oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari  a  zero.  II.1.6)  Lotti:  NO.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 Luogo  principale  di
esecuzione: Comuni dell'ATS XXII: Ascoli  Piceno,  Acquasanta  Terme,
Arquata del  Tronto,  Folignano,  Maltignano,  Montegallo,  Palmiano,
Roccafluvione, Venarotta che  potranno  aderire  all'Accordo  Quadro.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.
II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro:  48  mesi.  Ciascun  contratto
esecutivo avra' durata massima di 12 mesi. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO.  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Opzioni  SI  art.  106,
co.1 lett. a) - incremento  del  20%  del  D.Lgs.  50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da  fondi  dell'UE:
NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di  ordine  generale  par.  6  del
Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale  par.  7.1  del
Disciplinare. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  par.  7.3
del Disciplinare. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo   quadro:
l'avviso  comporta  la  conclusione  di  un  accordo  quadro  con  un
operatore. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10.11.2021 Ora locale:
16:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 11.11.2021  Ora  locale:  09:00.  Luogo:
punto I.3 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di  apertura:  alle  sedute  pubbliche  digitali  si  puo'  assistere
collegandosi da remoto al Sistema. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata   e
all'indirizzo di PEC indicato nella  domanda  di  partecipazione.  La
presente gara si svolgera' tramite  Sistema  informatico  accessibile
dal link www.acquistinretepa.it sul quale dovranno essere inserite le
"offerte". VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso_Denominazione  ufficiale:  TAR   Marche
Ancona. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione
dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso  avanti
il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione
sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUUE:
04.10.2021. 

                            Il dirigente 
                       dott. Paolo Ciccarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.