CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D. Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. per l'affidamento di un Accordo Quadro avente  ad  oggetto  la
fornitura di  presidi  per  l'autocontrollo  della  glicemia  per  le
          Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2 - ID 2398 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -
Dott.ssa Silvia Pibiri 
  Indirizzi   internet:    indirizzo    principale:    www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: 
  www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento di un Accordo Quadro avente  ad
oggetto la fornitura di Presidi per  l'autocontrollo  della  glicemia
per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2 - ID Sigef 2398  -  CIG
8907421C55 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9; 33124131-2;  33141900-9;
33141300-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,
lett. a), del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la  fornitura  di
Presidi  per  l'autocontrollo  della  glicemia   per   le   Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  134.600.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso  le  sedi  delle  Pubbliche  Amministrazioni  o  i
diversi  luoghi  indicati  dalle  medesime,   collocati   sull'intero
territorio nazionale. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel   Capitolato   d'Oneri,
Ponderazione 70 Prezzo: Ponderazione 30 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 
  I contratti affidati tramite  i  singoli  Appalti  Specifici  hanno
durata di 36 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Si veda il par. 4.2 del Capitolato d'Oneri. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
  di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con diversi operatori 
  Numero massimo di  partecipanti  all'Accordo  Quadro  previsto:  il
numero di  aggiudicatari  e'  individuato  sulla  base  delle  regole
indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso di preinformazione nella GUUE del 26/07/2021 n.  S
142 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 19/10/2021 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/10/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata,  il  quantitativo
relativo a un Appalto Specifico di una Stazione appaltante  raggiunga
il quantitativo massimo di una o tutte le  voci  oggetto  di  offerta
economica (kit, strisce e lancette), oppure lo ecceda (comunque  fino
a una soglia massima del 20%), Consip considerera'  l'Accordo  Quadro
come giunto  a  scadenza  con  riferimento  al  bene  (kit,  strisce,
lancette) giunto ad esaurimento e di conseguenza  le  Amministrazioni
non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura aventi ad oggetto
il predetto bene. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del 
  Sistema ad esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per 
  le ragioni espresse nel Capitolato d'oneri.  Come  meglio  chiarito
nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui al 
  paragrafo  22.2  del  Capitolato  d'Oneri;  iii)  garanzia  per  le
verifiche ispettive. 
  I quantitativi massimi previsti si riportano di seguito: 
  KIT composto da 1  glucometro,  1  dispositivo  pungidito,  strisce
reattive, lancette pungidito - nr. 760.000; 
  Strisce reattive - nr. 560.000.000; 
  Lancette pungidito - nr. 560.000.000. 
  Sono previste per ogni voce economica basi d'asta unitarie soggette
a ribasso, come meglio precisato 
  nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla  base
del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla  base
del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con
le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/09/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ23278
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