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Bando di gara CIG 8857887F94 - CUP B89B18000080001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: arch. Ilaria Verdoliva - RUP dell'Ente Aderente: arch. Monica Micheli - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di centrale di committenza per il l'Accademia di Belle Arti di Roma, ex art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento dei lavori relativi alla riqualificazione e ristrutturazione degli spazi al Mattatoio di Testaccio, Campo Boario, Roma - 2° lotto funzionale: parte dell'edificio 26 (ex stalle), edifici 32a/b (ex fienili) - Fonte di finanziamento: Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Direzione Generale per l'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. A.F. 2008 Finanziamento Cap. 7312 del Bilancio di Previsione dello Stato: "interventi di edilizia ed acquisizione di attrezzature didattiche e strumentali", D.D. 12 novembre 2008 II.1.2) Codice CPV: CPV 45454100-5. II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con verbale del 03/05/2021, ex art. 26, co. 8, del D.Lgs. 50/2016 ed approvato dall'Ente Aderente con Verbale n. 55 del CdA del 12/05/2020 (delibera n. 286). II.1.5) Valore totale stimato: € 1.643.926,37 IVA esclusa di cui € 101.682,89 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina di avvio. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 8857887F94. II.2.2) CUP: B89B18000080001. II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma (RM). Codice NUTS: ITFI43 II.2.4) Determina a contrarre: Verbale del consiglio di Amministrazione n. 69 del 28/07/2021 (delibera n. 29) - Determina di avvio: n. 237/2021 II.2.6) Subappalto: si. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 266 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ex artt. 36, co. 9, e 60 co.1 e 145 del D.Lgs 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex artt. 36, co. 9 bis, 95 e 148, co. 6, del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 3 novembre 2021 Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 3 novembre 2021. Ora locale: 11:00. Luogo: in modalita' telematica attraverso la Piattaforma Telematica e senza la presenza degli operatori. Le successive sedute pubbliche si svolgeranno nei giorni indicati tramite Piattaforma Telematica. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. VI.3) Informazioni complementari: i chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 27 ottobre 2021, esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016 VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 05 ottobre 2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM23252