UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  No  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Gara  d'appalto
procedura aperta affidamento PD,  PE,  CSP,  CSE,  DL,  progettazione
fornitura arredi per riqualificazione  Area  Crociera  e  biblioteche
presso la sede Via Festa del Perdono - CIG  873200025B  -  Numero  di
riferimento gara: SGa 20_270 - G00169 - II.1.2) Codici  CPV  71330000
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
Affidamento   della   progettazione    definitiva    ed    esecutiva,
Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed  esecuzione
e  Direzione  Lavori  nonche'  lo  sviluppo  del   progetto   arredi,
attrezzature  multimediali  e  forniture  accessorie   delle   opere,
relativi  alla   ristrutturazione   e   riqualificazione   funzionale
dell'area Crociera e  delle  biblioteche  adiacenti  presso  la  Sede
Centrale di  via  Festa  del  Perdono,  7  -  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): euro 497.000,00  IVA  e  oneri  di  legge
esclusi  -  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:-  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:   Affidamento   della   progettazione   definitiva   ed
esecutiva, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione  ed
esecuzione  e  Direzione   Lavori   nonche'   progettazione   arredi,
attrezzature  multimediali  e  forniture  accessorie   delle   opere,
relativi  alla   ristrutturazione   e   riqualificazione   funzionale
dell'area Crociera e  delle  biblioteche  adiacenti  presso  la  Sede
Centrale  di  via  Festa  del  Perdono,  7  -  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  comma  2,
art. 95, del D. Lgs. 50/2016 - II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: No - II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea: L'appalto non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'Unione  europea.  -  II.2.14)  Informazioni
complementari: Con riferimento alla durata  dell'affidamento,  questa
e'  da  ritenersi  meramente  orientativa  e  non  comprensiva  delle
prestazioni da svolgersi in cantiere.  Durata  comunque  connessa  al
collaudo dei lavori. Si rinvia a  quanto  previsto  nel  Disciplinare
Prestazionale e allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia -  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro:  -  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla  stessa  procedura:  Numero  dell'avviso  nella   GU-S:   2021/S
091-235863. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n. 515/2021 - Gara d'appalto  procedura  aperta
affidamento PD, PE, CSP, CSE, DL, progettazione fornitura arredi  per
riqualificazione Area Crociera e biblioteche presso la sede Via Festa
del Perdono-CIG873200025B - V.2) Aggiudicazione di appalto  -  V.2.1)
Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  30.09.2021  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte  pervenute:  5   -
L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento  di  operatori
economici - V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente.  Denominazione
Ufficiale:  Politecnica  ingegneria  ed  architettura  soc.  coop.  -
Indirizzo  postale.  Paese:  Italia  -  Citta':  Modena  -  Indirizzo
postale: via Galileo Galilei 220 - Codice NUTS: ITH54- Il  contraente
e' una PMI. V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto
/lotto  (IVA  esclusa).  Valore  totale  inizialmente   stimato   del
contratto d'appalto/lotto: 497.000,00 - Valore totale del  contratto:
264.801,60 - V.2.5) Informazioni sui subappalti: e' probabile che  il
contratto d'appalto venga subappaltato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' l'Arch. Peppino D'Andrea, Direzione Edilizia -  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:  No  -  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di  impugnazione
- VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -
Settore Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04.10.2021 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA23265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.