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Esito di gara SEZIONE I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero Infrastrutture e mobilita' sostenibili Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia Emilia Romagna - Piazza VIII Agosto n. 26 - Bologna 40126 Italia unti di contatto: oopp.emiliaromagna-uff5@pec.mit.gov.it Sezione Contratti Telefono: +39 051257206-207 mail: oopp.bo@mit.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Ministero I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 849/e - lavori di restauro e risanamento conservativo del complesso "Ex Convento San Benedetto" di Ferrara. CUP D72C16000150001 - CIG 8528709151. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori Luogo principale di esecuzione dei lavori: Ferrara Codice NUTS ITH56. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti CPV 45454100 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale : importo complessivo complessivo a base d'asta € 9.635.747,97 di cui € 1.799.820,02 per lavori a corpo soggetti a ribasso, € 7.472.351,68 per lavori a misura soggetti a ribasso, ed € 363.576,27 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso IVA esclusa SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa determinato, ai sensi dell'art.95 c.3 lett b) D.Lgs 50/2016 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: ooppbo@mit.gov.it IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si Bando di Gara pubblicato su Guri n. 143 del 07/12/2020 e n. 151 del 28/12/2020. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14/07/2021 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 15 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione all'Impresa LUPO ROCCO SRL - ROMA - C.F. 01596890598 - PEC luporocco@epec.it V.4) Informazione sul valore dell'appalto: valore totale inizialmente stimato dell'appalto: € 9.635.747,97 valore finale totale dell'appalto: € 7.966.757,00 V.5 Informazione sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI; Percentuale : a norma di legge SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione EuropeaL'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 -: Bologna - 40125 - Italia Telefono: +39 051307834 VI.4.2) Presentazione del ricorso: secondo i termini previsti dalla vigente normativa. Il termine di cui all'art.32 c.9 D.Lgs 50/16 e in applicazione della sospensione termini prevista dall'art 103 D.L. 18/2020 cosi' come modificato dall'art.37 D.L. 37/2020, decorre dalla data del 20/04/2020 Data spedizione alla GUCE 05/10/2021 Il provveditore dott. ing. Fabio Riva TX21BGA23449