ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2021)

 
 Avviso di aggiudicazione di appalto n. 142/2021 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE.  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per
la mobilita' del Comune di Roma. Indirizzo postale:  Via  Prenestina,
45. Citta': Roma. Codice postale:  00176.  Paese:  Italia.  Telefono:
+39064695.3581 - 06.4695.4132. Fax +394695.4314. Persona di contatto:
Serenella          Anselmo/Rosanna          Pulcini,          e-mail:
rosanna.pulcini@atac.roma.it Codice NUTS: ITI43  Indirizzi  internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto:
no I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: III procedura  negoziata  senza  pubblicazione
del  bando  ai  sensi  dell'art.  125  del  D.Lgs.50/2016,   esperita
nell'ambito del Sistema di Qualificazione  143/2020  con  il  sistema
dell'e-Procurement, per  l'affidamento  del  servizio  di  TPL  -  in
subaffidamento - integrativo e temporaneo, di  cui  alla  Lettera  di
invito n. 0194066 del 23/12/2020,  in  n.  3  lotti  -  lotto  1  CIG
85831027D5 - lotto 2 CIG 8583129E1B - lotto 3 CIG 8583144A7D. II.1.2)
Codice CPV principale: 60112000 - 6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  TPL  -  in  subaffidamento  -
integrativo e temporaneo.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si, n. 3 lotti. II.1.7)  Valore
totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA   esclusa:   euro
1.684.650,24 di cui euro 487.595,94 per il lotto 1,  euro  624.223,08
per il lotto 2 ed euro 572.831,22 per il lotto 3, di  cui  euro  0,00
per  la  sicurezza.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  III
procedura negoziata senza pubblicazione del bando ai sensi  dell'art.
125  del  D.Lgs.50/2016,  esperita   nell'ambito   del   Sistema   di
Qualificazione 143/2020 con il  sistema  dell'e  -  Procurement,  per
l'affidamento del servizio di TPL - in subaffidamento - integrativo e
temporaneo, di cui alla Lettera di invito n. 0194066 del  23/12/2020,
in  n.  3  lotti  -  lotto  1  CIG  85831027D5  II.2.2)  Codici   CPV
complementari: 60112000 II.2.3) Luogo principale di esecuzione:  Sedi
ATAC - Roma - Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di prestazione dei
servizi e lavori: Territorio di Roma  Capitale.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.2.1 II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art 95 comma 3 del D.Lgs 50/2016. II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto: dal 18/01/2021 al 11/06/2021. Atac si riserva di  recedere
anticipatamente  con  un  preavviso  di  15  giorni,   in   caso   di
indisponibilita' di fondi/mutazioni degli scenari  e  norme  tali  da
rendere non piu' necessario il servizio. Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si: variazione del ±20% ex art.106 comma 12  D.Lgs.50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari: ai  sensi  dell'art.
31, comma 10 del D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i  compiti  propri
del responsabile del procedimento sono: - per la fase di  definizione
del fabbisogno e di esecuzione del contratto: Sabrina Bianco;  -  per
la  fase  di  svolgimento  della  procedura  e  identificazione   del
contraente: Marco Sforza. II.2.1) bis  Denominazione:  III  procedura
negoziata senza pubblicazione del bando ai sensi  dell'art.  125  del
D.Lgs.50/2016, esperita nell'ambito  del  Sistema  di  Qualificazione
143/2020 con il sistema dell'e - Procurement, per  l'affidamento  del
servizio di TPL - in subaffidamento - integrativo  e  temporaneo,  di
cui alla Lettera di invito n. 0194066 del 23/12/2020, in n. 3 lotti -
lotto 2 CIG 8583129E1B II.2.2) bis Codici CPV complementari: 60112000
II.2.3) bis Luogo principale di esecuzione: Sedi ATAC - Roma - Codice
NUTS: ITI43. Luogo principale di prestazione dei  servizi  e  lavori:
Territorio di Roma Capitale. II.2.4 ) bis  Descrizione  dell'appalto:
vedi punto II.2.1 II.2.5) bis  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art  95
comma  3  del  D.Lgs  50/2016.  II.2.7)  bis  Durata  del   contratto
d'appalto: dal 18/01/2021 al 11/06/2021. Atac si riserva di  recedere
anticipatamente  con  un  preavviso  di  15  giorni,   in   caso   di
indisponibilita' di fondi/mutazioni degli scenari  e  norme  tali  da
rendere non piu' necessario il servizio. Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  bis  Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11)  bis  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  si:  variazione  del  ±20%  ex  art.106  comma  12
D.Lgs.50/2016.  II.2.13)   bis   Informazioni   relative   ai   fondi
sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  bis
Informazioni complementari: ai  sensi  dell'art.  31,  comma  10  del
D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri  del  responsabile
del procedimento sono: - per la fase di definizione del fabbisogno  e
di esecuzione del  contratto:  Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente:  Marco
Sforza. II.2.1) ter  Denominazione:  III  procedura  negoziata  senza
pubblicazione del bando ai sensi  dell'art.  125  del  D.Lgs.50/2016,
esperita nell'ambito del Sistema di Qualificazione  143/2020  con  il
sistema dell'e-Procurement, per l'affidamento del servizio di  TPL  -
in subaffidamento - integrativo e temporaneo, di cui alla Lettera  di
invito n. 0194066 del 23/12/2020,  in  n.  3  lotti  -  lotto  3  CIG
8583144A7D II.2.2) ter Codici CPV complementari: 60112000 II.2.3) ter
Luogo principale di esecuzione: Sedi  ATAC  -  Roma  -  Codice  NUTS:
ITI43.  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi  e   lavori:
Territorio di Roma Capitale. II.2.4)  ter  Descrizione  dell'appalto:
vedi punto II.2.1 II.2.5) ter  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art  95
comma  3  del  D.Lgs  50/2016.  II.2.7)  ter  Durata  del   contratto
d'appalto: dal 18/01/2021 al 11/06/2021. Atac si riserva di  recedere
anticipatamente  con  un  preavviso  di  15  giorni,   in   caso   di
indisponibilita' di fondi/mutazioni degli scenari  e  norme  tali  da
rendere non piu' necessario il servizio. Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  ter  Informazioni   sulle   varianti.   Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11)  ter  Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  si:  variazione  del  ±20%  ex  art.106  comma  12
D.Lgs.50/2016.  II.2.13)   ter   Informazioni   relative   ai   fondi
sull'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  ter
Informazioni complementari: ai  sensi  dell'art.  31,  comma  10  del
D.lgs. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri  del  responsabile
del procedimento sono: - per la fase di definizione del fabbisogno  e
di esecuzione del  contratto:  Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente:  Marco
Sforza. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura negoziata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro:  no.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato  sull'accordo
degli  appalti  pubblici:  si   IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto di appalto Lotto n.1
Denominazione: Servizio di TPL - in subaffidamento  -  integrativo  e
temporaneo - lotto 1 CIG 85831027D5 Un contratto  d'appalto/lotto  e'
stato aggiudicato: si.  V.2.1)  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 11/06/2021 V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  Numero  di
offerte  pervenute:  13  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente: RTI formato da Royal Services  Bus  Srl  in  qualita'  di
mandataria e dalle societa' Bus Travel Service Srl, Saputelli Srl, La
Viola Turismo Srl in qualita' di mandanti - Via  Appia  Nuova,  43  -
00183 Roma. Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI:  si.  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA  esclusa):
valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
euro 487.595,94 di cui euro 0,00 per la sicurezza; valore totale  del
contratto d'appalto/del lotto: euro 304.747,46 di cui euro  0,00  per
la sicurezza. V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il
contratto d'appalto venga subappaltato: si V.2.6) Prezzo  pagato  per
gli acquisti di opportunita': V.2.7) Numero  di  contratti  d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio:
origine  comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto   d'appalto   e'   stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no.  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Contratto
di  appalto  Lotto  n.2  Denominazione:  Servizio   di   TPL   -   in
subaffidamento - integrativo e temporaneo- lotto 2 CIG 8583129E1B  Un
contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si.  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto d'appalto: 11/06/2021  V.2.2)  Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  13  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Schiaffini Travel Spa  -  Via  delle
Strelitzie, 36 - 00134 Roma. Codice NUTS: ITI43 Il contraente e'  una
PMI: no. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto
(IVA esclusa):  valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto/lotto: euro 624.223,08 di cui euro 0,00 per  la  sicurezza;
valore totale del contratto d'appalto/del lotto: euro  499.440,88  di
cui euro 0,00 per la sicurezza. V.2.5) Informazioni  sui  subappalti:
E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: si V.2.6)
Prezzo pagato per gli acquisti  di  opportunita':  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio: origine  comunitaria.  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no.  V.2.10)  Sono  state  escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no Contratto di appalto Lotto n.3  Denominazione:
Servizio di TPL - in subaffidamento - integrativo e temporaneo- lotto
3 CIG 8583144A7D Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:
si. V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto:  11/06/2021
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute:  11
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  RTI  composto
dalla societa' Autoservizi Troiani Srl in qualita'  di  mandataria  e
dalla societa' Autolinee Troiani Srl in qualita' di mandante - Via di
Tor Cervara, 279 - 00155 Roma. Codice NUTS: ITI43  Il  contraente  e'
una  PMI:  no.  V.2.4)  Informazione   sul   valore   del   contratto
d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del
contratto d'appalto/lotto: euro 572.831,22 di cui euro  0,00  per  la
sicurezza; valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  euro
476.881,99 di cui euro 0,00 per la sicurezza. V.2.5) Informazioni sui
subappalti:  E'  probabile   che   il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato:  no  V.2.6)  Prezzo  pagato   per   gli   acquisti   di
opportunita': V.2.7) Numero di  contratti  d'appalto  aggiudicati:  1
V.2.8)  Paese  di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  origine
comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a  un
offerente che ha  proposto  una  variante:  no.  V.2.10)  Sono  state
escluse offerte in quanto anormalmente basse: no  Gli  importi  sopra
riportati per ogni operatore economico sono stati modificati in  fase
di contrattualizzazione in considerazione del servizio effettivamente
reso da ciascuno. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3)  Informazioni  complementari:
Atto esito di gara: Determinazione dell'amministratore Unico n.20 del
16/02/2021 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso  T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo
della Regione Lazio) - Via Flaminia 189 - 00196 Roma- Italia. VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure di ricorso: termine di presentazione del ricorso 30  giorni
dalla conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A. Privacy e Accesso agli  atti.
Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma.  Codice  Postale:
00176.  Paese:  Italia.  Telefono:  +3906.4695.3365.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 04/ 10/ 2021. 

ATAC S.p.A - Procurement, legislazione d'impresa e servizi generali -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX21BGA23458
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.