PROVINCIA DI PAVIA
Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Mobilita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia, Settore Lavori Pubblici, Edilizia, Mobilita', Piazza Italia 2,
27100 Pavia, Italia - provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punto  di
contatto: Responsabile del procedimento Dott. Ing. Barbara Galletti -
Responsabile della procedura di gara: Stazione Unica Appaltante della
Provincia di Pavia. 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile accedere all'indirizzo www.aria.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:    "Lavori    di
riqualificazione delle  sedi  stradali  delle  SS.PP.  ed  ex  SS.SS.
sull'intero territorio provinciale - Annualita' 2021/2022"  -  C.U.P.
I87H20001280001 - C.I.G. 8914787AF3 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: lavori  nei  settori
ordinari. Territorio della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  lavori  di  manutenzione
stradale. 
  II.1.6) CPV: 45233141-9. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 1.342.000,00  IVA
esclusa, di cui Euro 1.304.000,00 per lavori ed Euro 38.000,00  quale
costo per l'attuazione delle misure della sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto: 270 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   e'   richiesta   la
presentazione di una garanzia  provvisoria;  la  garanzia  definitiva
sara' da costituire nelle forme  e  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. - La procedura
di gara e' individuata sulla piattaforma con il codice ID 145129904. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  29.10.2021,  ore
11:00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione potra'  avvenire
anche in presenza di una sola offerta valida. La Provincia  di  Pavia
si riserva la facolta' di ricorrere alla  procedura  negoziata  senza
previa pubblicazione del bando di gara per la ripetizione di  servizi
analoghi a  quelli  di  cui  alla  presente  procedura,  alle  stesse
condizioni di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  63,  comma  5,  del
D.Lgs. 50/2016. La Provincia di Pavia potra' avvalersi delle facolta'
di cui all'art. 106, commi 11 e 12, del D.Lgs. 50/2016. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 

 Il dirigente del settore affari istituzionali, progetti strategici, 
              servizi per l'impiego e protezione civile 
                      dott.ssa Elisabetta Pozzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.