ESTAR - GROSSETO
Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede sociale: via Don Minzoni n. 3 - 58100 Grosseto (GR), Italia
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2021)

 
Bando di gara relativo alla procedura aperta per l'affidamento di una
convenzione per la  fornitura  in  noleggio  operativo  triennale  di
sistemi per  la  ricostruzione  di  modelli  tridimensionali  e  loro
visualizzazione  mediante  visori  a  percezione  olografica  per  le
       Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi  n.
12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it;  Servizio  responsabile:  UOC
Sistemi e Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n.  3,  58100
GROSSETO.  I.2)  L'appalto  e'  aggiudicato  da   una   centrale   di
committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione   elettronica   sulla    piattaforma    telematica    START,
all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta per l'affidamento di  una  Convenzione  per  la  Fornitura  in
noleggio operativo triennale  di  sistemi  per  la  ricostruzione  di
modelli tridimensionali e  loro  visualizzazione  mediante  visori  a
percezione olografica per le Aziende Sanitarie ed  Ospedaliere  della
Regione Toscana. II.1.2) CPV: 48180000-03. II.1.3) Tipo  di  appalto:
Convenzione per fornitura in noleggio  operativo  triennale.  II.1.4)
Breve descrizione: La Convenzione ha per oggetto la  regolamentazione
dei contratti specifici per  la  fornitura  sopra  indicata.  II.1.5)
Valore Totale stimato: Il quadro economico della Convenzione e'  pari
ad € 680.000,00 (settecentomila/00) i.e per 36 mesi; l'importo a base
d'asta € 200.000,00 (centonovantamila/00) i.e per 36 mesi  ricompreso
nel quadro economico. Gli oneri per rischi da interferenza sono  pari
a € 0,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO unico per  le
motivazioni riportate  nel  disciplinare  di  gara.  CIG  892691427A.
II.2.3) Luogo di esecuzione: AA.SS ed AA.OO del SSRT. II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo
il miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7)  Durata  del  contratto:
durata  della  Convenzione:  36  mesi  dalla  data  di  stipula   del
contratto; durata dei contratti specifici: 36 mesi da attivare  entro
il periodo di vigenza della Convenzione. II.2.10) Informazioni  sulle
varianti: Non  sono  ammesse.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Il quadro economico ricomprende le opzioni per le  finalita'
previste nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale,  iscrizione   ad   albi   o   registri
commerciali: si  rinvia  ai  requisiti  previsti  dall'art.  7.1  del
Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  si
rinvia ai requisiti previsti dall'art. 7.2 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta
svolta in modalita' telematica. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte:  ore  13:00  del  giorno  08/11/2021.  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la  ricezione
delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  secondo
quanto precisato nel Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non e' previsto rinnovo del contratto di Convenzione.
VI. 3) Informazioni complementari: i mezzi  di  prova  dei  requisiti
richiesti ai precedenti punti III.1.1 e III.1.2.  sono  indicati  nel
disciplinare di gara. Il RUP della procedura fino  alla  stipula  del
contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C.  Sistemi  e
Infrastrutture Informatiche. Ai sensi dell'art. 48  comma  2  del  D.
Lgs. 50/2016 la prestazione principale e  le  prestazioni  secondarie
sono quelle indicate nel  disciplinare  di  gara.  VI.4.1)  Organismo
competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli,  40  -
50122  FIRENZE  -  ITALIA;  VI.4.3)  Informazioni  sui   termini   di
presentazione  del  ricorso:  il  ricorso  al  T.A.R.   puo'   essere
presentato entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  della  Comunita'  Europea:
04/10/2021. 

      Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX21BFK23519
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.