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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione e indirizzo: Milano Serravalle - Milano Tangenziali SpA, Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20057 Assago (MI) tel. 02/575941 - fax 02/57594334 - PEC serravalle@pec.serravalle.it - sito web www.serravalle.it - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 02/57594 407. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla sezione "Trasparenza - Bandi di gara e contratti - Atti delle amministrazioni giudicatrici - Bandi in corso". Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale acquisti della Committente: https://milanoserravalle.bravosolution.com ("Portale") di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e i termini indicati nel disciplinare gara. I chiarimenti, in forma anonima, verranno pubblicati all'interno dell'area "Messaggi" del Portale, nonche' sul profilo della Committente di cui alla sezione I.1). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Forniture 2/2021 - Affidamento della fornitura di barriera metallica autostradale produttore Car Segnaletica Stradale S.r.l. o equivalente, come specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto e nel Disciplinare. CIG 8921480E2F.II.1.2) Codice CPV principale:34928120-5 componenti delle barriere. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. per l'affidamento della fornitura di barriera metallica autostradale. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo complessivo stimato e' pari a Euro 800.000,00, di cui Euro 0,00 per costi della sicurezza derivanti da interferenze non a soggetti a ribasso, IVA esclusa. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: NO, in quanto trattasi di unica tipologia di prodotti. Codice NUTS: ITC4C. II.2.3) Luogo di consegna: presso il magazzino della Stazione Appaltante.II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e' aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo, ricorrendo i presupposti di cui all'art. 95, comma 4 lett. b), come da motivazione esposta nel disciplinare di gara.II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto; resta fermo che il contratto potra' terminare prima dei 48 mesi in caso di esaurimento dell'importo contrattuale massimo stabilito a fronte del ribasso offerto. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 58 e 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. . .IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 8/11/2021 ora locale 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 10/11/2021 ora locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere con la seduta pubblica in quanto trattasi di procedura interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: A) La procedura ex artt. 60 e 95, comma 4 lett. b) del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i., indetta con determina a contrarre del Direttore Generale del 4/10/2021 e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato decreto per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo: https://milanoserravalle.bravosolution.com.. B) Ai sensi dell'art. art. 51 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., non si e' proceduto alla suddivisione dell'appalto in lotti funzionali in quanto trattasi di unica tipologia di prodotti. C) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. la Stazione Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. D) La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente bando e dal disciplinare della gara e relativi allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del primo, pubblicati sul profilo del committente. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' di partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. E) L'aggiudicatario e/o i suoi dipendenti e/o collaboratori a qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente nel contratto. F) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. G) Qualsiasi costo o spesa sostenuta dagli operatori economici concorrenti durante la presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella Legge n. 221/2012, nonche' ai sensi dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre 2016, l'aggiudicatario, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. H) Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs. n. 50/2016, Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. si riserva la facolta' di affidare la fornitura interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare una nuovo contratto. I) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici, con la presentazione delle offerte, saranno trattati da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy, si invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it, sezione appalti e professionisti/gare on line. J) Responsabile del Procedimento: Ing. Fabio Spinelli. K) Per ogni ulteriore informazione attinente all'oggetto e alle caratteristiche dell'affidamento, alla presentazione delle dichiarazioni e della documentazione di offerta, alle condizioni, termini e modalita' di svolgimento nonche' di aggiudicazione della procedura di gara, si rinvia a quanto specificamente previsto nel disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia Milano, Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n.104/2010 e s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 4/10/2021. Il direttore generale ing. Luca Dal Passo TX21BFM23550