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Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di manutenzione degli impianti semaforici interventi a canone - interventi non a canone - Anni 2022-2027 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Varese - via luigi sacco 5, 21100 varese italia - codice NUTS: ITC41. Persona di contatto: Dott. Ing. Francesco Bernasconi Tel.: +39 332255266; e-mail: francesco.bernasconi@comune.varese.it. Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.comune.varese.it Indirizzo profilo di committente: https://www.comune.varese.it/hh/index.php. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/ index/index/idtesto/481. Ulteriori informazioni presso: i recapiti sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione degli impianti semaforici interventi a canone - interventi non a canone. Anni 2022 - 2027. II.1.2) Codice CPV principale: 50750000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione degli impianti semaforici del Comune di Varese con interventi a canone e interventi non a canone (vedi disciplinare di gara). II.1.5) Valore totale stimato: € 268.800,00, IVA esclusa, di cui € 192.000,00, importo a base d'asta ed € 76.800,00, eventuale incremento ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 50/2016. Valuta: euro (vedi disciplinare di gara). Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'articolo 95, comma 2, del d.lgs. n. 50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; i criteri di valutazione sono descritti nel disciplinare di gara.II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 72 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti.II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: incremento contrattuale ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lgs. n. 50/2016 pari ad € 76.800,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di idoneita' professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d. lgs. 50/2016 indicati nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: indicate nel capitolato d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016.IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 novembre 2021, Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17 novembre 2021, Ora locale: 9:00. Luogo: Sala riunioni ufficio contratti Varese via Luigi Sacco, 5. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: trattandosi di procedura interamente gestita in modalita' informatica, le sedute di gara si svolgeranno in modalita' telematica senza la partecipazione di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 12:00 del 08.11.2021 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, tramite la funzionalita' 'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL, entro le ore 17:00 del 09.11.2021, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente. b) Il contratto non contiene la clausola compromissoria. c) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa. d) Per le ulteriori informazioni complementari al bando si fa espresso rinvio a quanto previsto nel disciplinare di gara, che, con i relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte integrante del presente bando. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14 ottobre 2021 Il dirigente capo area X dott. ing. Giulia Bertani p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. dott. Graziano Visconti TX21BFF24239