COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'aggiudicazione del servizio di
manutenzione  degli  impianti  semaforici  interventi  a   canone   -
              interventi non a canone - Anni 2022-2027 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Varese - via luigi  sacco
5, 21100 varese italia - codice NUTS:  ITC41.  Persona  di  contatto:
Dott.  Ing.  Francesco  Bernasconi  Tel.:  +39   332255266;   e-mail:
francesco.bernasconi@comune.varese.it. Indirizzi internet:  Indirizzo
principale: www.comune.varese.it Indirizzo  profilo  di  committente:
https://www.comune.varese.it/hh/index.php.  I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.comune.varese.it/c012133/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/
index/index/idtesto/481. Ulteriori informazioni  presso:  i  recapiti
sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica:
http://www.ariaspa.it. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione:  Servizio  di  manutenzione  degli  impianti
semaforici interventi a canone - interventi non a canone. Anni 2022 -
2027. II.1.2) Codice CPV  principale:  50750000-7.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto
il servizio di manutenzione degli impianti semaforici del  Comune  di
Varese con interventi a  canone  e  interventi  non  a  canone  (vedi
disciplinare di gara). II.1.5) Valore totale stimato:  €  268.800,00,
IVA esclusa, di  cui  €  192.000,00,  importo  a  base  d'asta  ed  €
76.800,00, eventuale incremento ai  sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lett. a) del d.lgs. n. 50/2016. Valuta: euro  (vedi  disciplinare  di
gara). Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa di cui all'articolo 95, comma 2, del d.lgs.  n.  50/2016,
individuata  sulla  base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo;  i
criteri  di  valutazione   sono   descritti   nel   disciplinare   di
gara.II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  72  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono  autorizzate  varianti.II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: incremento contrattuale ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. a) del d.lgs.  n.  50/2016  pari  ad  €
76.800,00.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  requisiti  di  idoneita'  professionale,
articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, d.  lgs.  50/2016  indicati
nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.5)  Informazioni  concernenti   contratti
d'appalto riservati: no. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: indicate
nel capitolato d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del d.lgs. n. 50/2016.IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla
stessa procedura:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  15  novembre  2021,  Ora  locale:  12:00.  IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  17
novembre  2021,  Ora  locale:  9:00.  Luogo:  Sala  riunioni  ufficio
contratti Varese via  Luigi  Sacco,  5.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse alla procedura di apertura: trattandosi di  procedura
interamente gestita in modalita' informatica, le sedute  di  gara  si
svolgeranno  in  modalita'  telematica  senza  la  partecipazione  di
pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' un  appalto
rinnovabile.  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi   di   lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  I  soggetti  interessati   potranno
formulare quesiti e  richiedere  chiarimenti  esclusivamente  tramite
piattaforma SINTEL, utilizzando la funzionalita' 'Comunicazioni'.  Le
richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre  le  ore  12:00
del 08.11.2021 (a pena di  irricevibilita').  Le  eventuali  risposte
saranno inoltrate  sempre  per  iscritto,  tramite  la  funzionalita'
'Comunicazioni' della piattaforma SINTEL,  entro  le  ore  17:00  del
09.11.2021, e pubblicate, entro lo stesso termine, in "Documentazione
di gara" della piattaforma Sintel e su profilo di committente. b)  Il
contratto   non   contiene    la    clausola    compromissoria.    c)
L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta'  di  revocare  in
ogni momento l'intera procedura per sopravvenute ragioni di  pubblico
interesse o  per  la  modifica  delle  circostanze  di  fatto  o  dei
presupposti giuridici su cui la procedura si basa. 
  d) Per le ulteriori  informazioni  complementari  al  bando  si  fa
espresso rinvio a quanto previsto nel disciplinare di gara, che,  con
i relativi allegati, costituisce ad ogni effetto parte integrante del
presente bando. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per  la  Lombardia,
sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano- ITALIA -  Telefono:
+39         027605321         -          Indirizzo          internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini   di
presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione. 
  b) Entro 30 giorni dalla data di ricezione della  comunicazione  di
aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  di   ricorso:   vedi   punti   di
contatto.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  14
ottobre 2021 

                      Il dirigente capo area X 
                      dott. ing. Giulia Bertani 
      p. Il dirigente capo area I - La P.O. capo sezione C.U.C. 
                       dott. Graziano Visconti 

 
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