UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2021)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi - Universita' degli Studi di Pavia Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529 - I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -
II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  opere  da  falegname   mediante
accordo quadro - II.1.2) Codice CPV principale: 45421000-4 -  II.1.3)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori  -  Esecuzione  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: Affidamento, mediante accordo quadro,
dei lavori di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria,  anche  non
programmabili  e/o  di  piccola  entita',  relativi  alle  opere   da
falegname II.1.5) Valore totale stimato: € 420.000,00, piu' IVA, gia'
comprensivi degli oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso  -
II.1.6) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso  in  lotti  -  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Pavia  II.2.4.)   Descrizione   dell'appalto:
l'affidamento, mediante accordo quadro, dei  lavori  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria, anche non  programmabili  e/o  di  piccola
entita',  relativi  alle  opere  da  falegname  presso  gli   edifici
dell'Universita' degli Studi di Pavia - Categoria prevalente OS6, cl.
II - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  dell'appalto  o   termine   di
esecuzione: 36  mesi;  Il  contratto  d'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  non  sono  ammesse
varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione  nel  Registro  della  Camera   di
Commercio,   Industria,   artigianato    o    equivalente    registro
professionale o commerciale del paese di stabilimento, per  attivita'
assimilabile a  quella  oggetto  dell'appalto  o  comunque  operatori
economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica: possesso di attestazione  SOA  in  corso  di
validita' nella categoria OS6, classifica II. Gli operatori stabiliti
in Stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano  in  possesso
dell'attestazione, devono essere in possesso dei  requisiti  previsti
dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta - IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  2  novembre  2021,
ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  2  novembre
2021,  Ora  locale:  14:00  -  Le  operazioni  di  gara  sono  svolte
esclusivamente in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata  la   fatturazione   elettronica   -   VI.3)   Informazioni
complementari: CIG 89347271F8  -  Determina  a  contrarre:  prot.  n.
147506 del 12 ottobre 2021 - Sopralluogo obbligatorio ai  fini  della
partecipazione alla gara. Subappalto  ammesso  nei  limiti  stabiliti
dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/2016. Per i  raggruppamenti  temporanei
di operatori e  i  consorzi  costituiti  o  costituendi  si  veda  il
disciplinare  di  gara.  Indipendentemente  dalla   forma   giuridica
dell'operatore economico, e' richiesta  l'insussistenza  delle  cause
ostative previste dall'art.80 del  D.Lgs.  n.  50/2016.  In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  elettronica
nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.  Richiesta   cauzione
provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016  e  copertura
assicurativa indicate nel capitolato speciale d'appalto.  Valutazione
offerte tecniche ad opera di Commissione  nominata  e  costituita  ai
sensi dell'art.77 del D.Lgs. n. 50/2016. Trattamento  dati  ai  sensi
del Regolamento UE 2016/679.  Responsabile  del  procedimento:  dott.
ing. Elisa Sella. Per tutto quanto non  specificamente  previsto  dal
bando si rinvia al disciplinare di gara e alla normativa  vigente  in
materia di lavori pubblici - VI.4) Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via
Corridoni 39 Milano  20122  Italia.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. 
  Pavia, 13 ottobre 2021 

             Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX21BFL24171
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.