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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi - Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529 - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Affidamento opere da falegname mediante accordo quadro - II.1.2) Codice CPV principale: 45421000-4 - II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Esecuzione II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento, mediante accordo quadro, dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, anche non programmabili e/o di piccola entita', relativi alle opere da falegname II.1.5) Valore totale stimato: € 420.000,00, piu' IVA, gia' comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso - II.1.6) Lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti - II.2.3) Luogo di esecuzione: Pavia II.2.4.) Descrizione dell'appalto: l'affidamento, mediante accordo quadro, dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, anche non programmabili e/o di piccola entita', relativi alle opere da falegname presso gli edifici dell'Universita' degli Studi di Pavia - Categoria prevalente OS6, cl. II - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi; Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, artigianato o equivalente registro professionale o commerciale del paese di stabilimento, per attivita' assimilabile a quella oggetto dell'appalto o comunque operatori economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di attestazione SOA in corso di validita' nella categoria OS6, classifica II. Gli operatori stabiliti in Stati aderenti all'Unione Europea, qualora non siano in possesso dell'attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016 SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 2 novembre 2021, ore 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 2 novembre 2021, Ora locale: 14:00 - Le operazioni di gara sono svolte esclusivamente in via telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: CIG 89347271F8 - Determina a contrarre: prot. n. 147506 del 12 ottobre 2021 - Sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara. Subappalto ammesso nei limiti stabiliti dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di operatori e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. Indipendentemente dalla forma giuridica dell'operatore economico, e' richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e copertura assicurativa indicate nel capitolato speciale d'appalto. Valutazione offerte tecniche ad opera di Commissione nominata e costituita ai sensi dell'art.77 del D.Lgs. n. 50/2016. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Responsabile del procedimento: dott. ing. Elisa Sella. Per tutto quanto non specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara e alla normativa vigente in materia di lavori pubblici - VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 13 ottobre 2021 Il dirigente dell'area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX21BFL24171