AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26, 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 18-10-2021)

 
             Bando di gara - Pubblicaione ARIA_2021_015 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Regionale per l'Innovazione e  gli
Acquisti Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, 26 Citta': Milano
Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2021_015 - Procedura aperta multilotto per la conclusione, per
ciascun lotto, di un accordo quadro, per la fornitura di  dispositivi
per pazienti diabetici e  servizi  connessi  Numero  di  riferimento:
ARIA_2021_015 
  II.1.2) Codice CPV principale 33124131 Strisce reattive 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  l'appalto ha ad  oggetto,  con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la
stipula di un accordo quadro che sara' eseguito ex art.  54  comma  4
lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016, per la  fornitura  di  dispositivi
per pazienti diabetici e servizi connessi a  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale 
  n. 30/2006 e s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  78  968  350.30
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 11 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 11 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto  1  -  Strisce  reattive   per   glicosuria,   chetonuria   e
glicosuria-chetonuria Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124131 Strisce reattive 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  : Presso le sedi e i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 37 228.86 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924776E21 CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 2 - SIRINGHE MONOUSO PER INSULINA 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141310 Siringhe 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 209 144.08 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924777EF4 CPV: 33141310-6 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 3 - AGHI PER PENNA INSULINICA - AGO 31 G E LUNGHEZZA AGO 6 MM 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141320 Aghi per uso medico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 466 872.83 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924778FC7 CPV: 33141320-9 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 4 - AGHI PER PENNA INSULINICA - AGO 31 G E LUNGHEZZA AGO 5 MM 
  Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141320 Aghi per uso medico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5)
Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 006 958.11 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari   :   CIG   892477909F   CPV:
33141320-9 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 5 - AGHI PER PENNA INSULINICA - AGO 32 G E LUNGHEZZA AGO 4 MM 
  Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141320 Aghi per uso medico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 687 725.07 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924780172 CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 6 - AGHI PER PENNA INSULINICA - AGO  32,5  G  O  SUPERIORE  E
LUNGHEZZA AGO 4 MM 
  Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141320 Aghi per uso medico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 451 312.80 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924781245 CPV: 33141320-9 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 7 - SISTEMA DI  PRELIEVO  DEL  SANGUE  CAPILLARE  -  LANCETTE
PUNGIDITO E DISPOSITIVO DI SPARO 
  Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33141900 Lancette pungidito 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 535 378.19 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924782318 CPV: 33141900-9 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 8 - SISTEMA DI MONITORAGGIO DELLA GLICEMIA CON  FUNZIONALITA'
BASE 
  Lotto n.: 8 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124131 Strisce reattive 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 28 512 205.05 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 89247833EB CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 9 - SISTEMA  DI  RILEVAZIONE  DELLA  GLICEMIA  NEL  SANGUE  E
RELATIVE STRISCE REATTIVE CON FUNZIONALITA' AGGIUNTIVE 
  Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124131 Strisce reattive 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 II.2.5)
Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 608 514.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 89247844BE CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 10 - SISTEMA DI RILEVAZIONE DELLA GLICEMIA E RELATIVE STRISCE
REATTIVE CON FUNZIONALITA' AVANZATE 
  Lotto n.: 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124131 Strisce reattive 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 19 096 173.36 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924785591 CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto 11 - SISTEMA DI RILEVAZIONE DELLA  GLICEMIA  E  CHETONEMIA  E
RELATIVE STRISCE 
  Lotto n.: 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33124131 Strisce reattive 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  fornitura di dispositivi per pazienti diabetici e relativi  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio Sanitario 
  Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 356 837.93 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro non sia stato
esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  lo  stesso  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8924786664 CPV: 33124131-2 
  Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  Commercio  Industria,
Artigianato e  Agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di  gara;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare la  seguente  condizione
(nel  rispetto  delle  indicazioni  del  capitolato  d'oneri):   aver
realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi sociali chiusi
alla data della 
  pubblicazione del bando, un fatturato globale, IVA esclusa,  almeno
pari  al  50%  della  base  d'asta  per  ciascun  Lotto  cui  intende
presentare offerta. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, il concorrente deve soddisfare la  seguente  condizione
(nel  rispetto  delle  indicazioni  del  capitolato  d'oneri):   aver
eseguito, negli ultimi tre anni 
  (solari) pubblicazione del bando , contratti per  la  forniture  di
dispositivi analoghi a  quelli  oggetto  del  singolo  lotto  cui  si
concorre - per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed
i committenti, pubblici o privati ivi incluse le farmacie  -  per  un
importo complessivo, IVA esclusa,  almeno  pari  al  30%  della  base
d'asta per ciascun Lotto cui intende presentare offerta. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 22/11/2021 Ora locale: 10:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 19/08/2022 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  23/11/2021  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: 
  in  maniera  telematica  secondo  le  indicazioni   riportate   nel
Disciplinare. Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: un  incaricato  di  ciascun  concorrente,  nel
rispetto della procedura indicata nel Disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato Sintel, accessibile dal sito 
  www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai  fini
della presentazione dell'offerta e' precisata nel Capitolato  d'Oneri
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 
  2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura,  i  servizi
connessi, la suddivisione in lotti, le modalita' di  presentazione  e
gli  elementi  di  valutazione  delle  offerte,   le   modalita'   di
partecipazione in RTI, le modalita' di formulazione dell'offerta pena
l'esclusione  dalla  gara,  il  subappalto,  le  ulteriori  cause  di
esclusione, la modalita' di aggiudicazione e le altre informazioni di
gara sono contenute nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. 
  La durata dei singoli Contratti di Fornitura e'  pari  alla  durata
dell'Accordo quadro  stesso  a  decorrere  dalla  data  di  Emissione
dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il
periodo di  validita'  ed  efficacia  dell'AQ.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di RTI, in caso di  aggregazioni  tra  imprese
aderenti  al  contratto  di  rete  e  in  caso  di   consorzio   sono
disciplinate nel Capitolato d'Oneri di gara. 4)  Non  e'  ammessa  la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. 
  Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si
accerti che le relative 
  offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla  base
di univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse  offerte  parziali  e/o
condizionate come precisato anche nel Capitolato d'Oneri ed  Allegati
6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. 
  n. 196/2003 s.m.i., e  Regolamento  Ue  2016/679  per  le  esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'Oneri, entro e non oltre il termine del  14/11/2021  Ora
10:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati 
  con le modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 8) I concorrenti sono
tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente procedura Marlen  Romano'  10)
Nello schema di AQ  saranno  indicate  le  modalita'  di  ordinazione
elettronica  e  disciplinate  la  fatturazione  elettronica   ed   il
pagamento elettronico. 11) E' interesse della stazione appaltante che
la fornitura sia resa in modo prevalente dal soggetto  aggiudicatario
le cui capacita' siano state comprovate  e,  per  questo  motivo,  il
subappalto e' ammesso nella misura non superiore al 50%.  Considerato
che la procedura di gara in oggetto e'  una  procedura  centralizzata
caratterizzata da ingenti volumi, la stessa e'  maggiormente  esposta
ad una necessita' di controllo sulla commessa  in  affidamento  anche
attraverso l'utilizzo dell'istituto del subappalto. Inoltre,  per  le
medesime caratteristiche precedentemente 
  esposte,  la  presenza  della  percentuale  indicata,   considerati
l'aggregazione dei volumi, la tipologia del settore economico  e  del
tessuto imprenditoriale di riferimento, non ostacola l'accesso  delle
piccole e medie imprese all'appalto. 12) E' ammessa  la  possibilita'
di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo  contrattuale
agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Per  quanto  non
espressamente indicato si faccia riferimento al disicplinare di gara 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/10/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marlen Romano' 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.